kenwood ddx4021 bt

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
nerowolf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2017, 11:32

kenwood ddx4021 bt

#1

Messaggio da nerowolf »

Salve...
è il mio primo post, la mia prima richiesta...e forse se avessi sbagliato sezione prego i moderatori di spostare nel posto corretto!

Sono possessore di un kenwood 2din 4021 bt, è un pochino vecchio ma sempre affidabile.
Vorrei sapere dai più esperti del forum come posso connettere il mio iphone 5s a questo oggetto.
Escludendo le varie possibilità BT, mi piacerebbe poter usare ad esempio le app di navigazione o vedere i filmati del telefono direttamente sul lettore.
E' possibile? cosa devo acquistare per permettere il collegamento e come dovrei eseguirlo? La connessione presente del lettore prevedeva l'utilizzo fino all'iphone 4/s (e correlati ipod vari) ma penso che il vecchio attacco iphone possa essere bypassato con degli adattatori che forse esistono sul mercato.

in ultimo...non c'è una sezione dedicata...ma qualcuno conosce alcuni segreti del kenwood che posseggo?

Grazie mille a tutti!!!!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: kenwood ddx4021 bt

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

nerowolf ha scritto:Salve...
è il mio primo post, la mia prima richiesta...e forse se avessi sbagliato sezione prego i moderatori di spostare nel posto corretto!

Sono possessore di un kenwood 2din 4021 bt, è un pochino vecchio ma sempre affidabile.
Vorrei sapere dai più esperti del forum come posso connettere il mio iphone 5s a questo oggetto.
Escludendo le varie possibilità BT, mi piacerebbe poter usare ad esempio le app di navigazione o vedere i filmati del telefono direttamente sul lettore.
E' possibile? cosa devo acquistare per permettere il collegamento e come dovrei eseguirlo? La connessione presente del lettore prevedeva l'utilizzo fino all'iphone 4/s (e correlati ipod vari) ma penso che il vecchio attacco iphone possa essere bypassato con degli adattatori che forse esistono sul mercato.

in ultimo...non c'è una sezione dedicata...ma qualcuno conosce alcuni segreti del kenwood che posseggo?

Grazie mille a tutti!!!!!
Se potevi collegarci un iphone 4/4S allora non dovresti aver problemi a collegarci prodotti apple di nuova generazione.... Tentar non nuoce.

Guardando il manuale credo tu debba acquistare questo :

http://www.ebay.com/itm/KENWOOD-AUX-CAB ... 1406068043
Allegati
image.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
nerowolf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2017, 11:32

Re: kenwood ddx4021 bt

#3

Messaggio da nerowolf »

fantastico! secondo te con quella connessione posso visionare le mappe sul monitor?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: kenwood ddx4021 bt

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

nerowolf ha scritto:fantastico! secondo te con quella connessione posso visionare le mappe sul monitor?
Deci scaricare un applicazione sull iphone che ti abilita l'uscita video (manon ricordo il mone....)

Quando avevo l'IVA D800 lo avevo e in pratica il monitor diventava il cellulare..... Ci vedevo qualsiasi cos: film, foto, mappe, giochi, email ... Tutto....

Unica pecca é di doverlo fare a auto ferma perché devi utilizzare il touch del dispositivo in quanto la sorgente diventa esclusivamente uno schermo.

Però se impostii il navigatore (anche waze per esempio) una volta partito te la gestisci come vuoi......
Il navigatore va avanti e tu puoi "switchare" (o come si dice) e ascoltare musica.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: kenwood ddx4021 bt

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Comunque tornando al cavo in questione la prova la farei.... Io ne avevo un altro tipo questo....
Lo collegavo all ingresso video ed ero a posto.... Mi viene il dubbio ch nel tuo caso se sia la stessa cosa.....
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (59.86 KiB) Visto 1156 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
nerowolf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2017, 11:32

Re: kenwood ddx4021 bt

#6

Messaggio da nerowolf »

guardando il frontale dell'autoradio vedo che c'è l'ingersso usb e un ingresso av1 come pin....credo sia lo stsso di una qualsiasi sorgente esterna aux...
dietro avrebbe anche i cavetti video...
in ogni caso...un cavetto usb normale non serve ad una mazza mi sa...tu che dici? cioè...sia sul link che mi hai fornito, sia sull'0ultima foto noto che lungo il cavetto usb c'è una qualcosa...tipo un convertitore...non so...ma non è un cavo lungo...eheehhe!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: kenwood ddx4021 bt

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

nerowolf ha scritto:guardando il frontale dell'autoradio vedo che c'è l'ingersso usb e un ingresso av1 come pin....credo sia lo stsso di una qualsiasi sorgente esterna aux...
dietro avrebbe anche i cavetti video...
in ogni caso...un cavetto usb normale non serve ad una mazza mi sa...tu che dici? cioè...sia sul link che mi hai fornito, sia sull'0ultima foto noto che lungo il cavetto usb c'è una qualcosa...tipo un convertitore...non so...ma non è un cavo lungo...eheehhe!
No il cavo usb normale non serve.... Forse riesci a gestire le tracce audio ma non ci metterei le mani sul fuoco....
Ti serve un connettore video
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”