Autoradio + Coassiali su Fiat 600.. Quali?

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Keryfia
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2017, 16:24

Autoradio + Coassiali su Fiat 600.. Quali?

#1

Messaggio da Keryfia »

Ciao, ragazzi! Ho cercato su internet tra i migliori forum per avere informazioni su impianti audio nelle auto ed eccomi qua! Premetto che sono praticamente ignorante totale per quanto riguarda tutto l'argomento auto e impianti. La questione è molto semplice; possiedo una Fiat 600 del 2002, con possibilità di inserire un'autoradio (quindi non di serie) e a quanto so (correggetemi se sbaglio) gli unici alloggi disponibili per gli altoparlanti, quelli anteriori, sono da 10 cm. Detto ciò, ho già letto in giro che ottenere risultati grandiosi con casse da 10 cm e una sola autoradio è praticamente impossibile, ma la questione è appunto questa: non necessito di un impianto audio grandioso ma vorrei solo poter montare un'autoradio + due altoparlanti da 10 cm che mi permettano di ascoltare decentemente la musica quando sono in macchina, perché per il momento figuratevi che mi arrangio con una cassa Bluetooth collegata al cellulare (l'autoradio attuale appena prendo una buca si spegne, credo sia un problema di qualche cavo montato male).

Dunque, considerando che voglio cambiare autoradio e altoparlanti, cosa mi consigliate per avere dei prodotti che mi permettano quantomeno di ascoltare la musica in maniera decente senza distorsioni (considerate che la ascolterei non a volumi altissimi) e che, soprattutto, siano "compatibili" con la mia auto? Punto più appunto sulla qualità che sulla potenza. Prediligo un suono cristallino e con più alti piuttosto che dei bassi marcati. +

Detto ciò, avevo visto delle Sony XSFB1030 a 28€, però sono quelle che mi verrebbe più facile acquistare perché le trovo dove lavoro. Se ci sono alternative adatte alle mie esigenze anche a maggior prezzo (mantenendomi sui 50€ per la coppia) le valuto tranquillamente, anche acquistando online.

Inoltre, che autoradio posso abbinarci? Non mi interessa il lettore CD ma principalmente presa USB e Aux, insieme alla compatibilità con file FLAC o, al massimo, WAV.

Il budget complessivo, tra autoradio e altoparlanti, direi che vorrei stare sui 120€, massimo 140€.

Vi ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Autoradio + Coassiali su Fiat 600.. Quali?

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
in passato ho avuto un panda del 2000, al quale avevo montato degli altoparlanti da 10 cm e un sub nel bagagliaio.
Gli altoparlanti erano comandati da un'autoradio kenwood e il risultato, non era poi così malvagio.
Come altoparlanti da 10 cm, da non spendere molto, potresti guardare ai [ERRORE !!] audio (sotto marca coral elettronics) TLC 400 oppure i coral Daytona DLC 100 (erano gli stessi che avevo montato io). Se invece la spesa è troppa, anche le alpine Sxe -1025S, non sono male.
Come autoradio, puoi spaziare su quella che ti piace di più, vai però su marchi conosciuti, lascia da parte gli audiola e majestic, buttati su Pioneer, Alpine, Jvc, Kenwood.. Su quella cifra, non hai possibilità di avere troppe funzioni, l'ideale sarebbe sceglierne una con un paio di uscite rca, nel caso volessi amplificare il fronte e montare un piccolo sub.. se hai anche i filtri interni, HP e LP, sarebbe perfetta, ma mi sa che servirebbe l'intero budget per una di quel tipo.. Quindi andrei su una base delle marche prima citate.
Questo è quanto.
Ciao Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”