Impianto audio auto completo

Rispondi
Avatar utente
KADETv
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:47

Impianto audio auto completo

#1

Messaggio da KADETv »

Ciao a tutti sono nuovo qua sul forum. Volevo qualche consiglio per la mia auto (ford focus 2006).ho un autoradio sony mex xb100bt e volevo sapere un impianto audio che rende prestazioni al massimo per la mia radio è una 4x100 watt con subwoofer incluso . grazie in anticipo
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto audio auto completo

#2

Messaggio da Matteo82 »

Ciao..e ben venuto...
Ovviante per consigliarti qualcosa abbiamo bisogno di sapere qualcosina...esempio..

Budget disponibile...?
Che musica ascolti..?
Per il montaggio penserai a tutto tu...? Oppure ti affiderai ad un installatore...e nel caso..il prezzo della manodopera è incluso nel budget,.?
Hai messo in preventivo la spesa di un eventuale insonorizzazione degli sportelli anteriori...?il costo per fare una cassa del subwoofer...? Il costo dei cablaggi....?
Quanto spazio inoltre vuoi usare nel baule per il sub...?
Vuoi riuscire a mantenere le predisposizioni naturali..o magari per il tweeter non hai problemi ha trovare un altro alloggio...?..

Sono tante domande...ma fondamentali per poterti consigliare al meglio delle tue esigenze...
Avatar utente
KADETv
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:47

Re: Impianto audio auto completo

#3

Messaggio da KADETv »

Allora diciamo che al momento m'interessa solo l impianto audio , perche non mi sono ancora informato sul costo del montaggio e tutto il resto. Volevo solo sapere dove posso trovare un impianto adatto . budget diciamo intorno ai 500
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto audio auto completo

#4

Messaggio da Matteo82 »

Okk allora parlando solo di audio...
Che musica ascolti...?
Hai problemi a rubare spazio in bauliera per il sub...?
O a montare i tweeter anche fuori dalla normale predisposizione...?
Avatar utente
KADETv
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:47

Re: Impianto audio auto completo

#5

Messaggio da KADETv »

La musica che ascolto è di vario genere . parto da musica tranquilla pop fino a dubstep . poi vabbe anche musica rumena per intenderci
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto audio auto completo

#6

Messaggio da Matteo82 »

Andrei sul classico 2 vie con magari un sub da 30 in bauliera....un diametro che ti da un po' di libertà per fare un po' tutti i generi...

Amplificatore le soluzioni potrebbero essere 2: andare con un singolo ampli 4 canali per gestire il tutto...magari qualcosa sugli 80/100 watt in modo da avere sui 2 canali in bridge qualcosa intorno ai 400 watt in mono...sul nuovo non è che ci sia gran che...sull'usato magari un buon 4 canali si trova...helix Audison rockford
Sul kit.... è molto versatile il kit Hertz mpk165...ovviamente previa una buona installazione e insonorizzazione....
Per il sub...volendo rimanere in casa hertz ES 300.5 o 300d.5... ottimo rapporto qualità prezzo...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”