Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#61

Messaggio da niko »

Per il resto è inutile dire sempre le stesse cose....
Cmq prendi un connettore ISO, o lo fai mettere da un istallatore, che ti rimborso con ricarica, anche della differenza fra celere1 e celere3.

La parola "scorretto" nel titolo è una domanda, non è una affermazione.

Ps, cmq hai preso un'ottima p99, usata pochissimo negli ultimi due anni, forse un mese.
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#62

Messaggio da Dude »

matteo176 ha scritto: qui si tratta di parola data da persone oneste e civili e che una delle due parti non ha rispettato( celere 3 al posto di celere 1) in quanto se niko si fosse accorto dell'errore non avrebbe dovuto spedire il pacco
Ma se l'ha spedito la sorella, come faceva?
matteo176 ha scritto:devo dire a chi insinua che ho invertito le autoradio che deve stare attento a quel che dice in quanto l'autoradio è la stessa
Io non ho insinuato nulla.
Ho CONSTATATO un dato di fatto, ossia che la radio, nelle foto tue e di niko, è in posizione diversa e del tutto incompatibile con il rpeteso intraversamento.
Tutto qui.
E' un'evidenza, niente di più e niente di meno, che nona vrebbe assunto alcun valore se non fosse stato che tu hai postato quelle foto per dimostrare la tua tesi, mentre l'unica cosa che dimostrano è che la radio è stata tirata fuori e rimessa dentro, e si direbbe da te, in forza di quanto dici.
Non c'è nulla di male, finché non rpetendi di assare quelle foto come prove di chissà quale nefandezza.
matteo176 ha scritto:permettetemi che quando arriva il pacco posso anche guardare l'interno e vedere i vari accessori o devo fare prima una montagna di foto???? qui si va in fiducia del compratore e sono andato in fiducia di niko!!
Certamente.
Ma allora non postare foto inutili cercando di farle passare per quel che non sono.
matteo176 ha scritto: se invece era già logoro allora niko doveva provvedere a imballare meglio l'autoradio con uniball o patatine o fogli di giornale per fare in modo che il corpo autoradio non si muovesse!!!!
quindi per me già uno che dice una cosa e poi ne fa un'altra all'insaputa del compratore (spedizione) e poi conferma il celere3 quando il compratore gli manda un messaggio per avvisarlo che dal traking risulta celere 3, quello risulta scorretto!!!!!
Ecco vedi, è per via di questo atteggiamento, che sto prendendo le parti di niko, che riobadisco ancora una volta è tutt'altro che mio amico.
Ci sta benissimo di lamentarsi di spedizoni, imballi ecc., ci mancehrebbe, ma fatto come lo fai tu, serve solo a farti apparire come sei apparso alla maggioranza di chi è intervenuto, ossia un uno che si lamenta a sproposito denunciando terribili mancanze ma supportandole con sciocchezze o addirittura argomenti senza senso.

Nota bene che da quanto sto dicendo, non ti sto addossando alcun tipo di colpa né negando che tu possa anche avere ragione, ma solo che se il tuo modo di farti le tue ragioni è questo, diventa assai difficile condividerle, per chi guarda dall'esterno.

Come cavolo fai a pretendere che niko potesse far cambiare in corsa la spedizione, quando ormai era partita?
Non è una cosa possibile, ma proprio fisicamente.
Nessun corriere né Poste Italiane lo fanno.
E' partita Celere3 e continua Celere3.
E se sostieni di essere andato sulla fiducia verso niko, dovevi accettare la sua spiegazione sull'incidente fortuito che ha causato la scelta della spedizione più lenta, invece che continuare come un disco rotto a presentarlo come il più vile dei tradimenti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#63

Messaggio da iceman235 »

Dude...gli hai sempre dato contro a Matteo...quindi non scrivere mille spiegazioni in merito per far diventare bianca la carta nera.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#64

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:
iceman235 ha scritto:Dude...gli hai sempre dato contro a Matteo...quindi non scrivere mille spiegazioni in merito per far diventare bianca la carta nera.

.........??
eh... non la vedi la logica stringente del nostro uomo di ghiaccio?

Gli ho sempre dato addosso --> sono nel torto.
Così, "de iure", perché lo dice lui, non importa se non ha uno straccio di base per sostenerlo.

Cito fatti evidenti, e diventano carte nere che non possono diventare bianche.

Guarda se ha quotato un solo mio intervento, se ha risposto in qualsivoglia modo alle mie argomentazioni.
Niente.
Molto più facile ignorare e sostenere le proprie tesi a oltranza, facendole "diventare" verità acclarata in forza del solo ripeterle.

Si commenta da solo, e non merita ulteriori repliche.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#65

Messaggio da davide_chinelli »

Non quoto a pezzi perché sono da telefonino e farei un macello... :arr:

Mi sembra che la soluzione di restituire la differenza di costo tra celere1 e celere3 sia già stata proposta, così come la spedizione di un connettore ISO, o la restituzione dell'importo equivalente.

L'errore c'è stato. Più di uno, ma come la vedo io da entrambe le parti.

Il polistirolo a cui si sono staccati alcuni pezzi mi sembra proprio la conferma che l'imballaggio ha protetto l'autoradio come deve fare. Se non ci fosse stato nemmeno un pezzettino rotto di polistirolo e avesse preso una botta, si sarebbe rotto qualcosa nella'autoradio.
Mi viene in mente l'esempio del casco... Si deve rompere prima che la nostra testa arrivi al punto di rottura, altrimenti a che serve?? Stessa cosa le protezioni sugli imballaggi.

Ora, foto e video a parte, l'autoradio è arrivata e funziona. L'imballo ha retto quindi.

D'accordo per la restituzione della differenza di costo tra i due tipi di spedizione.

Per il connettore ISO invece farei un "concorso di colpa", dividendo i costi, dato che li la svista mi pare sia di entrambi (Niko che non l'ha specificato ma ha fotografato la sua assenza e l'acquirente che non se ne è accorto)..

Ditemi voi (entrambe le parti interessate) se può essere una soluzione per farvi concordare e riappacificare.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#66

Messaggio da davide_chinelli »

Dimenticavo... Il titolo del tipico:

Chi ha aperto la discussione non ha affermato che l'utente in questione sia maleducato e scorretto. Ha posto un punto interrogativo, qui di si rivolge al forum per chiedere "l'opinione di terze parti".
Per come la vedo io (chiaramente iberissimi di smentirmi, è solo il mio punto di vista).

Secondo me, vi siete solo capiti male e da li sono iniziati tutti i problemi.
Discuterne in pubblico secondo me ha fatto solo bene: entrambi avete sentito anche l'opinione di altre persone esterne ai fatti e anche come avrebbero risolto loro al vostro posto.

Ora le idee e i suggerimenti li avete avuti, resta voi mettervi d'accordo sul discorso della differenza di prezzo sulle due spedizioni e sul connettore mancante.

L'importante, per come la vedo io è che l'autoradio sia arrivata funzionante. Altrimenti (e non per colpa di Niko che ha fatto un j3 invece di un j1 e non ha inserito un connettore ISO) si che sarebbe stato un problema. Soprattutto se il pacco non era assicurato.
Il resto dell'accaduto sono dettagli, che con un po di pazienza e senso civico si possono risolvere in poco tempo di comune accordo.


Imho, ripeto. Questo è il mio personale punto di vista su tutta la storia. Liberi di smentirmi...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#67

Messaggio da Dude »

davide_chinelli ha scritto:Dimenticavo... Il titolo del tipico:

Chi ha aperto la discussione non ha affermato che l'utente in questione sia maleducato e scorretto. Ha posto un punto interrogativo, qui di si rivolge al forum per chiedere "l'opinione di terze parti".
Per come la vedo io (chiaramente iberissimi di smentirmi, è solo il mio punto di vista).

Secondo me, vi siete solo capiti male e da li sono iniziati tutti i problemi.
Discuterne in pubblico secondo me ha fatto solo bene: entrambi avete sentito anche l'opinione di altre persone esterne ai fatti e anche come avrebbero risolto loro al vostro posto.

Ora le idee e i suggerimenti li avete avuti, resta voi mettervi d'accordo sul discorso della differenza di prezzo sulle due spedizioni e sul connettore mancante.

L'importante, per come la vedo io è che l'autoradio sia arrivata funzionante. Altrimenti (e non per colpa di Niko che ha fatto un j3 invece di un j1 e non ha inserito un connettore ISO) si che sarebbe stato un problema. Soprattutto se il pacco non era assicurato.
Il resto dell'accaduto sono dettagli, che con un po di pazienza e senso civico si possono risolvere in poco tempo di comune accordo.


Imho, ripeto. Questo è il mio personale punto di vista su tutta la storia. Liberi di smentirmi...
Puro buon senso.

:yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#68

Messaggio da niko »

davide_chinelli ha scritto:Non quoto a pezzi perché sono da telefonino e farei un macello... :arr:

Mi sembra che la soluzione di restituire la differenza di costo tra celere1 e celere3 sia già stata proposta, così come la spedizione di un connettore ISO, o la restituzione dell'importo equivalente.

L'errore c'è stato. Più di uno, ma come la vedo io da entrambe le parti.

Il polistirolo a cui si sono staccati alcuni pezzi mi sembra proprio la conferma che l'imballaggio ha protetto l'autoradio come deve fare. Se non ci fosse stato nemmeno un pezzettino rotto di polistirolo e avesse preso una botta, si sarebbe rotto qualcosa nella'autoradio.
Mi viene in mente l'esempio del casco... Si deve rompere prima che la nostra testa arrivi al punto di rottura, altrimenti a che serve?? Stessa cosa le protezioni sugli imballaggi.

Ora, foto e video a parte, l'autoradio è arrivata e funziona. L'imballo ha retto quindi.

D'accordo per la restituzione della differenza di costo tra i due tipi di spedizione.

Per il connettore ISO invece farei un "concorso di colpa", dividendo i costi, dato che li la svista mi pare sia di entrambi (Niko che non l'ha specificato ma ha fotografato la sua assenza e l'acquirente che non se ne è accorto)..

Ditemi voi (entrambe le parti interessate) se può essere una soluzione per farvi concordare e riappacificare.
Si, per me va bene.
Cmq il pacco era assicurato, e nel caso di problemi serviva la ricevuta d'acquisto a negozio, che io possiedo. Gli avevo detto che gli facevo una foto e gli è la avrei data, l'ho tenuta io perché sarebbe servita principalmente se il pacco si fosse perso alle poste.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#69

Messaggio da davide_chinelli »

L'assicurazione l'ho citata per "completezza del quadro". Sinceramente non ricordo se già avevi detto di aver spedito assicurato, ma conoscendoti come venditore avevo ben pochi dubbi.

Hai fatto bene a tenerla, perché il reclamo deve esporlo chi spedisce (regolamento poste alla mano), quindi sarebbe toccato a te chiedere un eventuale risarcimento in caso di smarrimento o danneggiamento.

Così come hai fatto bene a mandarne una copia all'acquirente.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”