Aiuto per Seat Leon

Rispondi
Avatar utente
ghitus
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2016, 11:56

Aiuto per Seat Leon

#1

Messaggio da ghitus »

Ciao ragazzi, come detto nella presentazione, ho una Seat Leon Connect ultimo modello e vorrei ascoltare la mia musica con qualcosa di più rispetto all'audio di serie. Qualcuno di voi sa se è possibile installare in predisposizione degli altoparlanti decenti? Ovviamente sarà affrontato anche il problema dell'amplificazione. Qualcuno di voi l'ha già fatto sulla stessa auto? Vi ringrazio anticipatamente,
Gaetano.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Aiuto per Seat Leon

#2

Messaggio da Matteo82 »

Purtoppo il problema di audio decente non è principalmente colpa degli altoparlanti di serie...ma proprio dalla sorgente di serie,che benché sia bella funzionale ecc ecc come ormai tutte le sorgenti oem...a livello audio sono pessime....

Ovviamente molto non intendono perdere alcune delle molteplici funzioni e decidono di tenerla...
Se questo è il tuo caso...ti è necessario vivare su un ampli con dsp incorporato, oppure un processore audio esterno tipo bit ten..

Inoltre va valutato il tipo di segnale presenta la tua sorgente.....
Molto più spesso adesso i segnali in auto sono trasmessi in digitale con segnale spdif o ottico..e magari con un piccolo amplificatore già di serie...nel caso i problemi si duplicano

Gli altoparlanti di serie della tua leon dovrebbero al 99% essere dei 16.5cm...possibili cambiarli?
OVVIAMENTE SI.....tutto è possibile in auto....basta smembrare tutto.....ma ciò non occorre in un piccolo upgrade come il tuo....

Adesso... un kit 2 vie anteriori per sostituire gli altoparlanti senz'altro ha i suoi benefici...ma se installati con una buona e previa insonorizzazione....e amplificazione degli ultimi...perché amplificare hai suoi enormi infiniti vantaggi....

Quindi..si è possibile...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”