Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#61

Messaggio da zetapi »

e poi Castel,mettiti l'animo in pace,quasi tutto quello che hai è fatto in cina,non si scappa.
Ultima modifica di zetapi il 20 set 2016, 0:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#62

Messaggio da Castel »

zetapi ha scritto:
Castel ha scritto:Scusa non ho capito una cosa michele ma perché non hai usato i 10.0?
Poi cmq se ti piace di più questa configurazione nessuno ti vieta di mantenerla. Io il gz ref4 preferisco collegarlo nella maniera canonica...anche perché ogni ampli all'interno non è dual mono, infatti ho un solo gain per ogni coppia di canali...non è quello il problema perché tanto posso gestire i livelli dal carpc, ma non andrei cmq a beneficiare dei presunti vantaggi del mono duale. E poi mi soddisfa già tanto così, per farlo andare un pelo meglio ho pensato di investire in alcune modifiche mirate, dopo di che non mi resta che cambiare ampli. Ma non con il nuovo gz, io con la Cina ho chiuso! XD
ma comunque un test potresti farlo,non ti costerebbe niente e ti toglieresti un bubbio,se c'è.
Mi scoccio. :D
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#63

Messaggio da zetapi »

Castel ha scritto:Zetapi anche a me è capitato spesso di sfatare alcuni miti provando "al buio" diverse elettroniche a banco :D soprattutto i malati di audison...che l'hr100 sia tra i top non c'è dubbio, ma pensare che tutto ciò che sia marchiato audison sia il top lo vedo un po' mortificante nei confronti degli altri prodotti...e quindi ho ritenuto opportuno far ascoltare le differenze ai diretti interessati...poi certo i sistemi per migliorare la resa di un amplificatore esistono e non sempre serve l'intervento del tecnico
non posso che essere d'accordo.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#64

Messaggio da zetapi »

Castel ha scritto:
zetapi ha scritto:
Castel ha scritto:Scusa non ho capito una cosa michele ma perché non hai usato i 10.0?
Poi cmq se ti piace di più questa configurazione nessuno ti vieta di mantenerla. Io il gz ref4 preferisco collegarlo nella maniera canonica...anche perché ogni ampli all'interno non è dual mono, infatti ho un solo gain per ogni coppia di canali...non è quello il problema perché tanto posso gestire i livelli dal carpc, ma non andrei cmq a beneficiare dei presunti vantaggi del mono duale. E poi mi soddisfa già tanto così, per farlo andare un pelo meglio ho pensato di investire in alcune modifiche mirate, dopo di che non mi resta che cambiare ampli. Ma non con il nuovo gz, io con la Cina ho chiuso! XD
ma comunque un test potresti farlo,non ti costerebbe niente e ti toglieresti un bubbio,se c'è.
Mi scoccio. :D
:hahahah: e allora resti col dubbio.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#65

Messaggio da Castel »

zetapi ha scritto:e poi Cstle,mettiti l'animo in pace,quasi tutto quello che hai è fatto in cina,non si scappa.
Ho un brax, c'è scritto made in germany.
Ho due ampli audison old school, made in italy. Ho anche due crossover elettronici anch'essi old e italy.
Ho due Orion old school, made in usa.
Ho una scheda audio RME, made in germany.
Ho altoparlanti scaspeak made in Danimarca e seas made in Norvegia.
Il carpc è assemblato con i migliori componenti, ma molti li producono a Taiwan per cui li amen.
Il monitor è un Lilliput, cinese, ma fatto bene mai un problema e cmq con una rete di assistenza efficientissima(ho controllato, hanno tutti i ricambi)
Il gz è l'unica spina nel fianco...
Il blaupunkt che ho sul sub è un vecchio classe ab della serie velocity con buona pace dei miei sensi è quantomeno progettato in germania...ricordo che il mio tecnico quando vide com'era costruito rimase impressionato(in positivo :D )

I cavi sono Reference Laboratory costruiti a macerata se nn sbaglio e i connettori sono tutti Neutrik top di gamma...

La Cina non ha preso ancora il sopravvento!!! :ninja:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#66

Messaggio da zetapi »

Castel ha scritto:
zetapi ha scritto:e poi Cstle,mettiti l'animo in pace,quasi tutto quello che hai è fatto in cina,non si scappa.
Ho un brax, c'è scritto made in germany.
Ho due ampli audison old school, made in italy. Ho anche due crossover elettronici anch'essi old e italy.
Ho due Orion old school, made in usa.
Ho una scheda audio RME, made in germany.
Ho altoparlanti scaspeak made in Danimarca e seas made in Norvegia.
Il carpc è assemblato con i migliori componenti, ma molti li producono a Taiwan per cui li amen.
Il monitor è un Lilliput, cinese, ma fatto bene mai un problema e cmq con una rete di assistenza efficientissima(ho controllato, hanno tutti i ricambi)
Il gz è l'unica spina nel fianco...
Il blaupunkt che ho sul sub è un vecchio classe ab della serie velocity con buona pace dei miei sensi è quantomeno progettato in germania...ricordo che il mio tecnico quando vide com'era costruito rimase impressionato(in positivo :D )

I cavi sono Reference Laboratory costruiti a macerata se nn sbaglio e i connettori sono tutti Neutrik top di gamma...

La Cina non ha preso ancora il sopravvento!!! :ninja:
io mi riferivo in generale.
il tv,lo smartphone,il pc,l'elettronica delle auto e moltissimi altri pezzi,il forno a microonde,la caldaia del riscaldamento,ecc.
meglio non badarci.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#67

Messaggio da Castel »

Siamo fottuti. T_T
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#68

Messaggio da Micheler »

Castel ha scritto:Scusa non ho capito una cosa michele ma perché non hai usato i 10.0?
Poi cmq se ti piace di più questa configurazione nessuno ti vieta di mantenerla. Io il gz ref4 preferisco collegarlo nella maniera canonica...anche perché ogni ampli all'interno non è dual mono, infatti ho un solo gain per ogni coppia di canali...non è quello il problema perché tanto posso gestire i livelli dal carpc, ma non andrei cmq a beneficiare dei presunti vantaggi del mono duale. E poi mi soddisfa già tanto così, per farlo andare un pelo meglio ho pensato di investire in alcune modifiche mirate, dopo di che non mi resta che cambiare ampli. Ma non con il nuovo gz, io con la Cina ho chiuso! XD
perche' lo spazio con due 10.0 + due zapco c2k6.0 diventa problematico....
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#69

Messaggio da Audioevolution »

Micheler ha scritto:Attualmente sui mid e tw sto usando un Soundstream reference 10.0 e un Harman Kardon ca 240.
Dopo numerose prove ed ascolti mirati l'harman kardon sui tw md102 andava meglio anche di finali sempre soundstream come il class a reference 3.0 oppure il ss ca50II.
Sui woofer uso uno zapco c2k6.0.
A questo punto avevo pensato a un quattro canali per una questione di uniformità di timbrica e semplificazione dell'installazione.

Mi interessava dopo aver letto pareri positivi un Ground Zero reference 4 oppure a un Audison th4 che troverei entrambi nell'usato e che non potrei provare prima non avendoli a disposizione.
Dovrei comprarli a scatola chiusa.......
Che ne pensate?
Un po' di consigli sono graditi. :) :)
metti in lista anche un mosconi as 200.4 ...... potresti rimanere sorpreso
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Consiglio 4 canali di riferimento per upgrade impianto

#70

Messaggio da PacoSQ »

ADCOM GFA4404 definitivo.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”