Eisa Award

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Eisa Award

#1

Messaggio da msmgpp »

Non se ne è parlato sul forum...largo alle vostre opinioni

http://www.eisa.eu/awards/2/in-car-electronics.html


European In-Car Amplifier 2012-2013
Alpine PDX-V9
European In-Car Subwoofer 2012-2013
Audison Voce AV 10
European In-Car Speaker System 2012-2013
GLADEN AEROSPACE 165.2 active
European In-Car High-End 2012-2013
Ground Zero GZPW Reference 18 + GZPT Reference 28
European In-Car Processor 2012-2013
Helix C-DSP
European Smart Connectivity 2012-2013
JVC KW-NSX1
European In-Car Head Unit 2012-2013
Kenwood DNX4210DAB
European In-Car Integration 2012-2013
MOSCONI GLADEN DSP6to8
European In-Car Navi-Media System 2012-2013
Pioneer AVIC-F40BT
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Eisa Award

#2

Messaggio da AlbertoPN »

Sono un filo fuori dal settore CAR negli ultimi 2 anni abbondanti, per cui non commento i risultati in questo settore.

Più in generale l'EISA award ha visto nel tempo una crescita esponenziale di categorie e premi, con la formula "vincono in tanti, non vince nessuno" :)

Basta guardate la categoria dei display piatti o delle fotocamere digitale: se vincono Nikon e Canon nella categoria top, quale è l'elettronica da acquistare nel 2012 ?? :ninja:

Anni fa, diciamo una decina, il prodotto che vinceva era vincente davvero, un riferimento, sempre soggetto a regole di marketing e vendite future, ma tecnicamente oltre ogni sospetto .... Oggi sono tutti col cartellino del premio accanto ..... A chi interessa ? :no: :boo:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Eisa Award

#3

Messaggio da Doc_Zero »

i primi due premi mi lasciano piuttosto perplesso
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Eisa Award

#4

Messaggio da Antonio Marinilli »

Concordo con Alberto, anche se il GZ non mi sembra ricevere un premio immeritatamente.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Eisa Award

#5

Messaggio da AlbertoPN »

European In-Car Processor 2012-2013
Helix C-DSP


European In-Car Integration 2012-2013
MOSCONI GLADEN DSP6to8
Basta guardare queste due categorie ad esempio ...... :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Eisa Award

#6

Messaggio da msmgpp »

Il sub Audison lo ho ascoltato sulla Giulietta FullDa...un sub onesto a mio avviso, non saprei se in quest'anno è uscito qualcosa di meglio..
L'ampli lasciamolo pedere...un 5 ch in classe D grande quanto uno steg 120.2 mi fa un po storcere il naso...ma non avendolo ascoltato non mi pronuncio
Non so che costi possa avere il tweeter del kit mosconi (il kit costa 1200 euro su internet) ma si pone come dimensioni e parametri vicino allo scan illuminator camera corta...e oltre al costo li si ha quasi una certezza...

Il resto dei prodotti non li conosco e non mi esprimo...forse il piu azzeccato è il premio per il kit GZ (a proposito non ha un crossover "standard"?)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Eisa Award

#7

Messaggio da AlbertoPN »

considera che il panel dei giornalisti che poi propone, giudica ed assegna il premio appartiene a delle testate di diversi paesi, scelte anche li non si è ben capito con quale parametro ......

ti basti sapere che mezzi prodotti del panel video, sono scelti da giornalisti del panel audio ...... tanto per dire .....
e non vorrei sbagliarmi, ma quelli del Car sono scelti assieme a quelli del mobile (o viceversa), per cui ampli e trasduttori sono identici a smartphone e cuffie BT ... vero ? :D XD


Insomma, è un'info folk che uno puà leggere con più o meno attenzione ! :)


Per l'Alpine, prima di buttarlo alle ortiche, lo ascolterei ..... eravamo scettici sulla classe T, poi sulla D ma prodotti validi ce ne sono in giro ..... magari Alpine ha trovato la quadratura del cerchio ..... :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”