Irrigidimento interno cassa subwoofer

Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#21

Messaggio da danyx88 »

Domani mattina li stacco se ci riesco...se non servono a niente tanto vale che li tolgo piuttosto che occupare spazio inutilmente
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#22

Messaggio da niko »

In pratica se entrano in risonanza due pannelli larghi 18cm, risuonando alla stessa frequenza questa aumenta il loro effetto, se invece i due pannelli sono larghi uno 16cm è uno 20cm le risonanze saranno a frequenza diversa e non si sommano....
Tutti i materiali hanno la loro frequenza di risonanza, vibrano....
I paletti servono a rompere queste vibrazioni. :)
Ultima modifica di niko il 16 lug 2016, 23:55, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#23

Messaggio da niko »

danyx88 ha scritto:Domani mattina li stacco se ci riesco...se non servono a niente tanto vale che li tolgo piuttosto che occupare spazio inutilmente
Se non danneggi niente, staccali....li fanno poco.
......GAME OVER......
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Irrigidimento interno cassa subwoofer

#24

Messaggio da danyx88 »

La cassa è larga 70cm e alta 35...comunque li ho staccati tutti...è andata bene che il vinavil è ancora fresco sotto.
In un punto si è staccata dal pannello una specie di pellicola dell'impasto con il vinavil non ancora asciugato del tutto...l'ho rischiacciato e domani gli do una seconda mano di pappetta a tutta la cassa compresi gli scalini che si sono formati staccando i palettiImmagine
Ultima modifica di danyx88 il 17 lug 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#25

Messaggio da niko »

La colla doveva ancora asciugare.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#26

Messaggio da danyx88 »

Diciamo che li avevo piazzati alla "meglio"...ho visto le foto su internet e ho fatto lo stesso non ho problemi ad ammettere che ho fatto una cavolata.
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Irrigidimento interno cassa subwoofer

#27

Messaggio da danyx88 »

rs250v ha scritto: io ne avrei messe 3 (due laterali davanti e una dietro) o 4, in modo che sia stabile, ma non avrei bucato completamente le avrei fissate sotto, delle staffe piatte
su una cassa ho fatto delle staffe ad incastro, delle U in una spacie di anello al pianale... in modo che la cassa si infilasse e poi fissata dietro così non erano visibili
;)
Faccio sempre in tempo a tapparli...ancora non l'ho rivestita e i ragni da li non si muovono, li ho affogati nel vinavil.
Potrei fare anche due sagome di legno a forma di L, a tenere fermi gli angoli della cassa davanti...ma siccome a 2cm di distanza dalla cassa c'è una finestra, i fermi verrebbero spessi solo 2cm, non molti per un peso del genere...e poi sono brutti esteticamente in questo caso
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Irrigidimento interno cassa subwoofer

#28

Messaggio da Audioevolution »

danyx88 ha scritto:Buongiorno, vorrei irrigidire internamente la cassa in multistrato di pioppo 25mm x 35 litri
Potrei spalmare della colla vinilica mischiata alla polvere di marmo o segatura? potrebbe creare problemi di riflessione acustica all'interno?
Grazie.
metti del materiale smorzante , dynamat o altro che abbiamo noi che costa relativamente poco , 10 euro a foglio e avrai ottimi risultati
Rispondi

Torna a “Subwoofer”