Dilemma autoradio 1 Din

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Rambo98
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2016, 11:56

Dilemma autoradio 1 Din

#1

Messaggio da Rambo98 »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sto installando il mio primo impianto hifi in macchina, ho già montato 4 nuovi altoparlanti (lanzar mx63 e mx52) e adesso volevo comprare una nuova autoradio 1 Din. Sono indeciso su 2 modelli, anche perchè non vorrei spendere più di 75€: sony cdx-g1100 e Pioneer MVH-180UI. Esteticamente mi piace di più la seconda anche se molto plasticosa, però la prima sembra offrire maggiore qualità anche se costa solo 10€ in più... cosa mi consigliate? Non mi serve il lettore cd perchè alla fine ci devo collegare l'phone sull'aux oppure la mia chiavetta ultraslim da 128GB. Escludendo l'estetica mi interessa la qualità del suono, da quello che ho capito la sony con la funzione "mega bass" precaria delle mappe dell'equalizzatore in funzione del tipo di brano in ingresso :slow:
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Dilemma autoradio 1 Din

#2

Messaggio da headhunterz »

Hai modo di provarle?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dilemma autoradio 1 Din

#3

Messaggio da Dude »

A quei prezzi NON ESISTE DIFFERENZA nella qualità sonora.

Si compra in base al gradimento estetico e, eventualmente, alla presenza di questo o quel gadget.
Ma scordati di trovare una che suoni *meglio* dell'altra.

Magari suonerà in maniera diversa, una più squillante, l'altra più "rotonda", un'altra ancora più "grave", ma tutte esprimeranno sempre lo stesso - modesto - livello di base.

Se vuoi avere davvero uan qualche *differenza*, dedica un po' di budget a un amplificatore esterno e a un kit di altoparlanti decoroso, possibilmente a vie separate.
I Lanzar che hai scelto non aiutano molto, oggettivamente, perdona la franchezza, e di sicuro rendono ancor più velleitaria la ricerca di differenze sostanziali nella qualità di riproduzione da parte della sorgente.

Se ormai li hai comprati, pace & amen, scegli pure la sorgente che più ti ispira "a sentimento" tra le diue, possibilmente senza pensare a cavolate come la funzione "mega bass" e tutte le altre sedicenti funzioni di miglioramento del suono che vengano millantate, perché tutto quello che fanno è solo di peggiorarlo, il suono.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Dilemma autoradio 1 Din

#4

Messaggio da headhunterz »

Probabilmente le sorgenti sono esposte in un centro commerciale e per questo ti dico di provarle.
Avatar utente
Rambo98
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2016, 11:56

Re: Dilemma autoradio 1 Din

#5

Messaggio da Rambo98 »

Capisco... quanto dovrei spendere di più per avere maggiore qualità?
Sono soddisfatto comunque delle 4 danzar... rispetto alle 2 in cartone di serie sono tutto un altro mondo :)
La pioneer l'ho trovata esposta e ce l'hanno anche altri 2 miei amici e quindi lo conosco abbastanza bene come prodotto, mentre la sony non l'ho mai vista da nessuna parte ma mi sembrava meglio su carta... peccato! T_T
Rispondi

Torna a “Sorgenti”