Consiglio sorgente Alpine

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Luk3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2014, 11:24

Consiglio sorgente Alpine

#1

Messaggio da Luk3 »

Ciao,

ho un impianto formato da un due vie amplificato, più un sub a cui è collegato un secondo amplificatore. Un tempo avevo come sorgente un alipine (non ricordo il modello preciso), col quale mi ero trovato benissimo. Poi quando si è rotto, l'ho sostituito con un Pionner 80 PRS.

Quest'ultimo, per quanto abbia una buona qualità audio, ha due difetti secondo me gravi:

1. Non ha un buon controllo sub. Posso solo agire sull'equalizzatore, mentre sul vecchio alpine bastava premere sulla manopola per regolare solo il sub, con una scala che andava da 0 a 15.
2. L'equalizzatore a 16 bande può andar bene per le gare, ma per le regolazioni al volante è troppo pericoloso, si distoglie troppo l'attenzione dalla strada.. mi trovavo meglio con l'alpine perchè mi limitavo ad agire solo su bassi, medi e alti..

Ora, poichè il Pioneer si è rotto, sto valutando di pendere un Alpine, possibilmente con le due cose scritte di cui ho sentito la mancanza nel Pionner. Pensavo al CDE 196DAB. Può fare al caso mio, o potrei valutare altri modelli? grazie
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: Consiglio sorgente Alpine

#2

Messaggio da th3watcher »

la CDE-193BT e uguale alla CDE-196DAB solo che non ha il dab e costa ancora meno
Avatar utente
Luk3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2014, 11:24

Re: Consiglio sorgente Alpine

#3

Messaggio da Luk3 »

grazie.

Mi sorge un dubbio: la garanzia non dovrebbe essere di due anni?

qui leggo 1 solo anno:
https://www.pioneerdj.com/it-it/shop/warranty/
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: Consiglio sorgente Alpine

#4

Messaggio da th3watcher »

di solito sia garanzia italia che europea e sempre di 2 anni tranne che promozioni ecc
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio sorgente Alpine

#5

Messaggio da rs250v »

th3watcher ha scritto:di solito sia garanzia italia che europea e sempre di 2 anni tranne che promozioni ecc
non è proprio così, il primo anno lo fornisce il produttore, il secondo il venditore
;)
Work in Progress
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio sorgente Alpine

#6

Messaggio da Audioevolution »

193bt, se non hai bisogno del bluetooth , puo' andar bene anche la 192r
Rispondi

Torna a “Sorgenti”