stereo kenwood problema

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
silvio90pa
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:19

stereo kenwood problema

#1

Messaggio da silvio90pa »

ciao a tutti ragazzi,
mi è successa una cosa molto strana. Una sera non si accendeva più lo stereo e dopo un paio di giorni ho scoperto che c'era il fusibile bruciato. Cambiandolo finalmente lo stereo si è riacceso ma incredibilmente si sente solo lo stereo. In pratica legge sia la pendrive che i cd ma non si sente nulla. Ho provato a resettarlo ma nulla. Cosa può essere successo? lo stereo ha un anno e mezzo di vita e purtroppo non ricordo dove ho conservato lo scontrino
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: stereo kenwood problema

#2

Messaggio da headhunterz »

Il cavo iso é collegato bene?
Avatar utente
silvio90pa
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:19

Re: stereo kenwood problema

#3

Messaggio da silvio90pa »

si...i cavi sono collegati tutti. Dimenticavo a dire che a volte capita che lo devo spegnere e riaccendere più volte per far funzionare la radio perchè appare la scritta waiting
taraspulpa

Re: stereo kenwood problema

#4

Messaggio da taraspulpa »

silvio90pa ha scritto:si...i cavi sono collegati tutti. Dimenticavo a dire che a volte capita che lo devo spegnere e riaccendere più volte per far funzionare la radio perchè appare la scritta waiting
Ciao, che modello è ?

Il fusibile che hai sostituito era quello della radio oppure della centralina auto ?

Per la scritta "waiting", può essere che ci sia il connettore dell'antenna dietro l'autoradio mal collegato, la mancata copertura di zona in quel momento (ad es. nel garage) o l'antenna sul tetto della macchina che si sta ossidando.

Quando parli di "radio" cosa intendi ? L'autoradio ? Oppure intendi la radio FM che si ascolta con l'antenna ?
Avatar utente
silvio90pa
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:19

Re: stereo kenwood problema

#5

Messaggio da silvio90pa »

taraspulpa ha scritto:
silvio90pa ha scritto:si...i cavi sono collegati tutti. Dimenticavo a dire che a volte capita che lo devo spegnere e riaccendere più volte per far funzionare la radio perchè appare la scritta waiting
Ciao, che modello è ?

Il fusibile che hai sostituito era quello della radio oppure della centralina auto ?

Per la scritta "waiting", può essere che ci sia il connettore dell'antenna dietro l'autoradio mal collegato, la mancata copertura di zona in quel momento (ad es. nel garage) o l'antenna sul tetto della macchina che si sta ossidando.

Quando parli di "radio" cosa intendi ? L'autoradio ? Oppure intendi la radio FM che si ascolta con l'antenna ?
Il modello è kdc-161ur
Il fusibile che ho cambiato è quello dell'auto.
Si la scritta waiting riguarda l'antenna. Mi sono accorto che lo spinotto dietro non attacca bene.
Parlo di radio fm dato che è l'unica cosa che si sente tutto il resto è muto.
taraspulpa

Re: stereo kenwood problema

#6

Messaggio da taraspulpa »

Se non hai la garanzia credo non sia conveniente portarlo in assistenza, considerando il costo dell'autoradio.
Hai un semplice sistema di altoparlanti con collegamento ISO oppure hai amplificatori, etc ?

Sembra un problema elettronico interno.
Avatar utente
silvio90pa
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:19

Re: stereo kenwood problema

#7

Messaggio da silvio90pa »

taraspulpa ha scritto:Se non hai la garanzia credo non sia conveniente portarlo in assistenza, considerando il costo dell'autoradio.
Hai un semplice sistema di altoparlanti con collegamento ISO oppure hai amplificatori, etc ?

Sembra un problema elettronico interno.
tutto di serie della grande punto mai cambiato nulla...quindi mi rassegno? pensi che mi convenga comprarne uno nuovo? la garanzia non la trovo più... caspita 70 euro durati 1 anno e mezzo
taraspulpa

Re: stereo kenwood problema

#8

Messaggio da taraspulpa »

Se funziona solo la radio è un problema di elettronica interna, ti consiglio di acquistare un' altra sorgente, a meno che tu abbia competenze di elettrotecnica e sappia ripararlo.

Mi dispiace per questo inconveniente, probabilmente danneggiandosi il circuito interno, hai mandato in corto qualcosa e hai bruciato il fusibile.

Se ritrovi la garanzia portalo in assistenza, altrimenti lascia stare, con qualcosa in più sull'usato trovi delle ottime autoradio.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”