Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Robby
Woofer

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da Robby »

E bravo Andrea ti sei fatto il bis :) complimenti
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Il 4 settembre sicuro vado da Barny... Mirko è un amico che fa sempre piacere rivedere...

non so se fare anche un salto a Roma sabato 16 giugno... per la tappa di Mirko cqe ho in mente un po di cosette nuove da mettere in pista!!!
fatisama
Subwoofer

Messaggio da fatisama »

Un grande...come sempre! Complimenti ancora.
La migliore musica è il silenzio.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

per il midrange che non deve chiedere MAI!!!

questi erano gli ultimi pezzi mancanti per la nuova sessione di filtraggio della musa!!! ad agosto appena scendo dai miei metto tutto in tavola
Allegati
13654139_10208668073251588_6689464181355648194_n.jpg
13654139_10208668073251588_6689464181355648194_n.jpg (20.86 KiB) Visto 4242 volte
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:Ascoltata al Gemusic.
Bella bella bella.
La sessione di ascolto non è stata lunghissima a causa del caldo mattiniero, ma è stato sufficiente per capire le potenzialità di questo progetto.
Non avevo mai sentito quei planari , ma mi aspettavo di sentire qualcosa di particolare e di diverso, chi ha avuto occasione di sentire dei diffusori home a nastro o elettrostatici sa che cosa riescano a riprodurre questi tipi di driver, e soprattutto in quale maniera.
E' un ascolto assolutamente non affaticante pieno di sfumature e ariosità , in particolar modo quando si tratta di voci e strumenti sia a corda che a fiato.
Anche il woofer è sorprendente per come lavora, sempre modulato veloce e corposo , con una discesa in frequenza che non fa assolutamente rimpiangere l'assenza del sub.
Impianto raffinatissimo, che sicuramente è frutto anche di tutta la messa a punto dei filtri passivi e della scelta dei cavi, e qui bisogna dare atto a Andrea che ha dimostrato di essere arrivato a un livello di maturazione davvero alto.
Non sto a dilungarmi su scena , fuoco , profondità (che sono comunque ottimi) perchè alla fine passano in secondo piano rispetto alla godibilità di ascolto.
Se proprio devo trovare un neo, ma proprio una cosa magari soggettiva, sulla voce maschile avrei preferito un minimo in più di "corpo", ma ripeto potrebbe essere una cosa soggettiva, che non pregiuduca un risultato davvero di alto livello.
Vorrei ricordare che il tutto è amplificato da un amplificatore a 4 canali con neanche tantissimi watt(seppur un ottimo amplificatore).....chi ha orecchie per intendere intenda ;)
Due parole sul lavoro di integrazione delle tasche litrate, che visto dal vivo è veramente bello,e sembra fatto di serie per la vettura.

Complimenti davvero Andrea!

Spero di poterla riascoltare prossimamente con più calma e meno caldo.
Eccomi , con leggero ritardo ma meglio tardi che mai no !?!?!

Nel tecnico ho quotato il messaggio di Angiolino per via della sua maggiore preparazione e esperienza il quale trovo decisamente in linea col mio pensiero . Mi soffermerei però un attimo in più sulla persona , è da conoscere dal vivo , me lo dissero già altri utenti , e non posso che confermare ! Siamo abituati a leggere un Andrea in maniera ormai prevenuta , e lo ammetto , anche io lo facevo fino a qualche tempo fa , poi , gia dal pc avevo avuto modo di rivalutarlo come persona , dal vivo ancor di più , molto preparato , sicuro di se e del suo progetto decisamente vincente , che ha dimostrato come anche un "semplice" 2 vie senza sub possa lasciare tutti a bocca aperta ....!!! Se proprio devo fare anche io una critica sulla Musa , alla quale Andrea mi rispose già in quel di Genova , un pelino ( ma parliamo proprio di pignoleria su alcuni brani ) troppa ultrabassa, ma ripeto , si tratta proprio di una critica forzata XD

Bravo Andrea , complimenti davvero :yes: speriamo di riascoltare domenica sta macchinaccia và :prrrr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
CEL-GT
Coassiale

Messaggio da CEL-GT »

wow che lavoro!!! Complimenti. Mi piacerebbe ascoltare qualche passaggio dei miei artisti preferiti su questa macchina :yes:
robyn971
Subwoofer

Messaggio da robyn971 »

Beh i complimenti ci stanno tutti, il topic di Andrea è altamente "culturale" oltre al sistema che ha messo su, assolutamente unico direi...
Troppa ultrabassa e non ha il sub? Si rimedia volendo, penserei...molto peggio se non ne avesse poca, no? :arr:
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Troppo poca o molta ultrabassa si rimedia sempre, è anche questione di gusti....era un problema se mancava articolazione, modulazione ecc :)
......GAME OVER......
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Modula modula... e modulerà ancora di.più se faccio un passaalto ai wf
robyn971
Subwoofer

Messaggio da robyn971 »

niko ha scritto:Troppo poca o molta ultrabassa si rimedia sempre, è anche questione di gusti....era un problema se mancava articolazione, modulazione ecc :)
Giustissimo, davo per scontato che ne avesse anche se non l'ho sentita, visto lo standard.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

finalmente ascoltata oggi, ad un piccolo ritrovo tra amici, a Monza, al quale Andrea, nonostante la distanza, ha voluto partecipare, dimostrando una volta in piu' grande passione e la voglia di condividere e di stare in compagnia....bella giornata davvero!!!
Difficile accostarsi a questa macchina a mente sgombra, l'impianto e' atipico per molti versi ....c'é tutta una serie di motivi che potrebbero portare ad avere aspettative eccessive o preconcetti legati alla tipologia di impianto/trasduttori.... eppure e' cosi' semplice.....basta lasciar parlare la musica , con le prime note che invadono l'abitacolo, con una naturalezza e un realismo rari.....grande l'amagama tra il woofer in porta e il Neo8, un risultato davvero notevole, quanto difficile da ottenere....il woofer compie un gran lavoro, con una eccellente capacita' di modulazione e grande velocita' , frutto sicuramente di un ottimo progetto ma anche di una realizzazione veramente ineccepibile, dal canto suo il Neo8 si esprime come solo sa esprimersi un componente del genere , messo nelle migliori condizioni di lavoro, con una risoluzione superiore, una capacita' di rendere godibile ogni piccola sfumatura, una velocita ed un dettaglio di livello assoluto....ma quello che mi e' piaciuto di piu' in questa macchina e' l'equilibrio, la coerenza, che dona un grande piacere di ascolto, privo di fatica...... dietro a questo risultato c'e' molto lavoro e molto ancora ce ne sara' ..... ma non e' tanto importante la quantita' di lavoro svolto, quanto la qualita' .... l'impianto e' gia molto maturo e questo e' indice di interventi molto mirati e eseguiti con grande competenza ed efficacia....
quindi impianto senza difetti? no sicuramente, ci sono margini di miglioramento ampi, ma che non offuscano in alcuna maniera la bonta' del risultato attuale, fanno solo aumentare l'appetito.....un plauso sicuramente anche alla qualita' installativa e di realizzazione, che oltre alla solidita' regala agli occhi una cura dei dettagli eccellente .
Complimenti davvero!!!!
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

ferrix663 ha scritto:finalmente ascoltata oggi, ad un piccolo ritrovo tra amici, a Monza, al quale Andrea, nonostante la distanza, ha voluto partecipare, dimostrando una volta in piu' grande passione e la voglia di condividere e di stare in compagnia....bella giornata davvero!!!
Difficile accostarsi a questa macchina a mente sgombra, l'impianto e' atipico per molti versi ....c'é tutta una serie di motivi che potrebbero portare ad avere aspettative eccessive o preconcetti legati alla tipologia di impianto/trasduttori.... eppure e' cosi' semplice.....basta lasciar parlare la musica , con le prime note che invadono l'abitacolo, con una naturalezza e un realismo rari.....grande l'amagama tra il woofer in porta e il Neo8, un risultato davvero notevole, quanto difficile da ottenere....il woofer compie un gran lavoro, con una eccellente capacita' di modulazione e grande velocita' , frutto sicuramente di un ottimo progetto ma anche di una realizzazione veramente ineccepibile, dal canto suo il Neo8 si esprime come solo sa esprimersi un componente del genere , messo nelle migliori condizioni di lavoro, con una risoluzione superiore, una capacita' di rendere godibile ogni piccola sfumatura, una velocita ed un dettaglio di livello assoluto....ma quello che mi e' piaciuto di piu' in questa macchina e' l'equilibrio, la coerenza, che dona un grande piacere di ascolto, privo di fatica...... dietro a questo risultato c'e' molto lavoro e molto ancora ce ne sara' ..... ma non e' tanto importante la quantita' di lavoro svolto, quanto la qualita' .... l'impianto e' gia molto maturo e questo e' indice di interventi molto mirati e eseguiti con grande competenza ed efficacia....
quindi impianto senza difetti? no sicuramente, ci sono margini di miglioramento ampi, ma che non offuscano in alcuna maniera la bonta' del risultato attuale, fanno solo aumentare l'appetito.....un plauso sicuramente anche alla qualita' installativa e di realizzazione, che oltre alla solidita' regala agli occhi una cura dei dettagli eccellente .
Complimenti davvero!!!!

grazie delle bellissime parole!!! è stato un piacere farsi i km del viaggio, è stato un piacere sopportare il caldo, è stato un piacere mangiare tutti assieme ed è stato un piacere far ascoltare il mio sistema!!! alla prossima..
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Chi lo sa...
Allegati
20160815_101146.jpg
20160815_150447.jpg
headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

Ma hai pure la sorgente xes?
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

headhunterz ha scritto:Ma hai pure la sorgente xes?
Si... Ho lo Z50...
headhunterz
Midrange

Te lo chiedo perché in giro non la trovo in vendita :D
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

È rara... ma soprattutto ha dei tagli inutilizzabili.. o vai in passivo o è pressochè inutilizzabile.
headhunterz
Midrange

Esatto, mi ricordo di un ragazzo che l'aveva :D
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Ma è davvero cosi... audiophile?
Sicuramente si visto che Nostromo ci sta pensando!
Ricordo però la prova di questa sorgente su ACS che alla fine la dichiarava "non adatta per orecchie esigenti" !
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

La sorgente è in macchina che suona da almeno un anno... A mio parere, dopo 15 anni di caraudio IL PIÙ BELLO E BENSUONANTE OGGETTO CHE ABBIA MAI AVUTO... Assolutamente un componente progettato da persone che x alcuni aspetti vedevano 20 anni avanti!!!
I tagli erano fissi perchè concepiti per il sistema xes integrale...

Sugli ampli mi sbilancerò dopo averli provati...
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”