woofer o coassiali ?

Rispondi
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

woofer o coassiali ?

#1

Messaggio da mody »

ciao ragazzi..sulla mia auto sono montati ant 2 wf da 10cm ma abbastanza potenti creati in cassa chiusa e tweteer dt24..a chiudere il front un sub amplificato macrom sottosedile 70wrms..non c' è amplificatore mi accontento dei mosfet 50x4 alpine..
Rimane da sostituire gl ap 13cm posteriori di serie indecenti..ora..meglio dei woofer o considerando la presenza del sub..dei coassiali? rispondi passeggero
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: woofer o coassiali ?

#2

Messaggio da robyn971 »

Di solito il posteriore non viene utilizzato se si parla di impianto votato alla fedeltà riproduttiva, di fatto e da come avrai notato ci si concentra sul fronte. Al limite al posteriore potrebbero andare dei coassiali ma piuttosto attenuati, in modo da non "tirare indietro" il palcoscenico sonoro riprodotto dal fronte. Mia personale veduta (penso largamente condivisa), ma puoi provare tu stesso quello che va meglio per te.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: woofer o coassiali ?

#3

Messaggio da mody »

grazie Robyn,ineffetti è la considerazione che mi auspicavo,dei coassiali e una regolatina di fader :)
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: woofer o coassiali ?

#4

Messaggio da Audioevolution »

mody ha scritto:ciao ragazzi..sulla mia auto sono montati ant 2 wf da 10cm ma abbastanza potenti creati in cassa chiusa e tweteer dt24..a chiudere il front un sub amplificato macrom sottosedile 70wrms..non c' è amplificatore mi accontento dei mosfet 50x4 alpine..
Rimane da sostituire gl ap 13cm posteriori di serie indecenti..ora..meglio dei woofer o considerando la presenza del sub..dei coassiali? rispondi passeggero
prendi dei coassiali e sei a posto
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”