Appello per Alpine 193bt

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Appello per Alpine 193bt

#1

Messaggio da Alex83 »

Tra i possessori o chi ha provato questa sorgente c'è qualcuno che ha trovato la funzione che sblocca il crossover del tw per fare un passaalto sotto i 1k hz rimanendo nella fuzione 3way?

Ma più che altro ha questa fuzione?

Grazie a chi potrà aiutarmi a chiarire questo dubbio.
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Appello per Alpine 193bt

#2

Messaggio da ste75 »

..nel manuale delle Alpine che prevedevano lo sblocco era indicato come fare, se nel manuale della tua non lo e'(e mi sembra che non c'e' proprio) allora non lo puoi fare....
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Appello per Alpine 193bt

#3

Messaggio da ste75 »

spyderman ha scritto:
ste75 ha scritto:..nel manuale delle Alpine che prevedevano lo sblocco era indicato come fare, se nel manuale della tua non lo e'(e mi sembra che non c'e' proprio) allora non lo puoi fare....

peccato. ma perché togliere una funzione peraltro utilissima e, che era già stata intgrata nelle ultime serie "98... mah!
e addirittura forse i livelli del cross non sono più regolabili,...... grossi handicap, e io che ci stavo facendo un pensierino.

ma, del resto con soli 170€ non si può pretendere niente di più.
e, se consideriamo che una 9835 stava a listino 835€,....i conti tornano :)
.....me lo chiedo anche io, ma purtroppo Alpine ancora non si e' decisa a ritornare a certi livelli con le sorgenti, probabilmente ora cercano di fare concorrenza alle rivali Pioneer e Clarion giocando sul prezzo ben sapendo che oggi alla maggior parte dei possibili acquirenti interessa di piu' il multimedia piuttosto che un dsp con molte possibilita' di regolazione.....
Se poi parliamo di suono, secondo me la vecchia 9887 e' stata l'ultima bensuonante, quelle dopo non mi sono piu' piaciute....
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Appello per Alpine 193bt

#4

Messaggio da headhunterz »

Prenditi la cz702/3 di clarion
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Appello per Alpine 193bt

#5

Messaggio da ferrix663 »

no, le ho tutte e due , preferisco la 193....i livelli del cross sono regolabili, tranquillo.....
la clarion ha un suono molto analogico, ma resta il problema del fruscio di fondo , che si attenua in modo consistente se si tengono bassi i gain degli ampli , ma non scompare mai, e altra cosuccia....non ha una gran dinamica, suona morbida non solo per l'ottima timbrica ma anche per una dinamica limitata....
ha un grosso vantaggio nell'estrema flessibilita del crossover a livello tagli , si puo' fare una specie di subsonico (ma solo con pendenza 12db/ottava) e non ha il limite sul taglio del tweeter..... per il resto e' inferiore in tutto alla 193bt
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Sorgenti”