Clarion cz702e

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Clarion cz702e

#1

Messaggio da x.Piè »

Salve a tutti, dopo mesi e mesi di assenza dovuti agli studi, sono ritornato con un nuovo quesito. Tempo fa ero indeciso su quale sorgente scegliere, e alla fine ho optato per la Clarion cz702e. L'ho provata al volo e ovviamente per quanto ne possa capire il suono è migliorato tantissimo, anche perchè usavo gli alti livelli dell'amplificatore per interfacciarmi con il medianav della clio IV. La clarion però purtroppo non sono mai riuscito a montarla in auto, anche perchè non saprei dove inserirla. Avevo pensato al cassetto portaogetti però il problema sorge quando devo utilizzare il telecomando che ovviamente non prende. Cercando su internet ho trovato dei ripetitori IR tipo quelli da usare con sky e apparecchi vari, ne ho ordinato più di uno su amazon ed ebay ovviamente made in china, ma ahimè non sono mai arrivati. Abbandonata l'idea del ripetitore, mi affido a voi per eventuali soluzioni possibili. Grazie dell'attenzione e buon proseguimento
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Clarion cz702e

#2

Messaggio da msmgpp »

Centralina comandi al volante

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#3

Messaggio da x.Piè »

Grazie per la risposta. Ci avevo pensato anche io ma non va in conflitto con i comandi al volante già esistenti per il medianav?
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#4

Messaggio da x.Piè »

Ho risolto il problema in modo differente, ho trovato sia una posizione comoda per il telecomando e ovviamente io la posso gestire anche via bluetooth. Come già detto senza modificare nulla il suono già è cambiato notevolmente, ora però mi trovo di fronte all'equalizzatore parametrico. Ha 5 bande divise così:

BAND 1/2/3/4/5 G: (-12) - (+12)
BAND 1/2/3/4/5 F: 20HZ - 20.0K, THROUGH
BAND 1/2/3/4/5 Q: 1, 3, 5, 7, 20

Mi sapreste indicare a che corrispondono queste bande?
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Clarion cz702e

#5

Messaggio da ste75 »

x.Piè™ ha scritto:Ho risolto il problema in modo differente, ho trovato sia una posizione comoda per il telecomando e ovviamente io la posso gestire anche via bluetooth. Come già detto senza modificare nulla il suono già è cambiato notevolmente, ora però mi trovo di fronte all'equalizzatore parametrico. Ha 5 bande divise così:

BAND 1/2/3/4/5 G: (-12) - (+12)
BAND 1/2/3/4/5 F: 20HZ - 20.0K, THROUGH
BAND 1/2/3/4/5 Q: 1, 3, 5, 7, 20

Mi sapreste indicare a che corrispondono queste bande?
Grazie mille in anticipo
.....allora, la prima(G=Gain) corrisponde al livello dell'equalizzatore da regolare per le 5 bande, compreso appunto fra i -12 db e i +12 db;
la seconda(F=Frequency) corrisponde alle frequenze(dovrebbero esserci scritte nel manuale) che sono divise in 5 bande....potrebbero essere divise cosi: 1- da 20hz a 200hz; 2-da 200hz a 2Khz; 3- da 2Khz a 4Khz; 4- da 4Khz a 8Khz; 5-da 8Khz a 20Khz. Pero' controlla sul manuale, io non so se e' come ho scritto...
La terza,(Q=...Q) corrisponde all'ampiezza della campana d'intervento dell'equalizzatore, 1 la piu' larga, 20 la piu' stretta...
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Clarion cz702e

#6

Messaggio da fatisama »

Se non ce l'hai può esserti utile:

http://www.clarion.com/it/it/pdf/CZ702E_Manual.pdf
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#7

Messaggio da x.Piè »

Grazie gentilissimo, ma già l'ho consultato, ma non ci ho capito nulla. Cioè ho capito che può agire in quei range di frequenze, ma per esempio come faccio a capire quale di queste bande agisce sui medi, sugli altri etc etc?
Ho capito le varie lettere come G,F, e Q. Sarà io che agisco su questi parametri ad un volume basso, ma mi sembra di non notare nessun cambiamento
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Clarion cz702e

#8

Messaggio da ste75 »

x.Piè™ ha scritto:Grazie gentilissimo, ma già l'ho consultato, ma non ci ho capito nulla. Cioè ho capito che può agire in quei range di frequenze, ma per esempio come faccio a capire quale di queste bande agisce sui medi, sugli altri etc etc?
Ho capito le varie lettere come G,F, e Q. Sarà io che agisco su questi parametri ad un volume basso, ma mi sembra di non notare nessun cambiamento
...non si capisce in teoria, nemmeno sul manuale e' indicato..... ma all'incirca la banda 1 agisce sui bassi, la 2 mediobassi, la 3 medi, la 4 medioalti e la 5 sugli acuti... nel manuale mi pare ci sia una figura che mostra le frequenze e il Q....
Per adesso finche non prendi confidenza con l'equalizzatore eviterei i ritocchi, solo per evitare di peggiorare l'audio attuale....
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#9

Messaggio da x.Piè »

Provando a smanettare ad un volume più alto, noto qualche differenza. Una curiosità se gestico tutto in attivo con la sorgente, i settaggi dell'amplificatore vanno messi su full o comunque mantendo i vari lpf hpf?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Clarion cz702e

#10

Messaggio da Darios »

Si... se li fai dalla sorgente, gli amply in Full ... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Clarion cz702e

#11

Messaggio da Darios »

x.Piè™ ha scritto: Ho capito le varie lettere come G,F, e Q. Sarà io che agisco su questi parametri ad un volume basso, ma mi sembra di non notare nessun cambiamento
Se i "G" li lasci a zero, non avrai nessun cambiamento impostando gli altri diversi...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#12

Messaggio da x.Piè »

Beh di sicuro sarò poco pratico, ma non fino a questo punto. XD
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Clarion cz702e

#13

Messaggio da Darios »

:D

Guardando il manuale, non ho trovato le frequenze di intervento delle varie BAND F ...

Potresti misurarle ad uno ad uno, con il rumore rosa e qualcosa che misura... magari con l' App per il cell. "FrequenSee" , se non hai altro...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Clarion cz702e

#14

Messaggio da x.Piè »

Ecco questa mi è più che utile. Sempre propenso ad imparare nuove cose e ad arrangiarmi come meglio posso. Dove posso reperire tracce con il rumore rosa?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”