Pioneer gm 3400 ?

Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#61

Messaggio da vangelis »

perché alessio?

un po di dejavu ogni tanto ci vuole....

Vangelis
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer gm 3400 ?

#62

Messaggio da Alessio Giomi »

vangelis ha scritto:perché alessio?

un po di dejavu ogni tanto ci vuole....

Vangelis
Mi riferivo ad altro Stefano, non al tuo ultimo post
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#63

Messaggio da panterone »

uploadfromtaptalk1464795904485.jpg
uploadfromtaptalk1464795904485.jpg (68.82 KiB) Visto 2652 volte
State esagerando Immagine
Calmi state calmi.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#64

Messaggio da vangelis »

cyclon68 ha scritto:
mai visto....

ciclone, se non conosci una cosa potrebbe esistere lo stesso...

sia lode al dubbio diceva Brecht..

Alessio ti ho messo tra gli amici....ovvero tra quelli " normali"...

E vedi di rimontare lo stereo che sono curioso...
Bacioni

Vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#65

Messaggio da vangelis »

spyderman la musica è sempre la musica..

non ( dovrebbe) cambiare in auto o in casa..

ho sempre pensato che a casa si puo ricostruire l' atmosfera di un teatro o di un concerto, mentre in auto l' ascolto è più paragonabile ad una cuffia

e per cuffie intendo la mia koss pro4aa che per chi e' vero appassionato di vintage e' una delle migliori a giro da 40 anni!!!

Siccome lunedi' Claudio mi ha fatto ascoltare un car al top ( anche nei costi) e' chiaro che lo paragono a un impianto di 18.000 euro di oggi e poi lo confronto anche al mio ( più modesto ma sempre valido)

Vorrei pero' che ti fosse chiaro spyderman che faccio questo paragone ( ma il termine non mi sembra soddisfacente) non come una gara, ma in piena neutralita', per capire se il car di oggi mi piace, quanto mi piace e, visto che mi sta tornando la voglia, dove voglio arrivare e quanto vale la pena di spendere in soldi e impegno di tempo...

Certo essere amico di Claudio da anni e sapere di poter contare sulla sua preparazione ( e ti diro' che non e' nemmeno tanto caro con me..) mi conforta...

amichevolmente

vangelis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Pioneer gm 3400 ?

#66

Messaggio da Darios »

:D
5pJgJm3.jpg
5pJgJm3.jpg (26.05 KiB) Visto 2599 volte
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#67

Messaggio da ferrix663 »

Concordo perfettamente su quello che ha detto spyderman, con dei distinguo/ precisazioni....non è così scontato ottenere risultati di alto livello nemmeno in home....se parliamo di elettroniche di rilievo , necessitano di svariati accorgimenti per essere messe nelle migliori condizioni di lavoro , anche in home ... L'ambiente ci mette del suo , e se non lavori a 360 gradi sul sistema elettroniche /diffusori / ambiente , ottimizzando tutti i parametri , non sfrutterai mai appieno il potenziale del sistema di riproduzione .... Anche lì ci vuole esperienza , tempo , passione , soldi .... È' altrettanto vero che se ci si accontenta , si possono ottenere dei buoni/ottimi risultati , con relativa facilità ( e se sai come muoverti è sempre un gran bell'ascoltare) ma sempre con margini di miglioramento , e non bastano 4 tappeti per ottenerli..tappeti, tendaggi possono aiutare e aiutano , ma ci sono sistemi molto più specifici e mirati che offrono risultati decisamente più performanti ....
Anche in home serve un progetto di insieme , perché il costo , di per se , non è garanzia di ottenere prestazioni proporzionate all'esborso... Altrettanto vero che in Car tutto ciò è estremamente amplificato , e se non è scontato ottenere un buon risultato complessivo in home, se facciamo riferimento ad un auto le cose si complicano maledettamente, specie se non ti fermi alla sola timbrica... in auto , complice un ambiente che davvero è il cancro del suono , per mille motivi, è davvero molto più difficile, complesso , e meno scontato .... Il rapporto qualità prezzo , rispetto all'home e' impietoso ( complici i dovuti costi di installazione, per quelli che non hanno la possibilità di realizzare l'impianto in modo autonomo ,ma complice anche il fatto che è' l'auto a suonare , prima dell'impianto ... Per questo secondo me , non si raggiunge nella proporzione "qualità di ascolto / prezzo " nemmeno il 50% di quello che si può ottenere in home....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#68

Messaggio da vangelis »

si, si, ma....

prima di tutto hai saltato ( non è una critica sia ben chiaro domani rileggo quanto hai scritto con attenzione) due altri problemi:

la dovuta miniaturizzazione, ovvero dentro una piccola autoradio bisogna mettere tutto il contenuto di apparecchi home e questo è molto costoso ed estremamente difficile:

tanto per fare un esempio aprendo il mio lettore cd c'è uno stabilizzatore magnetico da far paura, quando il disco e' bloccato nemmeno un maestro di wu-shu lo leva, provare per credere....

E poi la tensione: mi spiegarono a suo tempo che lavorare con basse tensioni ( 12-14, 5 volt ) procura grandi svantaggi rispetto al 220 di casa....

Te questo lo dovresti capire meglio di me che di elettronica ne capisco il giusto..

Pero' ci sono anche dei vantaggi: devi insonorizzare un ambiente più piccolo, non devi comprare le casse ma un ottimo installatore in un' ottima auto fa miracoli...

Dice Claudio che il Massimo Lucioli fece un' ottimo impianto sulla mia opel ascona e' anche perché quel tipo di macchine avevano delle imbottiture nelle portiere che quelle di oggi se lo sognano la notte...

Puo' essere una spiegazione ( ripeto e' di Claudio questa frase io non ho interesse a riportare cose inesatte...)

E tornando alla musica intendo che se sento un pezzo in casa e in auto non puo' essere diverso, la musica originale è sempre quella, o almeno dovrebbe esserla

E poi siamo sempre li', io a casa ho dei dischi storici ( Furtwangler, chi se ne frega della fedeltà, quella è storia , sto facendo un esempio)
e dei dischi DEcca Stereo 4, vangelis ( POLYDOR) jean Michael jarre, john williams registrati benissimo che ti danno un senso di musicalità e una assoluta mancanza di fatica di ascolto che il cd non mi sembra dia)
comunque il discorso è complesso e va approfondito con intelligenza e gusto

buonanotte senno' mi cacciano dal letto..

Vangelis
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#69

Messaggio da panterone »

Aprire un threat in un'altra sezione x farvi sfogare ed evitare di andare in ot, no?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#70

Messaggio da vangelis »

suggeriscimi in quale sezione Panterone

:hmm: :hmm:
Vangelis
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#71

Messaggio da panterone »

vangelis ha scritto:suggeriscimi in quale sezione Panterone

:hmm: :hmm:
Vangelis
Discussioni/caf caffè

In altri forum esistono dei threat del genere che assomigliano a questi nostri. Dove si partono da un argomento e si passa ad un altro. A volte i moderatori estraggono parte delle discussioni x farne tipo istruzioni. Il threat non viene mai chiuso dai moderatori. Si scherza ma non si va mai sul personale.

Ps. Ho letto vari thread dove leggo un atteggiamento denigratorio e di stupida superiorità se non di arroganza verso noi old school.
Leggere che molto passato sia ridotto ad un sfottere é triste.


Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#72

Messaggio da vangelis »

Ps. Ho letto vari thread dove leggo un atteggiamento denigratorio e di stupida superiorità se non di arroganza verso noi old school.
Leggere che molto passato sia ridotto ad un sfottere é triste.

alcuni qui sono proprio dei ragazzi....

li porto con me su DUGA 3 ( basta arrivino al 3 piano, solo 45 metri, non pretendo di più da loro) poi quando scendono se fanno i bravi li porto a Kiev a conoscere un po di donne..

speriamo non mi facciano fare brutta figura, al matrimonio del fratello di Olga due giorni di festa ( e tanti nasdarovie con vodka) e poi tanto..letto..

Vangelis

ps youtube : climbing DUGA 3 https://www.youtube.com/watch?v=YeLjJXvtmxo

https://www.youtube.com/watch?v=0l_4fzJv_i0
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#73

Messaggio da panterone »

Amico Van apri un thread apposito xk é un peccato diluire su un forum intero. Bellissimi video

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”