spyderman ha scritto:che cosa ho contro la "55?.....
la domanda giusta sarebbe:... perché. non ti piace?
ne ho avute due. Una usata e, una nuova perché pensavo che i difetti che aveva la prima erano da imputare al fatto che fosse stata usata male.
Ma anche quella nuova (presa in negozio a 310 euro a fronte dei 660 di listino) aveva gli stessi identici difetti. Frontalino che spesso non si apre, uscite mid che fanno le pernacchie, volume che non cresce piu oltre il"26 se l'eq è alzato più di 2db a qualsiasi frequenza per non parlare del suono acido in medioalta.
ho avuto modo di paragonarla con la"35 in un sistema bensuonante e, non c'e storia.
Guarda , di difetti da te elencati per ora non ne ho notati . Espulsione del cd sempre perfetta , nessuna pernacchia in uscita mid (mi sembra piu un problema dovuto a un non perfetto contatto dell' RCA , magari con un pò di gioco o saldato male

)
Proverò magari la cosa che dici per l'EQ , ma fino ad ora non ho avuto bisogno di equalizzare .
Il suono a me non dispiace , non mi sembra che suoni male o acida in medioalta , ma forse potrebbe essere che in abbinamento alla timbrica abbastanza dolce degli HK la cosa si attenui un pò......non saprei.
Sarei curioso di sapere come era composto il tuo impianto quando l'hai provata
spyderman ha scritto:
p.s ti sei mai chiesto perché dopo non molto che era uscita la vendevano nuova a metà prezzo?

No...non me lo sono mai chiesto semlicemente perchè proprio non lo sapevo

.
Comunque potrebbe essere anche che non avendo presa USB possa essere stata sopravanzata da altri modelli usciti in contemporanea con questo chiamiamolo "optional", che alla fine ai giorni nostri attira molti più potenziali acquirenti , e di conseguenza ha costretto i rivenditori a abbassare di molto il prezzo di questa sorgente per poterla ancora vendere e renderla appetibile.
Se hai notato nel mio topic , io sono ripartito (dopo TANTI anni di lontananza dal car audio) con una CR151 a cassette e cambia CD DENON , passando direttamente alla JVC che è rimasta fino a pochi giorni fa. Non so nulla delle sorgenti che sono venute dopo gli anni '90 , e quando girando nel forum di ACS leggevo di "procio" e "ritardi temporali" mi sentivo un pesce fuor d'acqua perchè non capivo di cosa si stesse parlando...... ci ho messo un pò a recuperare il tempo perduto in tutti questi anni , ma non mi chiedere di modelli & prezzi dal '97/'98 in poi perchè sono fermo, non ne so niente di niente tranne qualche cosa che leggo qua e la nelle discussioni.
In compenso però ricordo abbastanza degli anni in cui la passione era fortissima e mi compravo tre riviste al mese , allora non avevamo internet e si aspettava impazientemente l'arrivo in edicola del nuovo numero di ACS , Car Audio e Car Stereo

.
Altri tempi