Chi non amplifica

Rispondi
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Chi non amplifica

#1

Messaggio da mody »

leggendo all' interno del forum mi pare di aver capito che per i sistemi non amplificati la scelta delle casse è relativa..apparte che certe radio mosfet tipo alpine suonano bene e magari non lo fai sapere al paese..poi per sfatare certi miti,nella scelta di 2 paia di coassiali entry level per esempio fra coral pfc 130 e 1302i pioneer,e il sistema non' è amplificato,cambierà qualcosa ..la qualità dei materiali farà comunque la differenza..no?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Chi non amplifica

#2

Messaggio da msmgpp »

Ascolto spesso una macchina con due coassiali target tlk 165, una 9861 e una robusta insonorizzazione. Ti posso dire che suona pure benino...

La qualità del woofer fa ma una sincera inoanorizzazione ti aiuta parecchio!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Chi non amplifica

#3

Messaggio da mody »

msmgpp ha scritto:Ascolto spesso una macchina con due coassiali target tlk 165, una 9861 e una robusta insonorizzazione. Ti posso dire che suona pure benino...

La qualità del woofer fa ma una sincera inoanorizzazione ti aiuta parecchio!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ciao..per sincera insonorizzazione cosa intendi? io ho creato cassa chiusa a tutt' è quattro le predisposizioni con fogli di catrame e spugna fonoassorbente..ho inserito davanti 2 woofer hertz 100 con tweteer dedicati,e un sub sottosedile ottimo..la scelta dei coassiali serve a "rinforzare la scena" con i posteriori da 13..mi pare di aver capito di escludere woofer avendo il sub e andare per i coassiali? se qualcuno puo' aggiungere un suggerimento che non sia..ah se non hai amplificatore non puoi andare da nessuna parte...è 1 partigiano :yes:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Chi non amplifica

#4

Messaggio da niko »

Di solito al posteriore, apparte il sub non mettiamo niente.
Perché la ricostruzione del palco deve essere anteriore e provenire dall'anteriore....
Se proprio vuoi mettere dei coassiali al posteriore, mettili sotto fader, in modo che li tieni bassi o spenti, e li alzi solo se necessario in presenza di passeggeri....
A questo punto,se i coassiali sono coral o hertz è uguale.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Chi non amplifica

#5

Messaggio da mody »

mi ero già fatto un' idea già leggendo i pareri di qualcuno..se lo dici tu..ti credo ciecamente.. :)
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chi non amplifica

#6

Messaggio da maverix »

Io ho ascoltato un bel po con solo le portiere insonorizzate e un kit 2 vie coral daytona pilotato da una sorgente sony entrylevel, beh confronto all'impianto di serie un altro pianeta! Questo solo dopo aver insonorizzato le porte, prima, avevo solo peggiorato la situazione con la sola sostituzione dei diffusori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Chi non amplifica

#7

Messaggio da mody »

maverix ha scritto:Io ho ascoltato un bel po con solo le portiere insonorizzate e un kit 2 vie coral daytona pilotato da una sorgente sony entrylevel, beh confronto all'impianto di serie un altro pianeta! Questo solo dopo aver insonorizzato le porte, prima, avevo solo peggiorato la situazione con la sola sostituzione dei diffusori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dillo sottovoce che cambiando gl' ap con quelli di serie e una buona insonorizzazione si fa un gran passo avanti...sai com' è..se non hai 2 amplificatori e il dj incorporato XD
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chi non amplifica

#8

Messaggio da maverix »

No no anzi, lo dico a voce alta. D'altronde da qualche parte si deve cominciare per fare un impianto! Io ho deciso di iniziare cosi, è stato il mio primo step e posso dire di essermelo pienamente goduto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”