Martin Logan Ethos

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Martin Logan Ethos

#1

Messaggio da maverix »

Qualche giorno fa, mi è capitato di dover creare un piccolo impianto elettrico in un ufficio, per alimentare una coppia di Martin Logan Ethos, da quello che ho capito, e dal prezzo di listino di quasi 9.000€ dovrebbero essere un bell'oggetto.

Voi direte, chissà cosa mai ci ascolterà questo tizio... beh.. tristezza, abbiamo collegato all'amplificatore (sempre un martin logan se ho visto bene) l'uscita audio del televisore con un cavetto jack3.5---->RCA dei cinesi...

Per lo più sono contro la parete posteriore, e l'ascolto avviene a circa 2 metri di distanza in un ufficio in gran parte vetrato... l'apoteosi dello spreco direi! Inoltre il tizio che le ha settate (non il proprietario, ma un fantomatico "esperto"), ci ha messo 10 minuti a cercare il + e il - sul cavetto RCA, finché un anima pia gli ha fatto notare che al massino avrebbe cercato il L e R, dopo ciò, ascoltando un video rigorosamente da YouTube via smartphone :( , ha settatto le frequenze 25-50hz tramite apposita regolazione sui diffusori in maniera tale da far tremare le pareti all alzare del volume.

Il commento finale naturalmente è stato: "sentito come pompano"???

Bah! Che tristezza!

Volevo condividere con voi questa giornata! ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Martin Logan Ethos

#2

Messaggio da msmgpp »

Tornaci in Incognito e fallo rinsavire

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Martin Logan Ethos

#3

Messaggio da AngiHK »

Che spreco -.-
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”