HELP CALCOLO BOX REFLEX emphaser

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: HELP CALCOLO BOX REFLEX emphaser

#21

Messaggio da Best »

Alla fine è stato montato in un box da 120 litri con l'accordo "originale emphaser" lungo circa 25cm a 10 di diametro....

Il tutto amplificato da un k202 a 2 ohm...

ora l'ho """"""""""""tarato"""""""""""""" più che altro per evitare i disastri della serie gain a manetta... (già avevano collegato i sub a un unico canale e lo switch impostato su mono per il bridge).

All'ascolto non è poi così malvagerrimo... a volumi bassi è presente ma non fastidioso... non molto controllato (ma ha comunque più controllo rispetto alle aspettative che avevo) e diciamo come discesa è accettabile. Credo che per il 99% di ciò che ascolta non ci siano problemi di sorta...
Insomma in fin dei conti tanto male non va, e soprattutto... fa parecchio bum bum... dunque credo che l'obiettivo sia stato raggiunto.

Nota: ho visto che il k202 ha anche il modulino per il passa alto... dato che avevo un modulino a 30 hz mi pare... per sicurezza, per ora, gliel'ho messo e inserito... però non so (non ho avuto tempo) se potrebbe lavorare come "subsonico"
voi che dite?
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”