Helix C dsp

Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#41

Messaggio da Kristo »

Adriano Milanese ha scritto:
A breve attendo l' ufficialità del prezzo e delle funzioni svolte. ;)
Grazie mille Adriano della notizia, se puoi apri un post a parte dove riportare le caratteristiche ufficiali del prodotto appena le hai a disposizione.

-Giulio-
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#42

Messaggio da AlbertoPN »

Grazie mille anche da parte mia Adriano .... Seguo con super interesse la questione ....

Ho ordinato una 520d Station ed ovviamente in leasing, per cui non posso assolutamente fare lavori in plancia e/o altro, ma sono costretto a prendere le uscite ad alto livello della sorgente base di serie (magari hai già fatto qualche lavoro su queste vetture) .....

Mi dici cosa dovrei scegliere fra Bit Ten o questo Helix ? E perché ?
Così mi faccio una vera idea. Grazie mille :D :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#43

Messaggio da Adriano Milanese »

Kristo: non mancherò di farlo! ;)

AlbertoPN: è meglio che apri una discussione opposita, prima che ci cazzino i mod... ^^
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#44

Messaggio da Kristo »

Adriano Milanese ha scritto: AlbertoPN: è meglio che apri una discussione opposita, prima che ci cazzino i mod... ^^
Vedi invece Adriano come è previdente...? :D :D :D

dai Alberto, sarebbe bello avere un'altra discussione che riguardi appunto l'utilizzo di questi DSP interfacciati con l'impianto di serie... aprila tu, senza che ti sposto il messaggio "d'ufficio" :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#45

Messaggio da AlbertoPN »

Fatto Mod :D :D

Mi sono accorto poi che é quasi un doppione di quella che avevo aperto al mio arrivo suo forum ....

Quella parla appunto dell'interfacciamemto con impianti di serie
Quello di oggi della differenza fra due prodotti

Vediamo se fra due topic troviamo una soluzione XD XD :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#46

Messaggio da Adriano Milanese »

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#47

Messaggio da AlbertoPN »

Qui Antonio tutta la categoria CAR (sono usciti da qualch giorno): http://www.eisa.eu/awards/2/in-car-electronics.html
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#48

Messaggio da AlbertoPN »

Adriano Milanese ha scritto:AlbertoPN: è meglio che apri una discussione opposita, prima che ci cazzino i mod... ^^
Ahhh, poi ho fatto: viewtopic.php?f=17&t=1071. :yes:


Attendo con ansia io tuo parere e le tue considerazioni, grazie mille davvero. :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#49

Messaggio da Adriano Milanese »

AlbertoPN ha scritto:Qui Antonio tutta la categoria CAR (sono usciti da qualch giorno): http://www.eisa.eu/awards/2/in-car-electronics.html

E dai con 'sto Antonio.. ADRIANO!!! :@ XD :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#50

Messaggio da AlbertoPN »

... Soffrodi rincoglionitus precocis ambulantis ..... Chiedo venia ..... XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#51

Messaggio da Adriano Milanese »

Controller arrivati!!!
Immagine

:D
Ultima modifica di Adriano Milanese il 14 set 2012, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#52

Messaggio da Kristo »

Adriano Milanese ha scritto:Controller arrivati!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/4/s6301276.jpg/

:D

beh ora vogliamo le caratteristiche.... :D :D
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#53

Messaggio da Adriano Milanese »

Beh... il mistero non è ancora svelato del tutto...

Ci sono due potenziometri nominati "Control I" e "Control II" il cui funzionamento può essere impostato tramite il software di programmazione dei processori "PC Tool" con versione uguale o successiva alla 2.33. Possono essere impostati come controllo master del volume, del livello del subwoofer o del volume dell' ingresso Aux.

Il tastino "MODE" invece può essere programmato come attivazione dell' ingresso AUX, switch tra due memorie del DSP, disattivare il DSP per fini dimostrativi o per attivare l' ingresso ottico.

Dico che il mistero non è ancora svelato del tutto perchè nonostante la versione aggiornata del PC Tool è già disponibile non ho ancora ricevuto gli aggiornamenti in merito alle sue nuove funzionalità, comprese quelle relative alla programmazione di questo aggeggino...

Inoltre il controller è già pronto per essere compatibile con le nuove generazioni di DSP compresi quelli del nuovo brand MATCH ed è terminato con una presa mini-DIN... che sarà appunto presente sui modelli futuri, mentre per farlo funzionare con P-DSP e C-DSP occorre una piccola interfaccina di cablaggio che ovviamente è fornita a parte e che tanto ovviamente io ignoravo la sua esistenza (il controller non è ancora ufficialmente a listino ed io l' ho ordinato "di default"... senza sapere di questo ulteriore accessorio).

:)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#54

Messaggio da Adriano Milanese »

Ah... un' interessante novità in merito alla nuova versione del software PC Tool unitamente alle nuove release dei firmware dei processori è un' innovativo modo di poter regolare il volume dell' ingresso ottico... attendo di seguire un aggiornamento a breve, ma il linea di massima ci sarà anche questa opportunità: se si ha a disposizione una sorgente sia con uscite pre che uscita ottica allora si potrà collegare la prima ad una coppia di ingressi analogici e la seconda all' ingresso ottico, in base al livello del segnale pre verrà regolato il volume master del DSP... sostanzialmente non dovrebbe essere necessario utilizzare il controller esterno ma sarà sufficiente alzare ed abbassare la manopola del volume della sorgente... :huh:

Fico no??? :)

Appena ho maggiori dettagli vi informerò... ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#55

Messaggio da AlbertoPN »

Adriano Milanese ha scritto:Controller arrivati!!!
.... T_T posso dire che è "orripiloso" ... Anche se rischio di diventare antipatico ?? T_T T_T
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#56

Messaggio da hifi22 »

...ed io che mi aspettavo un mezzo din...Quindi si tratta di un controller che non sostituisce l'utilizzo del pc per i settaggi.... O_O
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#57

Messaggio da hifi22 »

Ma nel mio caso dove oltre all'ingresso analogico(caricatore Mcintosh la cui uscita bilanciata finisce in un pre hss) voglio utilizzare anche l'ingresso ottico modificando l'uscita proprietaria del caricatore a favore di un uscita toslink dovrei poter controllare il volume dal controllor?? o no??

A listino a quanto ammonta il costo del controller più l'inerfaccia con il c Dsp????
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Helix C dsp

#58

Messaggio da Pietro PDP »

AlbertoPN ha scritto:
Adriano Milanese ha scritto:Controller arrivati!!!
.... T_T posso dire che è "orripiloso" ... Anche se rischio di diventare antipatico ?? T_T T_T
Alberto ho pensato la stessa cosa, somiglia a quello dei sub Pioneer amplificati e a prima vista non mi sembra molto qualitativo, mah T_T ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Helix C dsp

#59

Messaggio da Crazybus »

AlbertoPN ha scritto:
Adriano Milanese ha scritto:Controller arrivati!!!
.... T_T posso dire che è "orripiloso" ... Anche se rischio di diventare antipatico ?? T_T T_T
ahahah hai perfettamente ragione!!! gli manca un designer italiano ehehehe :D
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#60

Messaggio da Adriano Milanese »

AlbertoPN ha scritto:
Adriano Milanese ha scritto:Controller arrivati!!!
.... T_T posso dire che è "orripiloso" ... Anche se rischio di diventare antipatico ?? T_T T_T
Hai ragione... quando Julian Fischer mi fece vedere l' anteprima gli dissi che in Italia non sarebbe mai riuscito a venderlo... troppo brutto!

Come dice Pietro PDP assomiglia al controller dei subbetti Pionerre per un semplice motivo... condivide lo chassis con il subbetto Helix DB 8A.


Le somiglianze però si fermani qui, il circuito interno è programmabile tramite PC Tool... ergo: come al solito i tedeschi si beano dell' estetica a favore della sostanza!
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”