alternativa al Parrot

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
gibelcar
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mar 2016, 8:15

alternativa al Parrot

#1

Messaggio da gibelcar »

Salve. Questo è il mio primo post e se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo. Dunque, ho acquistato una Jaguar S-type del 2005 usata che ha un autoradio-lettore CD di serie ( prodotta a quanto mi risulta dall'Alpine ) sprovvista di ingresso AUX . Dato che non ho intenzione di modificare il look della plancia , l'unico modo per ottenere un AUX in previsto dalla casa consisterebbe nel collegamento all'ingresso posteriore CDC tramite fibra di un modulo da loro definito "ACM" ( un Dension 500 riveduto e corretto ) che fornirebbe ingressi AUX , IPOD e USB , simulando la presenza del CDC . L'accessorio è di non facile reperibilità e , montato, verrebbe a costare circa 500 euro . Ho accantonato questa opzione perchè non ho bisogno di ingressi IPOD e USB e perchè , non avendo intenzione per il momento di intervenire sull'impianto originale , vorrei trovare una soluzione meno costosa . Mi è stato proposto un Parrot MKi9200 che mi costerebbe circa la metà ma in realtà a me della funzione vivavoce e bluetooth non interessa granchè ed ho letto in giro che la sezione amplificatrice del Parrot lascia a desiderare . Allora vi chiedo se è ipotizzabile il montaggio di un amplificatore ( pre+ampli) sufficiente a pilotare i 4 altoparlanti di serie , con il solo ingresso AUX , da affiancare al lettore originale . Io vorrei avere a disposizione ( ad esempio nel vano portaoggetti del bracciolo centrale ) soltanto l'AUX in , un tasto di accensione , un potenziometro del volume ed un interruttore per il "deviatore" ( non so se il termine è appropriato) che seleziona se far pilotare gli altoparlanti dal lettore originale o da questo ampli aggiunto . Mi pare un'impostazione simile a quella del Parrot . La sorgente sarebbe costituita da un Samsung Galaxy S3 con mini SD card e circa 50 GB di musica in FLAC collegato ad un piccolo DAC che già possiedo ( si chiama ZuperDAC ) con chip Sabre che esce appunto con connessione per jack 3,5 mm . E' fattibile , ed in caso con quale spesa approssimativa ? Grazie e Buona Pasqua.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: alternativa al Parrot

#2

Messaggio da TreLuppoli »

Tutto si può fare, ma tra ampli, pre e accessori vari viene a costare ben di più. Soprattutto se parliamo di prodotti nuovi e se il lavoro deve svolgerlo un professionista.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”