I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#41

Messaggio da stef600rr »

Che schifo... Sono disgustato
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#42

Messaggio da headhunterz »

poveri animali T_T T_T
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#43

Messaggio da davide_chinelli »

Dude, non ti quoto il messaggio ma lo condivido in pieno.

Da mia madre (aperta campagna) sono in zona di battute d caccia. Si sa che cani e gatti sono sia golosi che cacciatori, quindi danno fastidio ai cacciatori perché gli spaventano la selvaggina. Ecco che spuntano in periodo di caccia i bocconcini avvelenati (solitamente diserbante o glicole per i radiatori delle auto che dall'interno sciolgono i tessuti dello stomaco), con aggiunta di chiodi o puntine per prvocare anche lacerazioni sanguinanti interne. Tu immagina che sofferenza povero animale, fino alla morte.

Da me si sa chi è. Il problema è riuscire a coglierlo sul fatto.

Tu pensa che a gennaio stavo lavorando in garage, per prendere una pernice (mancata) mi hanno sparato in una finestra (chiusa), fai tu i conti. Non esiste una legge dve a caccia devi sparare almeno a 100metri dalle case o strade e in direzione opposta?
Il cacciatore è semplicemente stato multato, ma il vetro l'ho dovuto cambiare a spese mie.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#44

Messaggio da Dude »

Certo, il problema-caccia è emblematico.

Naturalmente ci sono norm severe su come e dove sparare, ma i controlli sono impossibili da mettere in atto, a meno di non far accompagnare *ciascun* cacciatore da un forestale o guardia venatoria o altra figura equivalente.
Il che è ovviamente impossibile e non resta altro che fare affidamento sulla coscienziosità del singolo cacciatore, con l'ovvia estrema variabilità dei risultati.

In più, a favore dei cacciatori sussiste ancor oggi una obsoleta ed insensata norma, risalente al fascismo (non sembra un caso...), che li autorizza, UNICI nel panorama civilistico nazionale, ad entrare nelle proprietà private a loro piacimento (ovviamente prliamo dei terreni, sia chiaro).

Possono anche scavalcare recinzioni ed in alcuni casi si sono avute persino cause civili intentate da cacciatori contro proprietari che non li hanno concesso il passaggio.


Con tutto ciò, tuttavia, la caccia è cmq il minore dei mali, dato che come dicevo, ciò che fa VERAMENTE male è l'atteggiamento generale di TUTTI, intesi come "società", nei confronti del rapporto uomo-animali.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#45

Messaggio da davide_chinelli »

Certo certo, io solamente descrivevo la situazione nella mia zona, aggiungendo l'ultima che mi è capitata (perchè è solo l'ultima, ce ne sono altre, nel corso degli anni, se torniamo indietro nel tempo).
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#46

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Il più tipico di questi casi è quello del cucciolo regalato al figlio piccolo per natale/compleanno/ecc.
Non appena il cucciolo diventa qualcosa di più, basta, via.
E la soluzione più facilmente individuata è proprio la soppressione.
Chi è il più idiota in questo caso, chi lo regala o chi poi lo sopprime? :hmm:
(non che mi interessi particolarmente la risposta)
Dude ha scritto:E chi fa queste cose immonde non sono delinquenti o esseri demoniaci votati al male, sono persone qualunque, come me e voi, di tutti gli strati sociali, dal proletariato ai super-ricchi.
Effettivamente ho sempre sostenuto che la fotografia di un popolo è uniforme sia a livello economico, sociale, culturale e politico.

Altro che partiti..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

#47

Messaggio da BLACK BRABUS »

Sa aggiorniamo un po' va :D :D :D
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (121.87 KiB) Visto 985 volte
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”