sostituzione vecchio autoradio senza connettori compatibili

Rispondi
Avatar utente
borux83
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 feb 2016, 19:16

sostituzione vecchio autoradio senza connettori compatibili

#1

Messaggio da borux83 »

Buonasera a tutti. come avrete capito dal titolo in materia sono un profano.. veniamo al dunque..

devo sostituire un vecchio autoradio a cassette molto datato (intorno al '98) con un altro a chiavetta usb di fascia economica.

Il problema sta nel fatto che sull'auto ci sono connettori obsoleti e non esistono adattatori in commercio (cosi mi è stato da un rivenditore della mia zona)

Vorrei intanto sottoporre il vecchio connettore agli esperti, non si sa mai che esista un adattatore e il gioco è fatto.

In caso contrario vorrei chiedervi qualche dritta per la sostituzione.. da quello che ho eletto sul forum bisogna eliminare il vecchio connettore e cablarlo a una nuova morsettiera alla quale poi andò a cablare i rispettivi cavi dell'adattatore iso.

La domanda è: devo semplicemente rispettare i colori o ci sono altri accorgimenti?

Grazie a tutti
Allegati
connettore femmina obsoleto dell'auto
connettore femmina obsoleto dell'auto
connettore maschio del vecchio autorario
connettore maschio del vecchio autorario
cavi del vecchio connettore auto
cavi del vecchio connettore auto
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: sostituzione vecchio autoradio senza connettori compatib

#2

Messaggio da cyclon68 »

Devi guardare più in là, dentro la predisposizione se ci sono altri connettori, quella è una Sony????
Avatar utente
borux83
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 feb 2016, 19:16

Re: sostituzione vecchio autoradio senza connettori compatib

#3

Messaggio da borux83 »

Grazie per la risposta, l'auto non è in casa mia appena mi avvicino controllo subito. Speriamo mi semplificherebbe non poco la vita!!
Per la marca del vecchio autoradio non ricordo se è un sony, ti farò sapere.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”