Tweeter al... berillio per mid Ls 120??

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tweeter al... berillio per mid Ls 120??

#21

Messaggio da hifi22 »

ok! certo tw grandi comportano non pochi problemi di montaggio... e non solo legate alle.... riflessioni... :hahahah: :mah:

Come detto ho ascoltato in auto il 2904 è mi apparso aperto arioso.. ma timbricamente non mmi ha convinto! Di qui la mia ricerca ed approfondimento in casa Scan ma vista l'impegno.... preferisco confermare la mia fedeltà ultraventennale a Dynaudio con cui avrò certo qualche problema istallativo ma quanto al timbro ed alla musicalità di casa Dyn non rischio nulla. Quindi vado di Esotar 110 esaudendo un desiderio che ho da molto tempo!

Poi in rete ho trovato quattro o cinque casi di esotar 110 montato con flangia modificata. Esattamente quello che spero di poter fare io!: cioè, montarlo con una flangia di 10 o 10,5cm di colore nero opaco(come la stragrande maggioranza dei tw grandi...) senza quella brutta forma esagonale per via delle viti di montaggio!!

Quanto al T330 penso che per montarlo occorre avere auto con cruscotti molto molto grandi tipo monovolume di gamma alta... vedi S max in casa Ford o Espace in casa Renault...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tweeter al... berillio per mid Ls 120??

#22

Messaggio da drews »

Chi ama l'esotar di solito non ama li scan revelator.
L'esotar è un componente particolare, molto caratterizzato in gamma media.
Di contro li scan è più lineare ed esteso in alto ma ovviamente meno caratterizzato
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tweeter al... berillio per mid Ls 120??

#23

Messaggio da hifi22 »

Non penso di farlo suonare al di sotto 3500/4000/12db... anche perchè ho un mid frontale.... :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tweeter al... berillio per mid Ls 120??

#24

Messaggio da hifi22 »

drews ha scritto:Chi ama l'esotar di solito non ama li scan revelator.
L'esotar è un componente particolare, molto caratterizzato in gamma media.
Di contro li scan è più lineare ed esteso in alto ma ovviamente meno caratterizzato

Quando ti riferisci alla caratterizzazione in gamma media dell'esotar ti riferisci alla classica "consistenza/timbro" delle alte Dynaudio???
Rispondi

Torna a “Tweeter”