prossimo salto di qualita'

Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#21

Messaggio da maurizio »

Comunque Luca74 il diamond audio d7104 e il phaze audio mi sembrano inferiori all'Helix
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: prossimo salto di qualita'

#22

Messaggio da REOSCURO »

Ciao io ho avuto sia l'elix che il diamond audio e secondo me il diamond è superiore
Il PHAZE non lo conosco purtroppo... secondo me un altro ampli 4 canali ottimo è l'arc audio se 4100 e si trova a prezzi buoni :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#23

Messaggio da maurizio »

Ciao REOSCURO mi sembra che ci sia una certa differenza di prezzo tra Helix e Diamond Audio o sbaglio.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#24

Messaggio da maurizio »

Ah!! Vedi che saltan fuori i difettucci ? Cosi mi piace quando le discussioni si accendono ed alla fine salta fuori il meglio.
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: prossimo salto di qualita'

#25

Messaggio da REOSCURO »

REOSCURO ha scritto:Ciao io ho avuto sia l'elix che il diamond audio e secondo me il diamond è superiore
Il PHAZE non lo conosco purtroppo... secondo me un altro ampli 4 canali ottimo è l'arc audio se 4100 e si trova a prezzi buoni :)
Riguardo il prezzo la differenza c'è..ma qui stiamo parlando di fare un salto di qualità, il diamond costa di più ma restal fatto che mi è piaciuto più dell'elix almeno io l'ho preferito e di molto... poi ognuno di noi ha i propri gusti.....e non dico che elix non sia buono anzi.... :)
Riguardo arc audio non credo sia un difetto, magari a nico non piace in medioalta, magari a qualcun'altro piace sono gusti, l'ideale sarebbe sentirlo ma purtroppo non possiamo sentire tutti gli ampli che ci sono T_T T_T
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#26

Messaggio da maurizio »

Come ti dicevo la mia sfiga e' che qui da me non ho nessuna possibilita' di sentire niente azz se non fidarmi di chi se ne intende piu' di me.Secondo te sulla medio alta quale potrebbe essere migliore dell' Helix visto che lo conosci?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: prossimo salto di qualita'

#27

Messaggio da REOSCURO »

Eh lo so purtroppo T_T se vuoi appena mi torna indietro il diamond 7054 da tognon te lo faccio provare ...altrimenti per la medio alta ads... avevo l'otto canali ed era veramente bello :)
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: prossimo salto di qualita'

#28

Messaggio da mordorozzo »

Per me hai già un ampli di riferimento. L'ads che ho avuto io era spettacolare. Parliamo del ps5. Una manciata di watt che sulla medio alta e qualcosa di assoluto riferimento. Ma per me come trasparenza helix e superiore. Come dinamica e come tridimensionalità. Sicuramente helix e più freddo, se vogliamo definirlo così. Secondo me è solo più realistico e analitico, ma sono gusti.

Se passi a brax o a qualsiasi altro finale di questo calibro secondo me il salto che fai non so quanto sia effettivamente paragonabile alla spesa (parliamo anche di 2k).

Invece potresti pensare una review dell'installazione. Non so: passare al tre vie, mettere i woofer a cruscotto, sub anteriore. Questi cambi, forse anche meno costosi, possono rimescolare le carte..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: prossimo salto di qualita'

#29

Messaggio da Dude »

mordorozzo ha scritto: Se passi a brax o a qualsiasi altro finale di questo calibro secondo me il salto che fai non so quanto sia effettivamente paragonabile alla spesa (parliamo anche di 2k).

Invece potresti pensare una review dell'installazione. Non so: passare al tre vie, mettere i woofer a cruscotto, sub anteriore. Questi cambi, forse anche meno costosi, possono rimescolare le carte..
Concordo parola per parola, e si torna pertanto all'installatore.

Già è piuttosto illusoria l'aspettativa di fare *GROSSI* salti di qualità quando si è già ad alto livello, ma se ci si aspetta di riuscirci affidandosi a pareri di terzi sui vari componenti, pareri che sono tanto sinceri quanto *sempre, comunque e inevitabilmente personali*, si va incontro a probabilissime delusioni.

Assai più coistruttiva e utile, invece, la discussione sull'installazione, non c'è dubbio.
Ultima modifica di Dude il 29 gen 2016, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: prossimo salto di qualita'

#30

Messaggio da mordorozzo »

Dude ha scritto:
mordorozzo ha scritto: Se passi a brax o a qualsiasi altro finale di questo calibro secondo me il salto che fai non so quanto sia effettivamente paragonabile alla spesa (parliamo anche di 2k).

Invece potresti pensare una review dell'installazione. Non so: passare al tre vie, mettere i woofer a cruscotto, sub anteriore. Questi cambi, forse anche meno costosi, possono rimescolare le carte..
Concordo parola per parola, e si torna pertanto all'installatore.

Già è piuttosto illusoria l'aspettativa di fare *GROSSI* salti di qualità quando si è già ad alto livello, ma se ci si aspetta di riuscirci affidandosi a pareri di terzi sui vari componenti, pareri che sono tanto sinceri quanto *sempre, comunque e inevitabilmente personali*, si va incvontro a probabilissime delusioni.
e a spese non da poco! XD

comunque si, il consiglio è tornare dall'installatore o tu stesso - se in passato hai ascoltato qualche installazione\configurazione che ti ha colpito - pensare di implementare qualcosa che consideri come riferimento.

ti faccio un esempio: il mio riferimento, come auto, montava si determinati componenti. ma quello che aveva essenzialmente era una configurazione in "top front". cioe con woofer a cruscotto, tweeter a montante e sub anteriore. è una cosa scelta che, secondo me, è in grado di restituire una scena di un certo livello. essendo poi i woofer litrati è possibile utilizzare dei componenti home, cosa non da poco. sinceramente al momento sul mio impianto (ap uPrecision, dsp 701 e ampli helix) non mi viene in mente qualcosa di diverso per migliorare. perchè in queste condizioni, al più, cambierei il DSP che sicuramente mi darebbe soddisfazione ma il mio impianto, bene o male, suonerà "simile"...fermo restando che non me lo posso permettere l'impianto top front. pero era solo per farti un esempio.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#31

Messaggio da maurizio »

Grazie a tutti per la bella discussione. Sarebbe bello installare i woofer sul cruscotto ma il lavoro che ci sarebbe dietro sarebbe troppo grande, ed andare a San Benedetto del Tronto dal mio amico per farmi fare i lavori non ho tempo.Comunque ne parlero anche con l'installatore e nel frattempo cercherò di rinfrescarmi le idee tutte queste marche secondo me dovrebbero essere esaminate per bene in ogni sua sfacciettatura per decidere al meglio
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: prossimo salto di qualita'

#32

Messaggio da Dude »

maurizio ha scritto:Grazie a tutti per la bella discussione. Sarebbe bello installare i woofer sul cruscotto ma il lavoro che ci sarebbe dietro sarebbe troppo grande, ed andare a San Benedetto del Tronto dal mio amico per farmi fare i lavori non ho tempo.Comunque ne parlero anche con l'installatore e nel frattempo cercherò di rinfrescarmi le idee tutte queste marche secondo me dovrebbero essere esaminate per bene in ogni sua sfacciettatura per decidere al meglio
Certo, rimettere l'auto in mano all'installatore è sempre un discreto problema, per millanta motivi, non ci piove.

Ma ripeto, personalmente non modificherei MAI un impianto di qualità solo per cambiare componenti, a meno di non poterli provare un po' per bene.

Oppure di essere disposti a spendere MOLTO denaro in acquisti potenzialmente inutili e ritrovarsi non solo insoddisfatti ma anche con un certo numero di oggetti di cui doversi disfare, sicuramente rimettendoci.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#33

Messaggio da luca74 »

maurizio ha scritto:Comunque Luca74 il diamond audio d7104 e il phaze audio mi sembrano inferiori all'Helix

no sono decisamente superiori se paragonati all'helix competition A2 che comunque come ho gia' detto e' un buon ampli.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: prossimo salto di qualita'

#34

Messaggio da PacoSQ »

Ampli --> AdCom GFA 4404
Sub --> passa a un w6 o w7

Ciau
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: prossimo salto di qualita'

#35

Messaggio da mordorozzo »

Come al solito si finisce per discutere in maniera sterile.

Se l'utente chiede un salto di qualità che "si senta" avendo, per me, già una gran catena io mi sento in dovere di dire che il solo componente, relazionato anche al suo costo potenzialmente alto, potrebbe non restituire un risultato commisurato alle aspettative. Di certo una sorgente nuova può fare tanto, come un dsp. Ma quando passi da una 9886 ad una 7998 o ad un caricatore senti la differenza. Quando passi, sempre ad esempio, da uno steg K12 seconda serie ad un brax fai un salto della madonna (dopotutto parliamo di rapporto di prezzo 1:10).

Quando hai degli ottimi finali quali gli helix per salire di qualità devi spendere tanto. E in base a quanto spendi quanto sali? Per me non tanto da giustificare la spesa. Senza spendere tanto o comunque rimescolando le carte e mettendo mano al progetto, non ai componenti, puoi ottenere migliorie molto più nette. A favore poi di aspetti, per me, più importanti della timbrica, trasparenza e dinamica. Primo su tutti il fuoco. Il fuoco sicuramente un buon componente te lo può restituire, ma componenti hi end tendono invece ad accentuare pecche nel progetto, ottenendo cioè l'effetto opposto. Quindi personalmente se voglio una scena meglio ricostruita piuttosto che maggiore fuoco degli strumenti o dettagli di un certo livello mi accerterei prima di aver posizionato gli ap al meglio, orientati al meglio etc. Ovviamente in base all'ambiente.

Solo dopo tutto ciò, cosa non banale ne tanto meno immediata, metterei mano alla tasca per prendere un brax o un gz. Discorso diverso se si è già certi di quanto scritto sopra. Allora il cambio di finale può fare tanto. Si sa come in ogni frequenza avere watt a disposizione, di quelli buoni ovvio, faccia comodo. E i watt che tira fuori un brax o un gz sono davvero tanti rispetto agli helix. Con tutto ciò che ne consegue. Ma prima di ottenere il massimo da un ampli bisogna guardare tutto il resto. Personalmente problemi non ne ho, ma quando si deve metter mano al portafoglio per cifre che vanno dai 1000 ai 4000 euro ci penso molto bene a quello che mi aspetto. Se poi qualcuno può permettersi di fottersene sono contento per lui.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: prossimo salto di qualita'

#36

Messaggio da headhunterz »

Non ho capito invece se gli ap sono "nascosti " in predisposizione.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#37

Messaggio da luca74 »

comunque c'e' anche da dire che tra un ampli scarso ed uno eccellente la differenza la sente anche un sordo,tra uno buono ed uno eccellente il divario e' piu' contenuto e si ritrova in tanti piccoli( piu' o meno)aspetti nei vari parametri di paragone che un ascoltatore esperto riesce a cogliere meglio e che nel complesso fanno la differenza...
poi atri fattori inclusi tutti gli accoppiamenti piu' o meno azzeccati tra i vari componenti della catena inseriti nell'ambiente stesso contribuiscono in manieta importante al risultato finale.
Ultima modifica di luca74 il 12 feb 2016, 12:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: prossimo salto di qualita'

#38

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ripulito il topic da tutti i messaggi che vedevano protagonisti i soliti DUDE e NIKO , ma anziché farvi le pulci ogni volta , se non vi sopportate , potete GENTILMENTE smetterla di usare qualunque pretesto per attaccarvi ? E magari , postare le proprie esperienze in maniera costruttiva e non distruttiva facendo passare ogni volta tutti gli entusiasmi ? GRAZIE .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#39

Messaggio da luca74 »

spyderman ha scritto:In un impianto già Ben strutturato e ben tarato, il cambio amplificatore, da uno buono, ad uno eccellente "può" fare La differenza ma, non sarà Proporzionale al costo.... Secondo me.


A meno che non si "adegua" tutto il resto.
arrivare ad un buon livello e' relativamente semplice spendendo una cifra accettabile,ma poi ogni passo avanti per raggiungere l'eccellenza,anche piccolo sara' dispendioso ed impegnativo...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”