Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

Rispondi
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#1

Messaggio da Nighthawk »

Ciao a tutti
qualcuno ha i dati di assorbimento, soprattutto a pieno carico, di questo ampli.
Magari anche la prova di ACS :onfire:
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

Qui trovi il suo manuale con le principali caratteristiche , per la prova speriamo qualcuno ce l'abbia così che la possa postare ( magari di tutta questa serie , anche il 650 ed il mitico 1000 !!! )

http://www.rockfordfosgate.com/rftech/l ... et-MAN.pdf
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#3

Messaggio da Nighthawk »

Grazie mille Black :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#4

Messaggio da Marsur »

Se non ricordo male, informazioni su questo amplificatore le si potrebbero trovare su Car Audio o AudioReview, dovrebbe essere, se è stato recensito, prima del 1990, quando nacque ACS..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#5

Messaggio da Nighthawk »

Speriamo la abbia qualcuno :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#6

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Se non ricordo male, informazioni su questo amplificatore le si potrebbero trovare su Car Audio o AudioReview, dovrebbe essere, se è stato recensito, prima del 1990, quando nacque ACS..
Niente SU AR/ACS, almeno a quanto esce dalla pagina delle prove http://www.audioreview.it/database/index.php.

Per quanto riguarda Car Audio / Car Stereo, ho le due collezioni in macchina attualmente, appena riportate giù dalla campagna.
Appena riesco a portarle a casa ci guardo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#7

Messaggio da Nighthawk »

ok grazie mille :)
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#8

Messaggio da Nighthawk »

Un po' di foto

Immagine
Batteria fusibili regolare i gain sarà poco agevole

Immagine
Cavi uscita già terminati: impossibile scambiare + e -

Immagine
Pannello comandi

Immagine
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#9

Messaggio da Nighthawk »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:Se non ricordo male, informazioni su questo amplificatore le si potrebbero trovare su Car Audio o AudioReview, dovrebbe essere, se è stato recensito, prima del 1990, quando nacque ACS..
Niente SU AR/ACS, almeno a quanto esce dalla pagina delle prove http://www.audioreview.it/database/index.php.

Per quanto riguarda Car Audio / Car Stereo, ho le due collezioni in macchina attualmente, appena riportate giù dalla campagna.
Appena riesco a portarle a casa ci guardo.
Su un vecchio numero di ACS ho trovato un indice prove e sul n 87 di Audio Review viene riportata la prova di un Power 300. Che sia questo?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#10

Messaggio da Dude »

Nighthawk ha scritto:
Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:Se non ricordo male, informazioni su questo amplificatore le si potrebbero trovare su Car Audio o AudioReview, dovrebbe essere, se è stato recensito, prima del 1990, quando nacque ACS..
Niente SU AR/ACS, almeno a quanto esce dalla pagina delle prove http://www.audioreview.it/database/index.php.

Per quanto riguarda Car Audio / Car Stereo, ho le due collezioni in macchina attualmente, appena riportate giù dalla campagna.
Appena riesco a portarle a casa ci guardo.
Su un vecchio numero di ACS ho trovato un indice prove e sul n 87 di Audio Review viene riportata la prova di un Power 300. Che sia questo?
Devi scusarmi, mi sono perso in altre cose e ho lasciatoindietro la tua ricerca.

Per quanto riguarda la tua segnalazione suAudio Review, è strana, perché dall'indice prove di AR on-line non risulta.
Ma oggi pomeriggio scendo in garage per altre cose e controllo, ho lì tutta la collezione di AR.

Ma ho cmq qualcosa per te, finalmente.

Poco fa mi sono messo a controllare la collezione di Car Audio e Car Stereo, e finalmente ho trovato proprio il Power 300, su Car Audio n.65 di Settembre 1993.


Non è molto purtroppo, solo due paginette striminzite, e per di più dell'inaffidabilissima Car Audio, ma sempre meglio di niente.

E' cmq stato choccante notare come su oltre 5 anni di Car Audio di cui ho la collezione, cioé dal n.7 di febbrario 1988 al n.67 di novembre 1993, hanno provato solo tre ampli RF!!!

Il Power 650 sul n.7, una bistecchiera che non ricordo più la sigla, intorno al n.25 se non ricordo male, e questo power 300.

Ora, le scansioni per essere leggibili non le posso ridurre troppo, e sicuramente non al di sotto dei 500K massimi che accetta il forum come allegato.

Le puoi scaaricare al link qui sotto entro una settimana da oggi, poi il link scade.

http://we.tl/42qPSpc0Oc
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#11

Messaggio da Nighthawk »

Grazie mille Dude!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#12

Messaggio da headhunterz »

La rf pagava poco allora per recensire i suoi prodotti
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#13

Messaggio da Dude »

headhunterz ha scritto:La rf pagava poco allora per recensire i suoi prodotti
Mah... non direi, in realtà.

Su ACS ci sono svariate decine di prove di prodotti RF, si direbbe più che fosse CAR AUDIO a non "amarli"...

Ma insomma, non stupisce, dai.
Cosa si potrebbe mai dire di buono, di quella rivista?
Io l'ho continuata a comprare, a fianco di ACS, fino al '94 per pura passione, ma ogni volta che pagavo l'edicolante avevo un piccolo moto di fastidio perché sentivo di sprecare denaro.

Oltretutto aprire le prime pagine e vedere fin dall'inizio la foto del direttore, e i consueti trionfali titoli dei suoi editoriali sempre e cmq inneggianti alle minchiate del doppio fronte bilanciato, del club dei 1000 Watt, e di tutti gli altri fantomatici risultati eclatanti raggiunti dalla rivista, mi faceva raggrinzire lo scroto ogni volta.

Molto meglio era CAR STEREO (su cui tra l'altro ho trovato la prova del RF Power 1000...), che pur se del medesimo editore e direttore, aveva parti davvero interessanti come i piani quotati delle installazioni.
In effetti di Car Stereo ne ho comprati molti di meno e rimpiango quella scelta, avrei dovuto fare il contrario.

Pazienza. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#14

Messaggio da Nighthawk »

Su ACS ricordo decine di realizzazioni con il canale centrale..... sembrava la nuova frontiera.
Interessanti invece le prove di ascolto, a leggerle bene e confrontandole con le misure di laboratorio si riusciva a capire se qualcosa suonava davvero bene.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#15

Messaggio da Dude »

Nighthawk ha scritto:Su ACS ricordo decine di realizzazioni con il canale centrale..... sembrava la nuova frontiera.
Beh, il canale centrale è già tutt'altra cosa, rispetto al banale e brutale fronte posteriore full range.
Io per primo l'ho preso in considerazione più volte, in passato, e sull'ultimo impianto che avevo iniziato e purtroppo mai finito, l'avrei probabilmente implementato sul serio.
Non l'ho fatto solo perché... ho proprio piantato lì tutto per impossibilità a proseguire causa lavoro.

E arrivo a dire che pur non rappresentando il massimo del purismo, lo prefersico almeno in teoria a qualsiasi DSP, per lo meno finché parliamo di riprodurre sorgenti analogiche.

Occhio che ho detto *in teoria*, per cui sono assolutamente pronto a cambiare idea nel momento in cui facessi la prova a confronto.
Nighthawk ha scritto: Interessanti invece le prove di ascolto, a leggerle bene e confrontandole con le misure di laboratorio si riusciva a capire se qualcosa suonava davvero bene.
Oddio, non ne sono così certo.
Ho subito anch'io per anni l'influenza delle recensioni, ma non c'è niente da fare, le prove sono TUTTE prezzolate, e non ce n'è UNA di cui ci si possa realmente fidare.
PErò a saper leggere tra le righe, certo, qualcosa si tirava sempre fuori, e cmq sempre meglio che da Car Audio che era veramente irritante e inconsistente.


Tra l'altro, e qui torniamo al topic del Power 300 e del n. 87 di Audio Review, abbiamo un'ulteriore dimostrazione della abissale differenza tra AR/ACS e le altre testate: come immaginavo, la segnalazione che hai visto tu era sì giusta, ma non di una prova, bensì dell'inclusione del modello in un test con diverso scopo.
Infatti si tratta di un cmq interessante articolo in cui si prende in esame il rendimento e la variazione di potenza erogata in funzione della tensione di alimentazione, e il Power 300 è nel lotto insieme ad altri ampli per verificare i due parametri a 14,4 12,5 e 11 V.
Di fatto ci sono solo le Curve di erogazione.
Se ti interessa, metto giù anche questo, ma non c'è niente di dettaglio sul Power 300.

La differenza con le altre testate, di cui parlavo poc'anzi, è che sia AR che ACS tenevano un archivio assolutamente ma-nia-ca-le di tutto quello che passavano sulla rivista, con appunto la differenziazione tra prove, presentazioni, impressioni di ascolto, altri dossier ecc.
E praticamente sempre sugli annuari, lo pubblicavano per intero, almeno su quello di AR.
ACS ha qualcosa del genere, direi non su annuario ma proprio sulla rivista, magari al numero 50 o 100, non ricordo.
In ogni caso, anche sull'annuario di ACS, almeno la prova era segnalata, nella scheda di ogni prodotto elencato.

Roba che Car Audio non se l'è mai nemmeno sognata lontanamente.
Tu su qualche numero l'hai trovata, la segnalazione?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#16

Messaggio da Nighthawk »

Del canale centrale ricordavo solo la difficoltà di implementazione.... veramente una realizzazione per gente particolarmente preparata. Oggi i DSP permettono di avere comunque qualche buon risultato.

Avevo una discreta collezione di ACS poi in un trasloco molti sono andati persi T_T
Sul numero 29 del gennaio 1993 c'è l'indice delle prove di materiale car pubblicate su AR/ACS dal 1982 al 1992 specificando, come ricordavi tu, se si trattava di prove di ascolto, misurazioni (ed in effetti per il Power 300 su AR veniva indicata la misurazione) installazioni ecc.
Se vuoi posso scannerizzarle e pubblicarle
Per le prove incrociando le misurazioni, i commenti alle stesse ed il tra le righe delle prove di ascolto qualche buona indicazione la si ottiene, se poi le si rileggono
oggi con l'esperienza accumulata si hanno buone indicazioni.

Un'altra cosa fatta davvero bene erano le recensioni musicali, soprattutto in ambito jazz, tutte le volte che ho acquistato qualche Cd promosso a pieni voti sono stati soldi spesi davvero bene!!

Car stereo l'ho comprato una sola volta ma visto come era fatto non l'ho mai più ripreso -.-

La cosa che mi dispiace della chiusura di ACS è che non sia stato conservato un archivio digitale di quanto pubblicato..... secondo me anche facendo pagare un tot per scaricare quello che interessa in formato PDF un qualche introito lo avrebbero avuto, invece così un lavoro fatto veramente bene è andato forse irrimediabilmente perso ^^

l
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#17

Messaggio da niko »

Acs ancora c'è, è un inserto su A.R
Cmq per sentito dire, il Power 300 è una raspa sulle medio-alte...sarà ottimo su basse e ultrabasse.
......GAME OVER......
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#18

Messaggio da Nighthawk »

Immagino :)
Intanto appena riuscirò a fare cablaggi ed insonorizzazione vedo come va dopo adeguata taratura (la sorgente permette di fare tutto in attivo ed è predisposta per un due vie + sub) poi si potrebbe pensare ad un ampli per i tw lasciando il RF per medio bassi e ponte per sub..... Ma per ora è prematuro pensarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#19

Messaggio da Dude »

Nighthawk ha scritto: Un'altra cosa fatta davvero bene erano le recensioni musicali, soprattutto in ambito jazz, tutte le volte che ho acquistato qualche Cd promosso a pieni voti sono stati soldi spesi davvero bene!!
Ecco, la sezione delle recensioni musicali era effettivamente una chicca di livello assoluto, pensa che persino la mia compagna era ansiosa che comprassi ogni mese la rivista nuova, solo per leggere quelle!!!

Poi vabbè, con il tempo anche le recensioni sono piuttosto scadute e cmq anche ai tempi d'oro qualche "preferenza" c'era (tipo la fusion targata GRP, quasi semrpe di una noia mortale ma praticamente sempre super-incensata), ma in cmplesso era una rubrica davvero tosta.
Non altrettanto la "cugina" su ACS, però.
Sorvoliamo sulle recensioni di Car Audio.

Nighthawk ha scritto: Car stereo l'ho comprato una sola volta ma visto come era fatto non l'ho mai più ripreso -.-
Intendi proprio Car Stereo o forse vuoi dire Car Audio?
Perché come dicevo sopra, Car Audio era inospportabile, ma Car Stereo aveva un risvolto pratico-installativo di tutto rispetto.
Nighthawk ha scritto: La cosa che mi dispiace della chiusura di ACS è che non sia stato conservato un archivio digitale di quanto pubblicato..... secondo me anche facendo pagare un tot per scaricare quello che interessa in formato PDF un qualche introito lo avrebbero avuto, invece così un lavoro fatto veramente bene è andato forse irrimediabilmente perso ^^
In realtà una volta era disponibile, ora non più, probabilmente per questioni di gestione, non so.
Cmq a me basta avere l'elenco prove, li ho (quasi) tutti fino agli anni "che contano"... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Rockford Fosgate Power 300 Mosfet

#20

Messaggio da Nighthawk »

Si hai ragione era Car Audio & FM....
Per l'elenco prove di ACS prova a vedere se la pubblicazione sul numero di gennaio di ogni anno era una consuetudine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”