Sistema 2 vie

Rispondi
Avatar utente
nardyss
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 set 2012, 21:15

Sistema 2 vie

#1

Messaggio da nardyss »

Sera a tutti cosa ne pensate di questi 2 componenti? HSS hw65 e HSS ht25 per un 2 vie secco con wf in portiera blindata e tw a montante o triangolino...... pareri da chi li ha sentiti......
Sorgente: Pioneer p99rs - Tw: Hss htw25 - Wf: Hss hw65 - Sw: Hss hsw8
Amp Fa: Mcintosh MC440M - Amp Sw: Brax x2000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Sistema 2 vie

#2

Messaggio da mordorozzo »

Mi pare che siano degli AD con alcune specifiche diverse. A me non piacciono, però hanno bisogno di tanta corrente e buona.

Più che altro ci tengo a precisare che il woofer in porta, tagliato opportunamente, non riuscirà comunque a restituire frequenze di un sub. Però se ti piace il suono più monitor e sicuramente un kit molto valido

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
nardyss
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 set 2012, 21:15

Re: Sistema 2 vie

#3

Messaggio da nardyss »

Grazie per la risposta...... no le frequenze del sub non le pretendo ci mancherebbe,anche perche il sub ce lo metto,non lo scritto perche pensavo fosse scontato....... il reso dell'impianto e quello in firma..... chiedevo solo se qualcuno avesse avuto o sentito questo sistema 2 vie perche volevo provare a cambiare un po,esco da un 3 vie e sinceramente nn so se con un 2 vie con wf in portiera riesco a tenere lo spettro sonoro sopra al cruscotto........
Sorgente: Pioneer p99rs - Tw: Hss htw25 - Wf: Hss hw65 - Sw: Hss hsw8
Amp Fa: Mcintosh MC440M - Amp Sw: Brax x2000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Sistema 2 vie

#4

Messaggio da mordorozzo »

Guarda chiaramente dipende da molti fattori. Al momento ho un due vie, e nella precedenze auto pure.

Nella prima avevo il woofer molto basso e un tweeter domestico, suonava tutto sopra il cruscotto. Lo stesso vale per questa anche se il woofer e in una posizione molto più comoda in tal senso. Tutto lo fa la scelta dei componenti e il progetto in genere. Ovvio che serva un midwf con una buona estensione verso l'alto. Ma 2 vie non è sinonimo di auto scarsa. Come non è vero che 3 vie sia sinonimo di auto da riferimento.

Ho sentito auto tre vie non suonare tante bene, quante con 2 vie suonare da dio. Per questo generalizzare quasi mai porta lontani.

Sviluppa un buon progetto. Pensato appositamente per quello che vuoi fare e ottenere. Il resto verrà da se.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”