Aiuto per neofita

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto per neofita

#101

Messaggio da Marsur »

TreLuppoli ha scritto:Sì ma l'altra bobina è un peso che si tira dietro il cono. Non è che si danneggi, ma deve essere proprio l'ultima soluzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Una bobina in corto è una soluzione dei tempi andati, ma dubito che sia stata partorita per "ottimizzare" l'impedenza.
Dovrei andare a scartabellare perchè non ricordo, ma mi pare fosse per adeguare dei parametri elettrici ad un certo tipo di caricamento.
Ma non vorrei dire cose errate, se ho voglia ricerco un attimo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
synapsy
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 dic 2015, 14:47

Re: Aiuto per neofita

#102

Messaggio da synapsy »

ragazzi oggi mi sono cimentato nell'opera, dopo esser riuscito a tirare il cavo fino al bagagliaio mi sono cimentato subito a far passare i cavi nelle portiere ed ecco subito il problema, c'è una spinottiera e non credo ci passi il cavo, mi sbaglio ? o c'è un modo per riuscire a farlo passare a me ignoto :D l'alternativa è bucare e sinceramente preferirei evitare.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Aiuto per neofita

#103

Messaggio da rs250v »

synapsy ha scritto: c'è una spinottiera e non credo ci passi il cavo, mi sbaglio ? o c'è un modo per riuscire a farlo passare a me ignoto
a volte alcuni contatti sono liberi e si riesce lavorandolo a far passare dei fili...se proprio non vuoi farlo puoi intercettare i fili poco prima e poco dopo, non è hi-end ma non credo ti stravolga l'impianto
;)
Work in Progress
Avatar utente
synapsy
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 dic 2015, 14:47

Re: Aiuto per neofita

#104

Messaggio da synapsy »

rs250v ha scritto:
synapsy ha scritto: c'è una spinottiera e non credo ci passi il cavo, mi sbaglio ? o c'è un modo per riuscire a farlo passare a me ignoto
a volte alcuni contatti sono liberi e si riesce lavorandolo a far passare dei fili...se proprio non vuoi farlo puoi intercettare i fili poco prima e poco dopo, non è hi-end ma non credo ti stravolga l'impianto
;)
Perfetto :) ho forato il connettore :) domani penso di finire, ultimo dubbio, devo comprare i fusibili e mi chiedevo da quanto li dovrei mettere, 100/150 per la batteria e 60+60 nel distributore di corrente per gli amp ? l'alpine ha 2 fusibili da 60 e lo steg da manuale dice 60a.
grazie per la pazienza ragazzi so di essere un rompi ahah:)
Avatar utente
synapsy
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 dic 2015, 14:47

Re: Aiuto per neofita

#105

Messaggio da synapsy »

ragazzi ho un problema con l'alpine: quando accendo la macchina si illumina il led e i woofer emettono un rantolo e mi salta il fusibile del distributore, mi è stato detto da un installatore di usare un 30 ampere.
Da cosa può essere dovuto ?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”