AMPLIAMENTO IMPIANTO FIAT PANDA

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
CristianiFabio
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 nov 2015, 10:08

AMPLIAMENTO IMPIANTO FIAT PANDA

#1

Messaggio da CristianiFabio »

Buongiorno a tutti ragazzi...
Inizio con il descrivervi la componentistica a mè a disposizione adesso e quello che vorrei realizzare...
Ho una Panda del 98.. attualmente monta un impianto direi quasi originale.. con sorgente Alpine CDE 9882 Ri.. coppia coassiali ateriori ciare.. coppia woofer Audiosystem da 160mm che terrei sempre sul pianale posteriore un sub
Phonocar Tunder da 30 500w e un ampli come pre sub della Phoenix serie Sapphire.. 2 canali 30wx2 rms.
Vorrei ampliare l'impianto cercando di costruire dei montanti anteriori in cui posizionarci 2 tweeter da amplificare,inserire coppia di woofer Midrange da 100mm o più...sempre da amplificare nel tascone anteriore dove c'è anche la radio.
Inoltre creare una cassa con annesso amplificatore nel baule... sempre di resina e fibra...
Vorrei realizzare il tutto utilizzando della resina,stucco e quanto basta per farlo come se fosse fatto apposta..

Mi date dei consigli sui materiali,metodo di costruzione ed altro.... procedure??
Grazie in anticipo..
Avatar utente
CristianiFabio
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 nov 2015, 10:08

Re: AMPLIAMENTO IMPIANTO FIAT PANDA

#2

Messaggio da CristianiFabio »

Mi dareste una dritta per cortesia????
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: AMPLIAMENTO IMPIANTO FIAT PANDA

#3

Messaggio da bravohiend »

Il consiglio è quello di aprire una discussione in istallazioni...caricandoci delle foto e facendoci capire cosa vuoi realizzare.
Come ti dissi in mp,i materiali che si usano sono legbo (mdf o multistrato),resina poliestere o epox e stucco a resina o di finitura..
Poi per fare forme particolari si usa il panno di pyle che esiste di diversi spessori.

Ciaoooo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”