Fiat Bravo - New SQ Project
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Alla grande!
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- mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Sì. Sono contento perché mi aspetto un buon risultato, anche esteticamente. Ma un po mi dispiace non aver fatto tutto io.
Purtroppo però non posso per molti motivi e mi affido ad uno specialista. Nel mentre sono indeciso per il cavo da metter sul sub come segnale.
Sapreste consigliarmene uno? Al momento sono orientato a qualcosa di casa thender. Che dite?
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Purtroppo però non posso per molti motivi e mi affido ad uno specialista. Nel mentre sono indeciso per il cavo da metter sul sub come segnale.
Sapreste consigliarmene uno? Al momento sono orientato a qualcosa di casa thender. Che dite?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Che l'orientamento è buono. 

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
te lo mando o lo hai trovato? 

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Non dirmi queste cose che vengo meno. Certo l'ho trovato ma avessi avuto l'opportunità di prenderlo usato preferivo.
Maledetto
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Questo è già occupato...tranquillo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
stasera ritiro l'auto..speriamo bene.
poter foto appena possibile
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Per natale mi sono fatto anche un bel regalo: cavi thender 606 con i 122A come connettori.
Li ho avuti e mi piacciono e dovendo cablare anche casa voglio fare dei confronti con il VDH soprattutto sui woofer e sui tweeter
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
un po di foto:
fatti giusto i tagli per non rompere gli altoparlanti e fatta una sessione di almeno 6 ore di rodaggio.
che chiaramente deve finire, approfitterò di questi giorni di festa.
devo dire che le impressioni non sono male, l'orientamento del tweeter di sinistra va rivisto. meno verso l'ascoltatore e piu verso il centro dell'auto.
ottima timbrica, ma da questo punto di vista conoscevo gli ampli e sapevo cosa aspettarmi.
woofer veloci, precisi. una volta fatti i tagli e datagli la fase giusta sono spariti dalla porta senza sforzi ma chiaramente sono legati ancora come non mai.
ho provato ad abbozzare dei ritardi, ma non sono riuscito a tirar fuori nulla di buono. fuoco scarso e scena abbastanza impastata.
stica**i, nel senso che poi dovrà avere la sua taratura. al momento mi diverso solo a farla suonare.
PS: non fate caso ai cavi di segnale. il pxa avrà un'altra posizione e i thender che arriveranno avranno la lunghezza e un passaggio degno. al momento lo spazio tra pxa e A4 è troppo poco, praticamente meno di due connettori messi in serie. quindi abbiamo pensato ad una soluzione di posizionamento alternativo che ci consente di avere i cavi corti e passati con un minimo di decenza.
fatti giusto i tagli per non rompere gli altoparlanti e fatta una sessione di almeno 6 ore di rodaggio.
che chiaramente deve finire, approfitterò di questi giorni di festa.
devo dire che le impressioni non sono male, l'orientamento del tweeter di sinistra va rivisto. meno verso l'ascoltatore e piu verso il centro dell'auto.
ottima timbrica, ma da questo punto di vista conoscevo gli ampli e sapevo cosa aspettarmi.
woofer veloci, precisi. una volta fatti i tagli e datagli la fase giusta sono spariti dalla porta senza sforzi ma chiaramente sono legati ancora come non mai.
ho provato ad abbozzare dei ritardi, ma non sono riuscito a tirar fuori nulla di buono. fuoco scarso e scena abbastanza impastata.
stica**i, nel senso che poi dovrà avere la sua taratura. al momento mi diverso solo a farla suonare.
PS: non fate caso ai cavi di segnale. il pxa avrà un'altra posizione e i thender che arriveranno avranno la lunghezza e un passaggio degno. al momento lo spazio tra pxa e A4 è troppo poco, praticamente meno di due connettori messi in serie. quindi abbiamo pensato ad una soluzione di posizionamento alternativo che ci consente di avere i cavi corti e passati con un minimo di decenza.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
parli del problema del fuoco?spyderman ha scritto:Tramite il bass focus prova a ritardare i woofer (rl-rr) di 0.6-1 ms e vedi cosa succede di solito, il problema è li.
io al momento il sub ce l'ho ritardato di circa 1ms.
il problema è che neanche con carta e penna prendendo 2 misure ho una differenza tra l'ap più lontano (sub) e i restanti...
il sub l'ho iniziato a ritardare proprio perchè tenuto a zero lo sentivo un pelo slegato. poi mettendo in woofer con fase invertita e il sub leggermente ritardato la cosa è migliorata. ma ovviamente è una roba fatta ad orecchio (da sordo).
più che altro vorrei capire se, per abbozzare dei ritardi prima dell'effettiva taratura che sarà fine gennaio massimo febbraio, prendere le misure con le solite formuline matematiche serve effettivamente a qualcosa. secondo voi è tempo perso? chiedo per curiosità
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
ma fai suonare questi "Censored" di altoparlanti
che sono stati appena sballati......l'unico fuoco che puoi prendere tu e' ...........
...fammi stare zitto va'

dimenticavo,complimenti per l'integrazione in porta...si vede che non c'e' il tuo zampino(per fortuna...
)
doppio fondo troppo anemico per i miei gusti ma se a te piace..



...fammi stare zitto va'



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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
ahahahaha volevo solo dire la mia. in questi giorni approfitto la attacco e la lascio suonare un bel po di ore. al momento 6 ha suonato ininterrotte.
per la porta anche io ho apprezzato l'integrazione e la discrezione dell'installazione.
quello che è il doppiofondo, invece, era inizialmente pensato con delle finestre in plexi. però per semplicità sinceramente quando mi è stato richiesto in fase di rifinitura ho preferito desistere, più che altro perchè questa macchina mi sballotta a destra e sinistra e pensare di avere un'ulteriore copertura per proteggere il plexy mi rompeva le balle. quindi ho optato per qualcosa che mi permettesse di sfruttare il bagagliaio a pieno senza nemmeno stare li a farmi le se**e.
ho già fatto il test delle casse d'acqua (dovevo comprarle per necessita, non era "programmato") e la bellezza di 10 casse più una microspesa l'ha retto quindi mi ritengo contento.
per la porta anche io ho apprezzato l'integrazione e la discrezione dell'installazione.
quello che è il doppiofondo, invece, era inizialmente pensato con delle finestre in plexi. però per semplicità sinceramente quando mi è stato richiesto in fase di rifinitura ho preferito desistere, più che altro perchè questa macchina mi sballotta a destra e sinistra e pensare di avere un'ulteriore copertura per proteggere il plexy mi rompeva le balle. quindi ho optato per qualcosa che mi permettesse di sfruttare il bagagliaio a pieno senza nemmeno stare li a farmi le se**e.
ho già fatto il test delle casse d'acqua (dovevo comprarle per necessita, non era "programmato") e la bellezza di 10 casse più una microspesa l'ha retto quindi mi ritengo contento.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Certo che serve prendere le misure delle distanze di ogni altoparlante dal punto di ascolto. Ti aiuterà ad avere subito un minimo di fuoco per poi procedere di fino.mordorozzo ha scritto:parli del problema del fuoco?spyderman ha scritto:Tramite il bass focus prova a ritardare i woofer (rl-rr) di 0.6-1 ms e vedi cosa succede di solito, il problema è li.
io al momento il sub ce l'ho ritardato di circa 1ms.
il problema è che neanche con carta e penna prendendo 2 misure ho una differenza tra l'ap più lontano (sub) e i restanti...
il sub l'ho iniziato a ritardare proprio perchè tenuto a zero lo sentivo un pelo slegato. poi mettendo in woofer con fase invertita e il sub leggermente ritardato la cosa è migliorata. ma ovviamente è una roba fatta ad orecchio (da sordo).
più che altro vorrei capire se, per abbozzare dei ritardi prima dell'effettiva taratura che sarà fine gennaio massimo febbraio, prendere le misure con le solite formuline matematiche serve effettivamente a qualcosa. secondo voi è tempo perso? chiedo per curiosità
La migliore musica è il silenzio.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Finalmente vedi le foto! Belli gli sportelli
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Bellissime le porte!
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ritardi il sub che è l'ap più distante dal punto di ascolto?? 

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
L'importante è che il ritardo dato al sub venga incrementato al valore degli altri ap così da rispettare le proporzioni.
E così una bestemmia?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Quindi lo ritardi per poi ritardare ancora di più il resto degli ap, a che pro?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
In senso meramente teorico dovrebbe essere indifferente. L'ho lasciato così per pigrizia. Però in passato sulla Swift avevo ritardato anche il sub perché venisse maggiormente focalizzato sul fronte.
Fu essenzialmente una prova empirica ma porto a questo risultato. La spiegazione esatta non riesco a darla, non sono un esperto. Ma forse avendo i ritardi un effetto sulla fase immagino possa essere questa una ragione. Che gli esperti ci diano maggiori lumi, che sia anche sola psicoacustica
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Fu essenzialmente una prova empirica ma porto a questo risultato. La spiegazione esatta non riesco a darla, non sono un esperto. Ma forse avendo i ritardi un effetto sulla fase immagino possa essere questa una ragione. Che gli esperti ci diano maggiori lumi, che sia anche sola psicoacustica
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