4 Canali Old School

Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: 4 Canali Old School

#21

Messaggio da lorddegio »

Marsur ha scritto:
lorddegio ha scritto: Ci pensavo giusto ieri sera, ma è 40.6cm....troppo lungo anche lui.
Grazie mille
Attenzione perchè con la faccenda degli ingombri obbligati ho già visto dei topic di svariate pagine finire in una bolla di sapone perchè non si è riusciti a trovare nulla o comunque solo ripieghi.

Con "misure fisse", con quattro canali, con una certa potenza, con pilotaggio sicuro anche ai bassi carichi, che sia old school, che suoni benino, che sia usato ma senza problemi, e che possibilmente rientri entro le 300 euro......forse è chiedere un po' troppo.
Chiaramente hai tutto il diritto di ponderare attentamente e a lungo, ma la tipologia di ricerca può essere sfiancante, nel senso che è già difficile trovare un ampli, a prescindere da prezzo e ingombri, che sia "sano", ben tenuto e ben suonante.

A mio parere l'inserimento di un componente che si ritiene ideale per un certo ruolo, dovrebbe tenere di meno in conto altri fattori, o comunque fare di tutto per adeguarne l'inserimento, anche a costo di sacrificare un po' più di spazio o di euro.
In sostanza, io la intendo che, o si cerca ciò di cui si ha bisogno, oppure quello che si riesce a farci stare.
Entrambe le cose "cozzano" inevitabilmente.
Concordo.
Ma già il fatto che vengano fuori alcuni marchi e modelli a cui non avevo pensato e alcuni con misure ad hoc mi aiuta molto.
A ben pensare le "forme" del Phoenix gold potrebbero agevolare l'installazione...anche il fatto che abbia tutti i connettori sul lato "lungo"....da farci un pensierino!

Grazie mille a Tutti e vengano i consigli, sembre ben accetti!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: 4 Canali Old School

#22

Messaggio da fatisama »

lorddegio ha scritto:
Marsur ha scritto:
lorddegio ha scritto: Ci pensavo giusto ieri sera, ma è 40.6cm....troppo lungo anche lui.
Grazie mille
Attenzione perchè con la faccenda degli ingombri obbligati ho già visto dei topic di svariate pagine finire in una bolla di sapone perchè non si è riusciti a trovare nulla o comunque solo ripieghi.

Con "misure fisse", con quattro canali, con una certa potenza, con pilotaggio sicuro anche ai bassi carichi, che sia old school, che suoni benino, che sia usato ma senza problemi, e che possibilmente rientri entro le 300 euro......forse è chiedere un po' troppo.
Chiaramente hai tutto il diritto di ponderare attentamente e a lungo, ma la tipologia di ricerca può essere sfiancante, nel senso che è già difficile trovare un ampli, a prescindere da prezzo e ingombri, che sia "sano", ben tenuto e ben suonante.

A mio parere l'inserimento di un componente che si ritiene ideale per un certo ruolo, dovrebbe tenere di meno in conto altri fattori, o comunque fare di tutto per adeguarne l'inserimento, anche a costo di sacrificare un po' più di spazio o di euro.
In sostanza, io la intendo che, o si cerca ciò di cui si ha bisogno, oppure quello che si riesce a farci stare.
Entrambe le cose "cozzano" inevitabilmente.
Concordo.
Ma già il fatto che vengano fuori alcuni marchi e modelli a cui non avevo pensato e alcuni con misure ad hoc mi aiuta molto.
A ben pensare le "forme" del Phoenix gold potrebbero agevolare l'installazione...anche il fatto che abbia tutti i connettori sul lato "lungo"....da farci un pensierino!

Grazie mille a Tutti e vengano i consigli, sembre ben accetti!
Valuta il titanium 500.4, è un ampli che ha sufficiente birra collegato come lo vuoi tu e, soprattutto un ottimo suono. Ti ho mandato apposta il link per farti notare che la misura di lunghezza è si al limite dei tuoi vincoli ma, come tu stesso hai notato, le connessioni sono tutte frontali e questo, in base a come devi lavorare sull'installazione, porrebbe risolvere i problemi di spazio che hai. Un ottimo usato si riesce a trovare tranquillamente al prezzo limite superiore che ti sei imoosto.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 4 Canali Old School

#23

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:io purtroppo li ho avuti, acquistati nuovi (2)

Pensa che dentro la scatola ho pure trovato i tappi per le .....recchie... :hahahah: :hahahah:
Una dotazione veramente completa, non c'è che dire. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: 4 Canali Old School

#24

Messaggio da lorddegio »

Non per aggiungere altra carne al fuoco ma più che altro per cultura personale, c'è molta differenza tra serie ti e zx della Phoenix Gold (zx475 e ti500.4)?
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: 4 Canali Old School

#25

Messaggio da fatisama »

lorddegio ha scritto:Non per aggiungere altra carne al fuoco ma più che altro per cultura personale, c'è molta differenza tra serie ti e zx della Phoenix Gold (zx475 e ti500.4)?
Se zx475ti direi che cambia solo il numero di modello... per il resto identici. Il ti500.4 ha sostituito lo zx475ti
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”