Honda Civic VIII

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ale.giordano
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Re: Honda Civic VIII

#41

Messaggio da ale.giordano »

non le ho ancora prese ma ho trovato un ragazzo che mi vende le coral Monza + sub coral hds 812 in box chiuso a 150 euro...
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ale.giordano
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Re: Honda Civic VIII

#42

Messaggio da ale.giordano »

ragazzi vi chiedo una cosa che esula dalla discussione. Mi è arrivato lo steg 75.4 qm II preso ovviamente usato, non ho ancora passato tutti i cavi e per provare se funzionasse ho dovuto fare i collegamenti direttamente dal vano cofano. collegato il positivo alla batteria, il negativo al bullone del negativo della batteria e il remote ponticellato sul positivo dell ampli, in questa configurazione allo steg si illumina solo il led rosso del power, mentre quello verde ON non s'illumina... mi dite che è tutto a posto? il verde si accende solo collegando il remote ad un +12 dell auto?
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Houdini87
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Re: Honda Civic VIII

#43

Messaggio da Houdini87 »

Rca erano collegati?
Rem?

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TreLuppoli
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Re: Honda Civic VIII

#44

Messaggio da TreLuppoli »

È uguale, rem ponticellato collegato al sottochiave deve accendersi lo stesso. Io l'ho anche avuto il 75.4 ma non ricordo com'erano i colori dei led. Comunque senza remote dovrebbero essere tutti spenti.

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Re: Honda Civic VIII

#45

Messaggio da ale.giordano »

senza remote tutto spento, con remote a ponte sul positivo dell ampli si accende power rosso. no gli rca no perché ho ancora la sorgente originale e non ha l ingresso rca
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Re: Honda Civic VIII

#46

Messaggio da headhunterz »

Fuori non é necessario volendo l'antirombo
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ale.giordano
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Re: Honda Civic VIII

#47

Messaggio da ale.giordano »

headhunterz ha scritto:Fuori non é necessario volendo l'antirombo
vedo sempre immagini di materiale argentato sulle lamiere esterne, tipo dynamat o anche stp silver, visto che devo comprar del materiale lo compro idoneo allo scopo... ha senso applicare della carta argentata sull antirombo messo sulla lamiera esterna? o appunto mi conviene comprare gia dei fogli di stp silver?
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TreLuppoli
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Re: Honda Civic VIII

#48

Messaggio da TreLuppoli »

Non è carta argentata, sono fogli di alluminio o butile+alluminio. L'antirombo si mette solo sulla lamiera esterna come ultimo strato sopra l'alluminio.

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Re: Honda Civic VIII

#49

Messaggio da ale.giordano »

quindi prendo dell antirombo adesivo e fine? mentre per la cartella? ho del materiale spugnoso spesso mezzo centimetro rivestito di alluminio...potrebbe andare bene o è sottile?
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Re: Honda Civic VIII

#50

Messaggio da TreLuppoli »

Non conosco antirombo adesivo... nella cartella puoi intervenire se senti vibrazioni con bugnato, gomma piuma, neoprene, schiuma poliuretanica... In alcune auto potrebbe non servire.

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Re: Honda Civic VIII

#51

Messaggio da headhunterz »

All'interno della portiera sopra all stp butylsound dynamat passa del antirombo più sabbia o pasta brax per togliere le riflessioni dell' alluminio, all'esterno invece non é strettamente necessario.
Poi se hai della gommapiuma o materiali simili che evitano il formarsi di vibrazioni mettilo dietro la cartella dove non prende acqua
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ale.giordano
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Re: Honda Civic VIII

#52

Messaggio da ale.giordano »

io mi sa che ho fatto una cagata a sto punto... avendo perso del materiale sbagliato, a parte un pezzo tutto il resto l ho fatto solo con i pannelli di antirombo, parlando dell interno, ma qua quello che mi state scrivendo voi avrei invece dovuto usare del catramato con alluminio e poi sopra dell antirombo... io la differenza di suono la sento comunque, e non poco... a sto punto non so se mi conviene lasciarlo cosi o rifare tutto il lavoro...
per l esterno lamiera invece mi di capire che basta usare dell antirombo...
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Re: Honda Civic VIII

#53

Messaggio da TreLuppoli »

Ripeto ancora che non è né catrame né bitume ma butile, che ha proprietà chimiche e meccaniche diverse. Non indurisce mai ed è certificato per temperature da -20 a +100. L'antirombo che ci si mette sopra è solo per evitare le riflessioni dell'alluminio, e può essere a base bituminosa o acrilica (il body).

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Re: Honda Civic VIII

#54

Messaggio da ale.giordano »

quindi nella parte interna dovrei togliere l antirombo mettere l stp e poi sopra metterci l antirombo? solo l antirombo serve a poco?
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Re: Honda Civic VIII

#55

Messaggio da mordorozzo »

Butylsound o equivalente e pasta brax o equivalente per trattare lamiere. Per le plastiche lo stesso butile se necessario nelle zone critiche e bugnato per evitare vibrazioni

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Re: Honda Civic VIII

#56

Messaggio da TreLuppoli »

Sì, ma l'antirombo deve essere quello liquido, non in pannelli.

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Re: Honda Civic VIII

#57

Messaggio da ale.giordano »

TreLuppoli ha scritto:Sì, ma l'antirombo deve essere quello liquido, non in pannelli.

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quello in pannelli non va bene?
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Re: Honda Civic VIII

#58

Messaggio da ale.giordano »

mordorozzo ha scritto:Butylsound o equivalente e pasta brax o equivalente per trattare lamiere. Per le plastiche lo stesso butile se necessario nelle zone critiche e bugnato per evitare vibrazioni

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stp silver e il butylsound sono equivalenti? i pannelli di antirombo è equivalente al brax?
Giusto per capire... ricapitolo..
io ora ho operato solo sulle lamiere interne, messo solo ed esclusivamente pannelli di antirombo tranne che dietro i woofer:
1) tolgo i pannelli di antirombo
2) metto fogli di butylsound o equivalente (quanti strati?)
3) sopra ai fogli appena messi stendo i pannelli di antirombo o il brax
Lamiere esterne:
1) uso solo il Butylsound o equivalente
Plastiche:
1)Bugnato dove possibile e butylsound o equivalente nelle zone più critiche.
Ho capito bene?
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Re: Honda Civic VIII

#59

Messaggio da TreLuppoli »

L'antirombo liquido (+sabbia fine) o la brax servono per creare una superficie rugosa e non riflettente. Il pannello di antirombo fa lo stesso lavoro del butile ma lo fa peggio.

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Re: Honda Civic VIII

#60

Messaggio da mordorozzo »

C'è chi dice no, ma per me ho scelto il butyl per rapporto qualità/prezzo che a mio parere con STP e più basso. Per la brax non ti saprei dire. In passato ho usato altri antirombo ma sempre da stendere con pennello, nessun pannello.

L'insonorizzazione deve essere fatta praticamente ovunque. Nel senso che nella la,l'era interna devi trattare maggiormente i punti critici ma dipende dalla conformazione della portiera (personalmente dietro il woofer non ho messo alcun secondo strato ma perché dietro il woofer ho la traversa di rinforzo). Nella parte interna, quella subito dietro le plastiche, devi tappare i vari buchi e rinforzare quelle parti troppo regolari. Fine. Sulla plastica metti butyl o STP nelle parti critiche e poi bugnato per disaccoppiare la plastica dalle vibrazioni della lamiera e stop. Ovviamente tutto ciò deve prevedere una certa cura anche nella parte del supporto per evitare sfiati o altro.


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