Due vie

Rispondi
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Due vie

#1

Messaggio da Esimo »

Ciao a tutti :) Vi chiedo aiuto per il mio primo impianto :) prima di tutto l'impianto sarà installato in una Toyota Yaris primo modello..avevo in mente un due vie passivo, ma proprio non saprei che componenti scegliere..ascolto un po' di tutto prediligendo rock e pop :) detto questo cosa mi consigliate? Il budget è sui 500 euro e mi va bene anche cercare sul mercato dell'usato. Grazie in anticipo :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Con 500 € vai sul nuovo di componenti ce ne sono un' infinità, è difficile fare la lista della spesa, ma prevedi una blindatura della porta ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Due vie

#3

Messaggio da bravohiend »

Pietro PDP ha scritto:Con 500 € vai sul nuovo di componenti ce ne sono un' infinità, è difficile fare la lista della spesa, ma prevedi una blindatura della porta ;) ...
Quoto pietro sulla importanza della insonorizzazione:-))
Suona meglio un wf da 50euro in porta trattata che uno da 500 in porta non.....!
Dai un'occhiata al mercatino,e' sempre ben fornito!



Che bella rima ragazzi :-)))
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Due vie

#4

Messaggio da Esimo »

Insonorizzazione già messa in conto e bella pesante pure :) Quindi Pietro mi consigli di andare sul nuovo? Su cosa dovrei orientarmi? Scan, Focal,Hertz, SilenceLab, Microprecision..?
Grazie mille :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Due vie

#5

Messaggio da Esimo »

Ah un altra cosa: cassa chiusa o solo porta blindata?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Due vie

#6

Messaggio da Nyocs »

Questo dipende dai WF che hai intenzione di installare! Io ti consiglio di insonorizzare per bene la porta ed iniziare con un WF in freeair...
Ti consiglio per iniziare un WF focal 6k2p con un Tw ls29neo: un'accoppiata collaudata e sull'usato facilmente reperibili!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Due vie

#7

Messaggio da hifi22 »

Quoto l'insonorizzazione che per altro se fatta come si deve si realizza e si paga solo una volta!!!
Quanto al midw molto meglio in aria libera. Diversamente i costi salirebbero non di poco... piuttosto risparmia su tutto ma non sull'attenzione che va posta nelle prove di ascolto per verificare l'orientamento e l'inclinazione, in primis il tw, che sono un altro passaggio fondamentale per tutta la vita dell'impianto.
Quoto gli Ap che ti ha indicato Nycos! Il ho avuto modo di ascoltarlo e di apprezzarlo più volte. Ottimo rapporto qualità prezzo con timbrica naturale molto "mid".
In alternativa al Focal non ci vedo male anche un Dynaudio gt160 usato...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Si esatto LS29Neo e Focal 6K2P o Dyna 160GT sono ottime accoppiate, tranquillamente porta blindata e una buona taratura da chi la sa fare ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Due vie

#9

Messaggio da Esimo »

Mi ispirano molto questi woofer :D Solo una curiosità..gli Utopia sono tanto più performanti dei k e del Dyna? perchè in caso..buttiamo il cuore oltre l' ostacolo come si suol dire :)
Grazie dei consigli
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie

#10

Messaggio da Pietro PDP »

Dipende dall' ampli con cui lo piloterai, ha bisogno di Watt come del resto anche il Dyna, il 6K2P è diciamo più plug&play ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Due vie

#11

Messaggio da Nyocs »

Dipende dai gusti: gli utopia sono superiori ai K per la gamma media che riproducono ma hanno un suono asciutto che a molti non piace (me compreso)!
I dynaudio sono molto belli (timbricamente fra i migliori in 2 vie), ma necessitano di in finale con tanti e buoni watt. :)
Ciao
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Due vie

#12

Messaggio da Esimo »

E allora, fatta eccezione che senta i 6w2 e me ne innamori alla follia, vada per i Dyna :D Che poi tra l'altro non costano neppure uno sproposito ^^ A proposito 160gt o 162gt? Per il tweeter bisogna andare in casa Dyna? Che ampli mi consigliate per pilotarli?
Grazie mille di tutto l'aiuto che mi state dando :)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie

#13

Messaggio da Pietro PDP »

Il 160 lo conosco e posso consigliarlo, il 162 sarà sicuramente ottimo, ma non l' ho mai provato, come TW personalmente preferisco l' LS29Neo, ma il Dyna è sicuramente più facile da far suonare, dipende il yuo livello di conoscenza e se verrà filtrato in attivo o in passivo, nel secondo caso sarà sicuramente più semplice il Dyna ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Due vie

#14

Messaggio da hifi22 »

bisognerebbe trovare qualcuno che ha messo a confronto il 160gt ed il 162gt. Quanto al tw andrei sul ls29neo. ho avuto per tanto tempo il Dynaudio md100 pur buono lo ritengo meno bello del ls. Non so come va il md102 della Dynaudio che deve essere cugino stretto del 100.
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Due vie

#15

Messaggio da Esimo »

Allora; mettendo un attimo in pausa il discorso woofer, pensiamo al tweeter :) Considerando che andrò in attivo, oltre al tec ( al quale comunque preferirei lo scan originale), che mi consigliate? Avevo sentito molto bene dei Micro 7..
Grazie
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie

#16

Messaggio da Pietro PDP »

Il Micro 7 costa non dico il doppio, ma un bel pò di più dell' LS29Neo, dipende tutto come al solito dal vil denaro, è un buonissimo TW senza ombra di dubbio, se lo puoi prendere, la base è comunque lo Scan o l' LS29Neo che dir si voglia :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: Due vie

#17

Messaggio da GIOVANNI »

il dynaudio 160 gt è un ottimo ap specialmente in portiera ..... va bene se accoppiato con ls 29 neo che con md 100 consiglierei più ls 29 neo regge un pò di potenza in più e scende di più in basso ..... ^^
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”