kit 2 vie corsa d

Rispondi
Avatar utente
corsaro78
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2015, 18:59

kit 2 vie corsa d

#1

Messaggio da corsaro78 »

Ho intenzione di sostituire il mio attuale fronte anteriore costituito da un kit 2 vie alpine spg17 con yn qualcosa di più serio. Per ora il nuovo front sarà alimentato dala sorgente alpine (cda 9884rb) ma con molta probabilità in futuro verrà spinto da un ampli. cosa mi potete consigliare? Ho adocchiato un kit hertz composto da woofer hv165 e tweeter ht20. E' valido? Portiere già abbondantemente insonorizzate.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: kit 2 vie corsa d

#2

Messaggio da TreLuppoli »

per caso il woofer è la vecchia serie con il parapolvere a punta? comunque il tw è abbastanza scarso. Hertz ha fatto molto di meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
corsaro78
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2015, 18:59

Re: kit 2 vie corsa d

#3

Messaggio da corsaro78 »

Sì è la serie vecchia con la membrana liscia e l'ogiva a punta. Ok allora attendo altre risposte.... :)
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: kit 2 vie corsa d

#4

Messaggio da ilpugna »

corsaro78 ha scritto:Sì è la serie vecchia con la membrana liscia e l'ogiva a punta. Ok allora attendo altre risposte.... :)

evita quella serie... solo che amplificato dalla sola sorgente l'upgrade fallo deciso e aggiungi anche un amplificatore, detto così lo so che sembra superificale, solo che prendendo un kit adesso che vada "bene" con la radio poi difficilmente sarà compatibile in caso di futura aggiunta di un amplificatore
W.I.P.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: kit 2 vie corsa d

#5

Messaggio da fatisama »

Quanto sei disposto a spendere per il 2 vie?
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
corsaro78
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2015, 18:59

Re: kit 2 vie corsa d

#6

Messaggio da corsaro78 »

Mi andrebbe di spendere dai 100 ai 130 euro per un nuovo o 2a mano. Tra l'altro a me interesserebbe amplificare solo davanti e dietro....il sub non lo voglio perché il baule mi serve libero...un mio collega sta smantellato il suo impianto e mi ha proposto un audison vr404....é un po datato ma esteticamente é ancora perfetto e me lo vende a 70 euro. buono come prodotto?
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: kit 2 vie corsa d

#7

Messaggio da fatisama »

corsaro78 ha scritto:Mi andrebbe di spendere dai 100 ai 130 euro per un nuovo o 2a mano. Tra l'altro a me interesserebbe amplificare solo davanti e dietro....il sub non lo voglio perché il baule mi serve libero...un mio collega sta smantellato il suo impianto e mi ha proposto un audison vr404....é un po datato ma esteticamente é ancora perfetto e me lo vende a 70 euro. buono come prodotto?
Per il due vie a quel prezzo potresti valutare il kit Coral Monza MK 165 o il Morel Tempo 6, quest'ultimo con qualche decina d'euro in più.
Se non hai grosse pretese, come sembra, il vr 404 puo' andare bene come finale per amplificare tutto il sistema audio, avendo l'acccortezza di attenuare i canali posteriori. Il prezzo di 70 euro, se è in ottime condizioni, li vale tutti.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: kit 2 vie corsa d

#8

Messaggio da ilpugna »

corsaro78 ha scritto:Mi andrebbe di spendere dai 100 ai 130 euro per un nuovo o 2a mano. Tra l'altro a me interesserebbe amplificare solo davanti e dietro...
concentrati sul fronte, il dietro lascialo alimentato dalla radio e originale, se hanno problemi gli ap mettici due cossiali se proprio qualcosa vuoi mettere.
a proposito che sorgente hai?
W.I.P.
Avatar utente
corsaro78
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2015, 18:59

Re: kit 2 vie corsa d

#9

Messaggio da corsaro78 »

alpine cda9884rb
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: kit 2 vie corsa d

#10

Messaggio da TreLuppoli »

Perché un kit come hertz dieci ha woofer ad alto qts, alta sensibilità, bassa mms. Parametri che servono per suonare in predisposizione, praticamente in free-air, con portiera non insonorizzata. Il tw invece urla per farsi sentire anche con un fuoriasse di 90°. Inutile dire che non possiamo dare la colpa ai parametri ma alla qualità bassa di questi kit che più entry level non si può.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: kit 2 vie corsa d

#11

Messaggio da Marsur »

Dal momento che l'insonorizzazione è cosa fatta, il primo upgrade che io prevederei sarebbe l'amplificatore a quattro canali.
E dopo il resto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: kit 2 vie corsa d

#12

Messaggio da headhunterz »

Perché ha poca tenuta in potenza ed é fatto per suonare con i 15watt della sorgente
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”