Consiglio basso?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Consiglio basso?

#1

Messaggio da misterbild87 »

Salve a tutti dovrei prendere un basso il mio prima basso elettrico sottolineo che sono già chitarrista e tastierista però volevo ampliarmi sul mondo del basso elettrico e mi avevano consigliato il Yamaha come budget intorno hai 200€ e qualcosa o anche a meno usato va bene tutto è come generi io ci faccio di tutto quindi che sia versatile cosa mi consigliate ?comunque aspetto vostri aiuti e consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio basso?

#2

Messaggio da Dude »

Se intendi questo...

http://www.musik-produktiv.it/yamaha-tr ... wwodajIKTw

come primo basso va più che bene, ce l'ho anch'io.

Robusto e sincero, ben scorrevole soprattutto se in aria ben asciutta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: Consiglio basso?

#3

Messaggio da misterbild87 »

Esatto prorpio quello avevo trovato unofferta a 100€ usato ovvio pero e un rbx170 meglio questo che hai indicato tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio basso?

#4

Messaggio da Dude »

Sì beh, il mio in effetti è un 170, ma sostanzialmente credo siano lo stesso indentico strumento: stesso corpo, stessi pick-up, stessi controlli, stesse quote del manico.

Però dovresti provarli entrambi, e pure sapendo bene lo stato di usura delle corde, la sensazone può cambiare anche drasticamente e falsare il confronto.

Se conti di affiancarlo presto con uno strumento di maggior pregio, e il 170 che hai trovato usato è in buono stato, io prenderei quello, ma non mi assumo responsabilità eh...
:arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: Consiglio basso?

#5

Messaggio da misterbild87 »

me lo da' a 100 piu 20 euro piu o meno spese spedizione guarda ti allego la foto mi ha detto il tipo che non ha nessun problema e ci fa di tutto......
Allegati
WP_20151110_15_36_11_Pro.jpg
By Misterbild87
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio basso?

#6

Messaggio da Dude »

misterbild87 ha scritto:me lo da' a 100 piu 20 euro piu o meno spese spedizione guarda ti allego la foto mi ha detto il tipo che non ha nessun problema e ci fa di tutto......
Sìsì, è come il mio, solo il colore diverso.

Sembra ok, ma la foto non dice granché, bisognerebbe poterlo almeno imbracciare e provare a viaggiare un pochino sulla tastiera, lo sai bene anche tu.
Sentire se l'ingresso "frigge" o meno, queste cosine qui.

Se su ebay con garanzia soddisfatto o rimborsato, o il venditore ha un buon punteggio di feedback, probabilmente si va sul sicuro, qualche perplessità rimane invece per annunci su altri siti tipo subito.it & C., ma senza per questo voler dire che è una fregatura, solo che si ha un pochino meno sicurezza.

E' anche vero che essendo un entry-level, è facile che venga venduto per passaggio a modello superiore, quindi sia generalmente a posto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: Consiglio basso?

#7

Messaggio da misterbild87 »

Praticamente come annuncio e mercatino musicale mi ha detto il tipo che ci fa di tutto anche lui ed e' buono e perfettamente funzionante che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio basso?

#8

Messaggio da Dude »

misterbild87 ha scritto:Praticamente come annuncio e mercatino musicale mi ha detto il tipo che ci fa di tutto anche lui ed e' buono e perfettamente funzionante che dici?
Quello che ho detto prima, non saprei aggiungere altro...
Comprare l'usato è sempre un viaggio nel buio, se non si ha modo di toccare con mano.
L'ho fatto anch'io tante volte, anche con gli strumenti (anni fa ho comprato uno Steinberg Headless Replica in Inghilterra, dato come perfetto pur se usato abbastanza intensamente, ed in effetti alla fine mi è arrivato un basso con i tasti piuttosto consumati, il manico non perfettamente allineato e il jack di uscita che frigge da matti... ma il valore dell'oggetto era cmq abbastanza alto ed il prezzo pagato molto onesto, quindi ci stava), la decisione deriva da quanto si è disposti a rischiare, in funzione del bilancio tra cifre in ballo e valore intrinseco dell'oggetto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: Consiglio basso?

#9

Messaggio da misterbild87 »

Ragazzi comprato usato rbx270J Yamaha voglio i commentiImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio basso?

#10

Messaggio da Marsur »

Bello è bello, e sembra anche tenuto bene, tecnicamente ho zero preparazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”