è da tanto che non ci si sentiva, o leggeva.
Per tutti coloro i quali non mi conoscono (ex mordorozzo in ACS o ex wallarozzo) faccio una breve introduzione: sono un giovane appasionato di audio, ho iniziato un progetto molto tempo fa 2010\2012 abbandonato per trasferimento.
Sono passato all'home, ma causa trasloco ho dovuto abbandonare anche li causa spazi non idonei ad ospitare un impianto decente.
Ho comprato da circa 1 anno un'auto. E ora sto iniziando a farmi venire dei pruriti perchè non riesco a sentire della buona musica da nessuna parte

Spiego i punti chiave del progetto:
- Orientato al Sound Quality
- Due vie, essenzialmente poco invasivo dal punto di vista estetico
- MW in porta, aria libera con altoparlanti che in tal condizione rendano
- TW a triangolo, niente montante
- impianto essenzialmente attivo
Queste sono essenzialmente le idee.
Non rifarò le portiere, vorrei poter suonar bene senza interventi invasivi. Se poi trovo delle portiere ad uno scasso, al massimo, ci penso ma sarà già per una fase successiva.
I punti critici sono attualmente dovuti alla mia scarsa manualità. L'insonorizzazione non mi spaventa, ma mi interesserebbe reperire prodotti validi con un buon rapporto qualità\prezzo. Mentre i lavori che mi spaventano sono essenzialmente: passaggio cavi, realizzazione triangoli\supporti tweeter e realizzazione supporti wooer.
Niente è definito!
Ho "pensato" ad una configurazione di questo tipo:
- Sorgente: Alpine DVA-9861Ri
- DSP: Alpine PXA-H701
- Ampli: accoppiata Helix (A2 + A4)
Chiaramente sono aperto ad opinioni\pareri. Soprattutto sul reparto cavi e relativo store dove trovarli a prezzi buoni.
Vorrei inizialmente partire con i lavori di "infrastruttura": insonorizzazione e passaggio cavi. Senza togliere che posso comprare i vari componenti in anticipo e li tengo a prendere un po polvere.
Spazio alle considerazioni.