Consiglio per amplificatore 5 canali

Rispondi
Avatar utente
Koors
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 lug 2015, 22:26

Consiglio per amplificatore 5 canali

#1

Messaggio da Koors »

Buongiorno a tutti, sono Koors e sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio per un amplificatore 5 canali d'acquistare con ingresso ad alto livello da abbinare ad un kit anteriore Mk165 della coral e posteriore con le Mc165 mi hanno consigliato di metterci il 4 canali della Coral Xta 408 con 85watt a canale per farlo suonare bene ma io vorrei se possibile concludere il tutto con un bel sub a scomparsa nel cofano. Sapreste consigliarmene uno da 5 canali che riesca a gestirli entrambi da poter mettere sotto il sedile se possibile? Grazie.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#2

Messaggio da djbert88 »

Che musica ascolti e che pretese hai?
Budget?
Nuovo o usato?
Che auto hai e come sei messo ad alimentazione?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Koors
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 lug 2015, 22:26

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#3

Messaggio da Koors »

Ciao, grazie per avermi risposto, io ascolto musica in generale, prevalentemente pop e rock, come budget potrei spendere massimo 300€ ho una lancia delta 2.0 mjt del 2011 con istant nav con una resa di 25 watt a canale, quindi al momento sento un po' tutto ovattato visto che l'istant nav che ho ha solo regolazioni di alti e bassi senza la possibilità di poter regolare i medi, per quanto riguarda l'amplificatore anche usato va bene, poi se nuovo a quel prezzo meglio. Come alimentazione scusa ma non ho capito cosa intendi, se ti riferisci al tipo di batteria monto una 12v 60 Ah con spunto 540A.
Ultima modifica di Koors il 2 lug 2015, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Koors
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 lug 2015, 22:26

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#4

Messaggio da Koors »

Vorrei avere un po' più di qualità non mi interessa la potenza ma la pulizia del suono se possibile.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#5

Messaggio da djbert88 »

Ti conviene prendere un convertitore Hi-level/RCA per non avere limiti sulla scelta dell'ampli.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Koors
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 lug 2015, 22:26

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#6

Messaggio da Koors »

Ok! Ma il segnale viene convertito bene? Perché ho letto di alcuni che con il convertitore avevano leggeri fruscii... Eventualmente sapresti indicarmene uno buono?
E poi volevo chiederti ho trovato un amplificatore 5 canali della jbl gto-5ez e' un 4x50 watt+ 1x350 credi che per il tipo di casse che ho possa fare al mio caso? Come suonano questi amplificatori purtroppo non mi è mai capitato di sentirne uno da vicino. Grazie
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#7

Messaggio da djbert88 »

Tutti i convertitori che trovi in commercio fanno abbastanza pena, da quanto ne so.
La soluzione migliore sarebbe, non potendo cambiare la sorgente, installare un Audison Bit Ten o qualcosa di simile, che è già un prodotto più sofisticato e ti permetterebbe di gestire in maniera più completa il tuo sistema, sia a livello di regolazioni di equalizzatore che di filtraggio dei componenti, ecc.
Ma dipende dalle tue finanze e dalle pretese che hai.
Potresti anche non notare alcuna differenza tra un comune convertitore e uno più serio, se non sfrutti le potenzialità del Bit Ten.

Per quanto riguarda l'amplificatore, guarda in casa Alpine serie MRV: ci sono alcuni 5 canali niente male.
Anche la serie PDX non è malaccio se ti serve un ampli compatto e che assorba davvero poco.
Poi tra i tanti ci sono:

Rockford Fosgate sia Punch che Power come il 600a5
L'Alpine 3566 che c'era nel mercatino ma mi sa che è stato venduto
In casa ESX c'è il V505
Robert2005 ha l'a/d/s ph15.2 qui nel mercatino
ecc
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#8

Messaggio da rs250v »

Koors ha scritto:Ok! Ma il segnale viene convertito bene? Perché ho letto di alcuni che con il convertitore avevano leggeri fruscii... Eventualmente sapresti indicarmene uno buono?
un convertitore buono è il genesis 3 series che linearizza il segnale ed ha un remote per gli ampli, però costa e sei quasi al costo di un dsp
ora come ora non so' se ne vale la pena, se compri un dsp puoi usare una sorgente ausiliaria diversa più qualitativa
;)
Work in Progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Consiglio per amplificatore 5 canali

#9

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ragazzi , le proposte di vendita vanno fatte ESCLUSIVAMENTE in privato . Grazie . Qui si consiglia , non si propone ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”