Iphone & Flac

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Doc_Zero ha scritto:No
Dicevo che se hai 150 gb di flac, non ci vuole nulla a convertirli in apple lossless
C'è un unico problema......Il flusso ipod non veicola attraverso l'ottico verso il PXA, ma tramite AiNet o RCA.... Purtroppo direi T_T
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Iphone & Flac

#22

Messaggio da Doc_Zero »

E che c'entra? Che sia in analogico o in digitale la cosa migliore che puoi far uscire da un ipod è un file in apple lossless, la differenza rispetto agli aac anche ad alto bitrate si sente eccome
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

Doc_Zero ha scritto:E che c'entra? Che sia in analogico o in digitale la cosa migliore che puoi far uscire da un ipod è un file in apple lossless, la differenza rispetto agli aac anche ad alto bitrate si sente eccome
Certo che si sente la differenza.... Chi ha detto di no?
Soltanto resta la strozzatura dell'analogico.
Io stesso ho l'iPod touch 1st Gen. con soli file ALAC..... Ma ascoltandolo e paragonandolo allo stesso file ascoltato in ottico tramite lettore multimediale è come paragonare un AAC ad un ALAC... Infatti l'iPod resta spento (purtroppo......)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Iphone & Flac

#24

Messaggio da Doc_Zero »

ma anche il analogico la differenza si percepisce quindi tanto vale spremere il meglio possibile. comunque sul mio sistema per il 90% del tempo uso l'ipod (visto che l'impianto lo ascolto praticamente solo quando sono in giro) e i risultati sono comunque interessanti, tutti gli orecchi fini che sono saliti nella mia auto si sono stupiti di come si sentiva l'ipod

per estrarre i file in digitale dall'ipod bisognerebbe usare una interfaccia specifica tipo quella che ha realizzato audio-technica di recente. costa uno sproposito da quel che so e ti dimentichi di fare tutto da monitor
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Iphone & Flac

#25

Messaggio da nacami »

Io per convertire i flac in Apple looseless uso dbpoweramper. Per i file immagine uso daemon tools.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

Doc_Zero ha scritto:ma anche il analogico la differenza si percepisce quindi tanto vale spremere il meglio possibile. comunque sul mio sistema per il 90% del tempo uso l'ipod (visto che l'impianto lo ascolto praticamente solo quando sono in giro) e i risultati sono comunque interessanti, tutti gli orecchi fini che sono saliti nella mia auto si sono stupiti di come si sentiva l'ipod

per estrarre i file in digitale dall'ipod bisognerebbe usare una interfaccia specifica tipo quella che ha realizzato audio-technica di recente. costa uno sproposito da quel che so e ti dimentichi di fare tutto da monitor
Son d'accordo.
Suona e suona bene (l'ipod è stata la mia sorgente principale per quasi un anno da quando ho l'IVA).
Fai benissimo a mettere gli ALAC (io avevo il 160gb ed avevo tutto in vawe, adesso ALAC anche io)..... Peró ti dico,confrontando lo stesso file: iPod in analogico verso PXA e lettore in digitale sempre verso PXA non c'è molta differenza.... C'è un abisso (ed ero scettico, proprio per l'eccellente qualità che anche tu hai confermato).... Mi sono un po' attrigato ma spero di essermi fatto capire.

Estrapolare l'ottico dall'ipod è fattibile.
Comprai il PURE I10...... Ma avevo problemi a "installarlo" in auto e lo rivenderti subito (a Nicola Cavarzere"
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Iphone & Flac

#27

Messaggio da Cascade »

e' fattibile eccome...anche Cambridge Audio ha presentato la sua docking station "purista"
http://www.cambridgeaudio.com/summary.p ... 20e%20iPad

il problema di queste soluzioni e' il controllo dell' ipod stesso che in auto puo' diventare complicato e, se vogliamo, anche i 160GB di capienza
io sono gia' arrivato a 147 :)
Avatar utente
Cierreffino
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
Località: Basilea

Re: Iphone & Flac

#28

Messaggio da Cierreffino »

Doc_Zero ha scritto:ma anche il analogico la differenza si percepisce quindi tanto vale spremere il meglio possibile. comunque sul mio sistema per il 90% del tempo uso l'ipod (visto che l'impianto lo ascolto praticamente solo quando sono in giro) e i risultati sono comunque interessanti, tutti gli orecchi fini che sono saliti nella mia auto si sono stupiti di come si sentiva l'ipod

per estrarre i file in digitale dall'ipod bisognerebbe usare una interfaccia specifica tipo quella che ha realizzato audio-technica di recente. costa uno sproposito da quel che so e ti dimentichi di fare tutto da monitor
Io uso l'Audio Technica e mi trovo benissimo...assieme all'Ipod Touch 64GB.
Certo non costa pochissimo MA usarlo è davvero semplicissimo.
Ovvero controllo il volume dalla mia Alpine e il resto direttamente sull'Ipod Touch che ha cmq uno schermo più "usabile" al posto del Classic.

Oppure uso il telecomando dell'Audio Technica ma mi trovo meglio ad usare direttamente l'Ipod.

Come software uso sempre itunes in formato AIFF e se compro Flac converto tutto in AIFF con XLD.
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Iphone & Flac

#29

Messaggio da Cascade »

ma che modello e'? io trovo solo cuffie Audio Technica
Avatar utente
Cierreffino
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
Località: Basilea

Iphone & Flac

#30

Messaggio da Cierreffino »

Cascade ha scritto:ma che modello e'? io trovo solo cuffie Audio Technica
At-dl3i
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Iphone & Flac

#31

Messaggio da Crazybus »

anche io utilizzo un ipod touch 64gb e file aiff, ma ho intenzione di usare lo streaming audio tramite airplay in modo da non avere problemi di cavi e prolunghe (se non per ricaricarlo) e poterlo tenere dove mi è piu comodo sul cruscotto.
io sto modificando un apple airport express, ho eliminato l'alimentatore da 220v e inserito un alimentatore dc/dc (al momento un cinesissimo e d economico, per testare i funzionamenti, poi lo sostituirò con una sezione di alimentazione come si deve). mi devono arrivare i connettori toslink standard, dato che di serie è un minitoslink, in modo da usare i cavi ottici che gia ho. infine vedrò di sostituire anche il clock, non appena trovo il valore che mi serve.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Iphone & Flac

#32

Messaggio da Cascade »

Cierreffino ha scritto:
Cascade ha scritto:ma che modello e'? io trovo solo cuffie Audio Technica
At-dl3i
ah si vero se ne era anche parlato sul forum di ACS infatti ai tempi mi chiedevo come mai non ci fosse una normale porta USB

http://car.watch.impress.co.jp/img/car/ ... 7.jpg.html
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Iphone & Flac

#33

Messaggio da Doc_Zero »

Cierreffino ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:ma anche il analogico la differenza si percepisce quindi tanto vale spremere il meglio possibile. comunque sul mio sistema per il 90% del tempo uso l'ipod (visto che l'impianto lo ascolto praticamente solo quando sono in giro) e i risultati sono comunque interessanti, tutti gli orecchi fini che sono saliti nella mia auto si sono stupiti di come si sentiva l'ipod

per estrarre i file in digitale dall'ipod bisognerebbe usare una interfaccia specifica tipo quella che ha realizzato audio-technica di recente. costa uno sproposito da quel che so e ti dimentichi di fare tutto da monitor
Io uso l'Audio Technica e mi trovo benissimo...assieme all'Ipod Touch 64GB.
Certo non costa pochissimo MA usarlo è davvero semplicissimo.
Ovvero controllo il volume dalla mia Alpine e il resto direttamente sull'Ipod Touch che ha cmq uno schermo più "usabile" al posto del Classic.

Oppure uso il telecomando dell'Audio Technica ma mi trovo meglio ad usare direttamente l'Ipod.

Come software uso sempre itunes in formato AIFF e se compro Flac converto tutto in AIFF con XLD.
immagino che i risultati siano di prim'ordine però l'idea di dover mettere in mezzo un telecomando non mi entusiasma. preferisco far entrare i cavi nel porta oggetti e non lasciare nulla a vista gestendo tutto dalla sorgente al prezzo di una perdita di qualità
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#34

Messaggio da Alessio Giomi »

Crazybus ha scritto:anche io utilizzo un ipod touch 64gb e file aiff, ma ho intenzione di usare lo streaming audio tramite airplay in modo da non avere problemi di cavi e prolunghe (se non per ricaricarlo) e poterlo tenere dove mi è piu comodo sul cruscotto.
io sto modificando un apple airport express, ho eliminato l'alimentatore da 220v e inserito un alimentatore dc/dc (al momento un cinesissimo e d economico, per testare i funzionamenti, poi lo sostituirò con una sezione di alimentazione come si deve). mi devono arrivare i connettori toslink standard, dato che di serie è un minitoslink, in modo da usare i cavi ottici che gia ho. infine vedrò di sostituire anche il clock, non appena trovo il valore che mi serve.
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi fammi capire.... Come funziona? Tramite wifi e poi da quell'attrezzo esce in ottico?O non ho capito una mazza?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Iphone & Flac

#35

Messaggio da Crazybus »

si esattamente, crea una rete wireless e riproduci utilizzando itunes e airplay.
dall'airport esco in ottico.
portando il macbook con itunes (o portatile che sia,sempre con itunes) a portata della wireless della airport express, non sono piu vincolato ai 64gb dell'ipod ma posso accedere a tutta la libreria sempre wireless e comandandola dall' ipod touch
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

Crazybus ha scritto:si esattamente, crea una rete wireless e riproduci utilizzando itunes e airplay.
dall'airport esco in ottico.
portando il macbook con itunes (o portatile che sia,sempre con itunes) a portata della wireless della airport express, non sono piu vincolato ai 64gb dell'ipod ma posso accedere a tutta la libreria sempre wireless e comandandola dall' ipod touch
Ho capito :)
Si puo fare lo stesso con un MAC-MINI no?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Iphone & Flac

#37

Messaggio da Crazybus »

certo, basta condividere la libreria itunes, nell'ipod potrai scegliere o quella dell'ipod o quelle condivise
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Iphone & Flac

#38

Messaggio da Alessio Giomi »

Crazybus ha scritto:certo, basta condividere la libreria itunes, nell'ipod potrai scegliere o quella dell'ipod o quelle condivise
Ho capito :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Iphone & Flac

#39

Messaggio da Stfollia »

Anche Bewith ha fatto un aggeggio che estrae un uscita ottica dall'ipod e costa sui 500€....
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Iphone & Flac

#40

Messaggio da Doc_Zero »

quando ci sarà il modo di integrarlo in una sorgente mi ci tufferò di corsa
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”