Alfa mito creazione impianto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
lorenzo31071997
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ott 2015, 15:32

Alfa mito creazione impianto

#1

Messaggio da lorenzo31071997 »

Salve a tutti,
Mi butto per la prima volta nel car audio.
Per la mia Mito avevo pensato ad un impianto che si basi sulla qualità, un impianto SQL. Per le mie scelte mi sono basato sull' AUDISON.
Come sorgente audio userò ipad, collegato tramite usb (e perciò senza l'uso del cavo aux) a una scheda audio, la quali mi campiona il segnale a una frequenza di 96Khz e me lo invia tramite l'uscita ottico digitale al processore AUDISON bit ten D. Per gli amplificatori ancora AUDISON in modo da fare collegamenti tutti digitali per mantenere costante la frequenza di campionamento fino alla fine. Ora il problema ricade sulla scelta degli altoparlanti, non ho idea se sia migliore un sistema a 3 oppure a 2 vie, e mi affido a voi anche per la scelta dei componenti per il mio impianto SQL.
Un altro favore, vi chiederei anche di specificarmi oltre a quali componenti, anche il numero di essi da installare per ogni lato.
Grazie a tutti
Ultima modifica di lorenzo31071997 il 11 ott 2015, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Alfa mito creazione impianto

#2

Messaggio da kavatzoulas »

Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Alfa mito creazione impianto

#3

Messaggio da bravohiend »

ciao,la mito ha la predisposizionde bassa del woofer,cio' non toglie che si possa andare comunque di 2 vie e trovare una soluzione definitiva,tutto dipende anche dal budget che hai a disposizione per gli altoparlanti :) quindi magari dacci delle indicazioni cosi' possiamo consigliarti meglio.
Ricordo anche un buon spazio per lavorare eventualmente un box per il caricamento del wf.
:yes: :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Alfa mito creazione impianto

#4

Messaggio da audioginetto »

@bravohiend: lo spazio ci sarebbe.. ma diventa abbastanza "sporgente" la cartella...

comunque da possessore della stessa auto un 2 vie si riesce tranquillamente a costruire... e senza sforzi inumani..

quello che fa tribolare di più su questa auto è la predisposizione di serie dei tweeter... praticamente si "vedono" l'uno con l'altro e per farlo emettono buona parte del loro segnale sul parabrezza (con tutte le riflessioni che ne conseguono!)

infatti l'orientamento dei woofer (purtroppo abbastanza necessario con un 2 vie in questa auto) non è proprio impossibile da realizzare, come su altre auto ... il problema è (come nel mio caso) trovare delle cartelle (specie quelle con il rivestimento in simil carbonio rosso) da poter cannibalizzare a dovere!

@ lorenzo31071997: se servono consigli/aiuti su come installare il tuo impianto nella mito non fare complimenti!! (praticamente per costruire il mio ho passato cavi dappertutto!)
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Alfa mito creazione impianto

#5

Messaggio da Jaco_it »

Salve a tutti,
Mi butto per la prima volta nel car audio.
Bravo, benvenuto
Per la mia Mito avevo pensato ad un impianto che si basi sulla qualità, un impianto SQL. Per le mie scelte mi sono basato sull' AUDISON
Vabbè...
Come sorgente audio userò ipad
Vabbè...
collegato tramite usb (e perciò senza l'uso del cavo aux) a una scheda audio, la quali mi campiona il segnale a una frequenza di 96Khz e me lo invia tramite l'uscita ottico digitale al processore AUDISON bit ten D
Scheda audio? Sicuro che non sia un convertitore? Se il file audio non esce già a 96KHz dall' Ipad ci fai poco.
Per gli amplificatori ancora AUDISON in modo da fare collegamenti tutti digitali per mantenere costante la frequenza di campionamento fino alla fine
Anche questo mi è poco chiaro.

Per il resto, visto che è il tuo che è il tuo primo impianto, andrei su un due vie che le difficoltà sono già abbastanza :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”