ampli per un 3 vie

Rispondi
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

ampli per un 3 vie

#1

Messaggio da enfris »

ciao sto sistemando un po l'auto

attualmente uso il bit one per i tagli mi servirebbero degli ampli per il 3 vie

audison voce 1.1; 3.0 + 4 woofer da 16 focal che presto verranno sostituiti con 4 20 "da decidere ancora cosa prendere

il budget non è troppo , cerco qualcosa qualità/prezzo conveniente nell'usato attualemte piloto con audison vr 404
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli per un 3 vie

#2

Messaggio da djbert88 »

Il budget non è troppo non è indicativo di una cifra precisa....

Inoltre, dici di pilotare tutto col bitone ma hai un 4 canali: hai un passivo tra medio e tweeter?

Poi, che musica ascolti e che tipo di impianto vorresti fare?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: ampli per un 3 vie

#3

Messaggio da enfris »

Ho 2 ampli 404 più un alpine 3540 , per il budget diciamo che meno spendo meglio è ma vorrei qualcosa di più qualitativo dei vr

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: ampli per un 3 vie

#4

Messaggio da luca74 »

Il problema e' che se non quantifichi e ci dici se vuoi un 4ch o 2 ampli stereo penso proprio sia difficile aiutarti..
L'unica cosa che posso consigliarti apriori,visti i componenti che hai,tieniti i 16(magari montane di migliori) ma non montare i 20 che accoppiati ai mid da 3" mi sembrano davvero sproporzionati...
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: ampli per un 3 vie

#5

Messaggio da enfris »

cerco ampli per fare un salto "qualitativo" dai VR non importa se 2 o 4 canali , poi li adatterò con il bit one , musica scoltata di tutti i generi , sto rifacendo anche il comparto sub , cassa in pochi litri nel doppio fondo

per quanto riguarda i 20 in portiera ok di 16 migliori conosco gli ml 1600 , avevo provato con 1 solo 16 in portiera ma secondo me la medio alta li copriva , tenete presente che sia il tw che il mid sono posizionati a montante e messi in direzione guidatore
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: ampli per un 3 vie

#6

Messaggio da luca74 »

enfris ha scritto:.......................avevo provato con 1 solo 16 in portiera ma secondo me la medio alta li copriva , tenete presente che sia il tw che il mid sono posizionati a montante e messi in direzione guidatore
Per questo motivo si fa una taratura....
Tarare non significa solo trovare i tagli ideali dei componenti,ma anche mettere correttamente in fase e livellare le emissioni di TUTTI gli altoparlanti dell'impianto.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”