problema antifurto

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

problema antifurto

#1

Messaggio da kathmandu' »

Ciao ragazzi,volevo chiedere qui se è succeso a qualcuno di voi la stessa cosa.Dopo che la batteria del telecomando si è esaurita,il mio antifurto ha smesso di funzionare.Il telecomando funziona,quando provo ad attivarlo si sente una specie di ''STICK'' provenire dalla sirena ma non fa altro..non lampeggiano le freccie,e non da segnale di alcun genere..da cosa puo' dipendere?L'antifurto in questione è il GT auto alarm 916 montato sulla mia ford fiesta.
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema antifurto

#2

Messaggio da suonohificar »

Si dovrebbe essere smemorizzato il codice del telecomando. Scarica in web la procedura di autoapprendimento , esegui la procedura. Se non va il telecomando è guasto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: problema antifurto

#3

Messaggio da kathmandu' »

È quello che ho pensato anche io. .dal momento che la batteria del telecomando si è scaricata è passato un mesetto..o forse più. Il telecomando non credo sia guasto perché avendone due mi fanno entrambi la stessa cosa..il led lampeggia quando schiaccio chiusura o apertura porte ma l'antifurto non risponde.
Il manuale ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla...
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: problema antifurto

#4

Messaggio da Dude »

Se azionando il tlc, si ottiene cmq una risposta dal sistema, che sia pure un semplice "click" della sirena (tipicamente l'abortito tentativo di suonare), vuol dire che telecomando e centralna ricevente sono in regolare contatto tra di loro, e pertanto non dovrebbe esserci stata né smemorizzazione né guasto, in quanto in tal caso non ci dovrebbe essere nessuna risposta da parte del sistema ricevente.

Dando per scontato che la pila tu l'abbia sostituita, parto con la domanda più scema di tutte: sicuro al 100% che la batteria è giusta?

Altro controllo, i contatti per la batteria sono puliti o hanno ossidazioni, eventualmente causate dalla vecchia batteria che potrebbe aver perso dell'acido?

In ogni caso la procedura di risintonizzazione puoi porvarla, non costa nulla, ma se risolvesse ne sarei abbastanza stupito.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: problema antifurto

#5

Messaggio da kathmandu' »

La batteria l'ho messa nuova ed è la stessa identica pila cge c'era prima quindi non credo sia li il problema. .stessa cisa per i contatti..un telecomando è praticamente nuovo e quello in uso fino ad un mesetto fa ha i contatti perfettamente puliti..per quello mi sembra tutto così strano..l'unica opzione potrebbe essere appunto provare la procedura di risintonizzazione..ma non le istruzioni T_T
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema antifurto

#6

Messaggio da suonohificar »

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: problema antifurto

#7

Messaggio da kathmandu' »

Purtroppo il modello del mio antifurto non c'è, grazie comunque gianluca,oggi andrò da un elettrauto ^^
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: problema antifurto

#8

Messaggio da kathmandu' »

Problema risolto. .era l'antifurto che è deceduto...e l'elettrauto mi ha detto che non è con il primo gt che gli capita.
Così ho fatto isolare l'antifurto e ora uso le centralizzate della chiave originale ford.
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”