ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
jjjambo73
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2015, 12:41

ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#1

Messaggio da jjjambo73 »

Salve a tutti
mi chiamo roberto
e ho un orion 2150sx che si sente sporchisimo.
ho gia sostituito i 10 condensatori in linea e tutti i mosfet ma l suono e sporchissimo.
qualcuno puo darmi una dritta?
intanto grazie mille e buona serata a tutti :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#2

Messaggio da niko »

jjjambo73 ha scritto:Salve a tutti
mi chiamo roberto
e ho un orion 2150sx che si sente sporchisimo.
ho gia sostituito i 10 condensatori in linea e tutti i mosfet ma l suono e sporchissimo.
qualcuno puo darmi una dritta?
intanto grazie mille e buona serata a tutti :D
E perchè ci hai messo le mani ???
bho, lo potevi mandare direttamente da un tecnico... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#3

Messaggio da Joe62 »

Mettere le mani sull'ampli e sostituire tutti questi componenti va fatto con cognizione una tale operazione mi fa pensare ad una certa padronanza con i ricambi ed il saldatore per cui se il difetto era preesistente potrebbe esserci un problema da un'altra parte.Come dice Niko una visita presso un buon tecnico non può' che giovare :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
jjjambo73
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2015, 12:41

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#4

Messaggio da jjjambo73 »

Salve
Nella descrizione dell'argomento ho fatto il riassunto dimenticando la cosa piu importante l'ampli mi e stato dato gia rotto nn conosco la storia esatta di come e avvenuto il danno
Ho sostituito i componenti poiché danneggiati da un probabile sovraccarico elettrico.
Alla riaccensione mi sono trovato il problema descritto sopra.
P.s. l ho portato da un tecnico (teoricamente )specializzato in ampli e il suo preventivo era il doppio del valore di un orion nuovo.
Se avete qualche idea o sapete dove posso trovare uno schema elettrico vi sarei molto grato:-)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#5

Messaggio da Joe62 »

jjjambo73 ha scritto:Salve
Nella descrizione dell'argomento ho fatto il riassunto dimenticando la cosa piu importante l'ampli mi e stato dato gia rotto nn conosco la storia esatta di come e avvenuto il danno
Ho sostituito i componenti poiché danneggiati da un probabile sovraccarico elettrico.
Alla riaccensione mi sono trovato il problema descritto sopra.
P.s. l ho portato da un tecnico (teoricamente )specializzato in ampli e il suo preventivo era il doppio del valore di un orion nuovo.
Se avete qualche idea o sapete dove posso trovare uno schema elettrico vi sarei molto grato:-)
Schema elettrico mi sembra difficile comunque in rete ci sono parecchie foto ....
Orion nuovo quale? il 2150SX e' degli anni 90 e si trova usato in buone condizioni intorno ai 250 euro quanto ti ha chiesto per ripararlo se non sono indiscreto?Io ho fatto riparare e ricappare un HK CA 260 notoriamente ostico da smontare e mi e' costato 110 euro .Fai delle foto accurate della scheda e spediscile a qualche laboratorio tecnico di quelli piu' conosciuti vedi cosa ti chiedono se riescono ad individuare il danno e poi valuta.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
jjjambo73
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2015, 12:41

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#6

Messaggio da jjjambo73 »

Io intendevo che mi ha chiesto un sacco di soldi ma nn sono bravo a scrivere -.-
Sono andato da un tecnico qui a reggio quando ancora nn lo avevo aperto e dopo un paio di giorni il preventivo era tra 200 e 300 euro secondo me sperava che glielo lasciassi a quel punto ci ho provato nonostante la mia inesperienza con ampli.
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#7

Messaggio da max2367 »

jjjambo73 ha scritto:Io intendevo che mi ha chiesto un sacco di soldi ma nn sono bravo a scrivere -.-
Sono andato da un tecnico qui a reggio quando ancora nn lo avevo aperto e dopo un paio di giorni il preventivo era tra 200 e 300 euro secondo me sperava che glielo lasciassi a quel punto ci ho provato nonostante la mia inesperienza con ampli.

in effetti è una richiesta surreale.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#8

Messaggio da msmgpp »

Beh metti i componenti (magari da ordinare) e il lavoro (piste saltate, vias cotti) le cifre possono essere alte
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#9

Messaggio da max2367 »

per me rimane ugualmente surreale; considerando l'età e il valore dell'oggetto.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#10

Messaggio da pergo »

ladri...
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#11

Messaggio da max2367 »

pergo ha scritto:ladri...

Fede; io nn ho voluto usarlo, il termine; ma...
:)
Avatar utente
jjjambo73
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2015, 12:41

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#12

Messaggio da jjjambo73 »

concordo con voi
io nel frattempo ho prvato a smontare e testare tutti gli mpsa 06 e 56 ma e sempre uguale.
nn mollo continuo a fare prove
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#13

Messaggio da pergo »

Più ci smanetti, più il conto sale.
Oltre che non tutti i tecnici sono disposti a mettere mano dove hanno già pasticciato altri.
Dopo rischi davvero ti ottenere un fermacarte.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
jjjambo73
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2015, 12:41

Re: ORION2150SX SI SENTE MALISSIMO

#14

Messaggio da jjjambo73 »

RISOLTO

GRAZIE A TUTTI

NEL CASO SERVA A QUALCUNO IL PROBLEMA ERA
MPSU07 MOTOROLA
NE E SALTATO UNO PER CANALE OLTRE AI SMP SALTATI PER UN CORTO.

GRAZIE A TUTTI DI NUOVO PER LA PAZIENZA :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”