FA 2vie consiglio accoppiata easy

Rispondi
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

FA 2vie consiglio accoppiata easy

#1

Messaggio da pinc0 »

ciao a tutti
ho letto vari topic sull'argomento e diciamo che mi avrei fatto la mia idea (forse) per le mie necessità...
ho capito che i migliori componenti tipo ls 29 e il suo woofer ls185 (esempio) sono componenti di pregio (mi fanno la bava e avrei anche trovato degli ls 165 e i 29 usati), ma.. saranno adatti al mio gusto musicale? più sono ottimi e piu bisognano di cure (troppe per le mie possibilità/capacità) sull'installazione (vedi l'assenza di qualsivoglia accessorio per installlazione) e taratura. ora non dico che vorrei un kit plug e play e via, ma nemmeno (non ho risorse/capacità) di rifare montanti e cartelle. ogni kit ha il pro e contro (o tw o wf non a livello, del suo compagno) tra i vari topic ho dedotto che i più equilibrati (qui mi aspetto tirata di orecchie) secondo le mie necessità tra il tec sq6/k hertz HSK 165xl e HSK 165. tutti usati avrei anche trovato come detto i ls165 (sulla carta non molto appetibile) e 29, oppure i morel 23 (forse con accessori)con i vifa pl18... ma qui mi frena la taratura (oltre il problema di cui sopra) per cui avrei optato per i kit "plug e play" che sono meno rognosi rispetto a componenti sciolti.
tenendo presente che:
software: sono queen, pink floyd, morcheeba, george micheal, moby, mi piacerebbe avere un basso veloce e asciutto, niente code, alti cristallini ma non trapananti o metallici.
hardware
fiat grande punto 3p
souce: pioneer deh p945 (sorella della p99) ha dsp xover 3 vie digitale con ritardi ed eq
ampli: hk tc300
RockFord Punch 301x 4can
[ERRORE!!!!] €250max
idea progetto: 2 vie + sub (coral hds 808 ??), tutto attivo, hk su mid, rf su tw e a ponte su sub (ho sentito su una medio alta hertz 87mm+ciare ct250 a montante mi è piaciuto)
tw a montante inclinato copiato da altre installazioni (spero nessuna violazione di idea...) con il suo kit, woofer in predisposizione con supporto al limite del foro (portiere trattate), sub bagaglio (idea sul fianchetto) ma da sviluppare se fattibile tecnicamente e materialmente.
ora le domande:
partendo da i miei gusti e esigenze cosa mi consigliate?
ps: non sono legato a nessun brand x cui accetto proposte, basta tenere presente quanto sopra, installazione io me, taratura??
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”