PARLIAMOCI CHIARO!!!
PARLIAMOCI CHIARO!!!
PARLIAMOCI CHIARO
se vogliamo discutere in modo serio sull'argomento CROSSOVER (non con le solite teorie strampalate da bar) dobbiamo metterci in testa di studiare l'argomento...
tempo fa sono venuto a conoscenza di una trattazione molto interessante, scritta da Alberto Maltese (Aurion Audio... non il panettiere dietro casa) sulle pagine di CHF... mi sono mosso ed ho acquistato TUTTI GLI ARRETRATI che contenevano quei documenti (sono un totale di 135 pagine), li ho scannerizzati ed ho creato un file unico... questo file, CHE VERAMENTE APRE GLI OCCHI dall'inizio alla fine (parla anche in modo approfondito su COME SI MISURA un altoparlante) l'ho reso scaricabile per TUTTI coloro che volessero veramente iniziare a chiarirsi le idee...
gli spunti sono INNUMEREVOLI, e la comicità di Alberto rende la lettura ESTEMAMENTE DIVERTENTE oltre che ISTRUTTIVA...
Clicca qui per scaricare
Saluti a tutti
Andrea
se vogliamo discutere in modo serio sull'argomento CROSSOVER (non con le solite teorie strampalate da bar) dobbiamo metterci in testa di studiare l'argomento...
tempo fa sono venuto a conoscenza di una trattazione molto interessante, scritta da Alberto Maltese (Aurion Audio... non il panettiere dietro casa) sulle pagine di CHF... mi sono mosso ed ho acquistato TUTTI GLI ARRETRATI che contenevano quei documenti (sono un totale di 135 pagine), li ho scannerizzati ed ho creato un file unico... questo file, CHE VERAMENTE APRE GLI OCCHI dall'inizio alla fine (parla anche in modo approfondito su COME SI MISURA un altoparlante) l'ho reso scaricabile per TUTTI coloro che volessero veramente iniziare a chiarirsi le idee...
gli spunti sono INNUMEREVOLI, e la comicità di Alberto rende la lettura ESTEMAMENTE DIVERTENTE oltre che ISTRUTTIVA...
Clicca qui per scaricare
Saluti a tutti
Andrea
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Re: PARLIAMOCI CHIARO!!!
Grazie tante per il prezioso materiale
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
- Antonio Marinilli
- Woofer
Bravo Andrea, bel materiale, appena lo inizierai a leggere te ne accorgerai e ti ringrazierai :lol:
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Leonardo Da Vinci
Mitico!
Nostromo ha scritto:PARLIAMOCI CHIARO
Progettazione Crossover
Saluti a tutti
Andrea
categorico come sempre
prima o poi riuscirai a trattare un argomento senza assolutismi? :twisted:
ps
ciao Andrè
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
[email protected] team....
- Perry
- Operatore settore
- Contatta:
Nostromo ha scritto:PARLIAMOCI CHIARO
Progettazione Crossover
Saluti a tutti
Andrea
quanti ricordi...e che palle a fotocopiare tutto all'epoca.
Consiglio di leggere anche l'articolo del quale fa riferimento all'inizio sulle celle Zobel, troppo forte
Perry
Perry
Appena trovo un pò di tempo, inizio a "studiare"...
grazie Andrè...
grazie Andrè...
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Sarebbe il massimo ragazzi predisporre delle lezioni con i maestri(per zona) magari utilizzando questo testo con tanto di pratica. :shock:
esssaaaggggggerraaattoooo :lol: :lol: :lol:Geps GTC ha scritto:Sarebbe il massimo ragazzi predisporre delle lezioni con i maestri(per zona) magari utilizzando questo testo con tanto di pratica. :shock:
magari... ma la vedo molto difficile come cosa...
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Si è un po complesso ma sarebbe un esperienza fenomenale! :shock:
Alberto ha il dono della sintesi
E' molto diretto quando spiega, evita gli inutili fronzoli e va dritto sempre al sodo.
Ottima iniziativa
Ciao
Andrea
E' molto diretto quando spiega, evita gli inutili fronzoli e va dritto sempre al sodo.
Ottima iniziativa
Ciao
Andrea
Veramente interessante!!!!!!!! Thanks Nostromo
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
- il risolutore
- Woofer
- Contatta:
amico i maestri di zona lasciamoli lavorare dentro il tugurio......li lavorano bene... sai a cosa mi riferisco vero? hihihihiGeps GTC ha scritto:Sarebbe il massimo ragazzi predisporre delle lezioni con i maestri(per zona) magari utilizzando questo testo con tanto di pratica. :shock:
La convinzione è peggio della pazzia!
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Si infatti Santo lasciamoli lavorare in pace se no non ne veniamo più a capo
- 21.12.2012
- Coassiale
grazie Andrea per le perle di saggezza....
a parte gli scherzi, buonissima idea e grande senso di condivisione
a parte gli scherzi, buonissima idea e grande senso di condivisione
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Ottimo direi come nel tuo stile, o il massimo o il nulla
complimenti Andrea..
complimenti Andrea..
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
ho gia cominciato a studiarmelo. spero di capirci qualcosa, magari torna utile
grazie Andrea
grazie Andrea
almeno non è la solita banale serie di formulette che prese da sole non servono a un bel niente!!!
Lo scarico e lo studio!!
Grazie nostromo!!..
Grazie nostromo!!..
- wallarozzo
- Subwoofer
Già letto perché mi e stato passato da Andrea tempo fa. Gran bel pezzo...istruttivo e senza pu**anate
Luca
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!