Primo amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Mosaisnow
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2015, 16:19

Primo amplificatore

#1

Messaggio da Mosaisnow »

Ciao a tutti, allora, vorrei iniziare un piccolo impiantino sulla mia clio, che è ancora tutta di serie tranne per la sorgente che è un alpine IDE178-bt.
Avendo un budget molto limitato 200euro pensavo di investirlo su ampli e sub visto che al momento i bassi sono la priorità.
Musica preferita frenchcore e simili, anche se in auto scendo pure di bpm perchè rendono di più canzoni leggermente più lente.
Per il discorso SPL o qualità credo che il budget non permetta tutta questa distinzione, diciamo più SPL ma che si senta disccretamente.
Ora veniamo all'amplificatore: meglio puntare su un mono per il solo sub oppure prendere un 4canali in modo da poterci attaccare altre casse successivamente?Che modelli mi consigliate?
Preferirei evitare l'usato visto che me ne intendo veramente poco.
Se volete consigliarmi pure un sub in accoppiata dite pure, così evito di aprire più discussioni ;)
Grazie in anticipo a chiunque!
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Primo amplificatore

#2

Messaggio da djbert88 »

L'installazione di un amplificatore prevede l'acquisto di cavi, portafusibili, fusibili, distributori di corrente, ecc......
Con 200€ forse neanche ci stai dentro, se non pazientando e trovando l'occasione (o l'inculata) per ampli e sub.

E direi che devi andare esclusivamente sull'usato se non vuoi buttare 200€ in prodotti cinesi che dureranno dall'oggi al domani, senza parlare della qualità....
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Mosaisnow
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2015, 16:19

Re: Primo amplificatore

#3

Messaggio da Mosaisnow »

Per i cavi e simili diciamo che sono spese escluse dai 200€ di budget, stessa cosa per il box che pensavo di autocostruirmi, dici che comunque non riesco a trovare nulla per quella cifra?
Non ho bisogno di cose astronomiche (giustamente più paghi e più hai ;) ) essendo il primo "esperimento" non vorrei però spenderci capitali, se invece mi dici che a quella cifra non trovo nulla vedrò di far "lievitare" un minimo il mio budget :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Primo amplificatore

#4

Messaggio da djbert88 »

Se prendi tutto usato, affidati al mercatino del forum cosi' hai qualche garanzia in più di non rimanere fregato.
Sul nuovo, come sub puoi guardare il sempreverde Coral HDS810 o 812 mentre come amplificatore non ti saprei dire: ho sentito solo qualche CarPower e non andava male per il costo.
Ovviamente a parità di prezzo sull'usato prendi tutt'altra roba.

Ti serve un 4 canali per poter pilotare anche gli altoparlanti anteriori in caso di upgrade, altrimenti sentirai solo il sub.

Che auto hai e che batteria monta attualmente?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Mosaisnow
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2015, 16:19

Re: Primo amplificatore

#5

Messaggio da Mosaisnow »

Dovrebbe essere una renault clio seconda serie, per la batteria non so, in questo momento c'è il nubifragio, appena posso controllo.
Va bene, darò un occhio anche al mercatino dell'usato ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Primo amplificatore

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Se è di serie ed è a benzina dovrebbe essere una 54Ah (vado a memoria, dato che ho avuto una clio anche io).

Ero riuscito a farci stare una 74Ah e l'elettrovalvola dell'impianto a GPL, nel vano batteria...

Per il resto, segui le indicazioni che già ti hanno dato.

Se vuoi, prendi pure un sub ed un ampli, ma predisponi anche per poterne montare un secondo in futuro, o almeno (se scegliessi un 4 canali) poter un domani amplificare anche l'anteriore.


Prevedi, quando cambierai l'anteriore anche una buona insonorizzazione delle portiere. Sembrano di carta velina..... T_T
Rispondi

Torna a “Amplificatori”