Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

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shockwave82
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Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#1

Messaggio da shockwave82 »

Ciao a tutti!

Sono in attesa che mi arrivi la Peugeot 2008. Nel frattempo stavo studiando il modo per poter migliorare il pessimo audio base della casa.
Quello che farò sicuramente è il cambio delle casse sull'anteriore (kit 2 vie da 65, pensavo a delle Audison VOCE AV K6, che mi consigliano in molti in quanto ascolto molto rock/metal, ma anche elettronica ecc).
Sul retro non so ancora cosa andro' a mettere ma sarà l'ultimo lavoro da fare.

Come amplificatore, essendo l'auto supernuova e in garanzia, la mia idea sarebbe di andare ad inserire uno di quegli ampli che si mette tra i connettori dell'autoradio e quelli dell'auto. Questo mi permetterebbe di non inficiare piu' di tanto l'elettronica dell'auto e di non dover inserire cavi di alimentazioni sulla batteria e amplificatori esterni.
Questo ampli, se riuscirò, andrà a nascondersi all'interno della plancia (o al massimo infilato sotto in qualche modo in modo da non essere visibile).
La potenza dichiarata è di 45Watt RMSx4 canali.

Secondo voi sto facendo una cacata? ovviamente tutto cio' sarà per i primi due anni, in cui l'auto è ancora in garanzia. Dopo i due anni pensero' ad inserire un ampli come si deve per pilotare al meglio le due ottime casse Audison (e un kit che mettero' sul posteriore, probabilmente di minor costo ma buona qualità... ne sto ponderando alcuni).

L'altra possibilità sarebbe di andare ad inserire un amplificatore "classico" nel vano della ruota di scorta. Dai video che ho visto dell'auto su Internet tra la ruota di scorta e il pianale di tessuto c'è un bel po di spazio ed un ampli ci starebbe tranquillamente (a quel punto se porto l'alimentazione tanto vale inserire anche uno di quei sub "da ruotino di scorta").

Il problema su questo tipo di ampli è che non farei il lavoro da solo (sulla vecchia Ibiza con zero elettronica ho fatto tutto da solo, ma su questa non mi azzardo, almeno finchè è in garanzia) e qua in zona (cesena) non ci sono piu' installatori di questo tipo di componenti... secondo voi da Norauto mi farebbero questo lavoro? Sono in grado di lavorare su di un'auto cosi' nuova senza rovinare nulla?
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audioginetto
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#2

Messaggio da audioginetto »

L'amplificatore Pioneer che hai citato (che poi ha anche un "fratello" in casa alpine) è un'amplificatore classe D che, dati di targa, a 4 ohm da 45w rms e che accetta anche gli ingressi "alto livello" della sorgente.

Tieni conto, e poi trai le dovute considerazioni, che l'amplificatore integrato nella sorgente di serie che avrai sulla 2008 sarà sempre in classe D e distribuirà 20/25 w rms a canale....

Secondo me sarai deluso del risultato ottenuto,perchè non si discosterà di molto rispetto all'impianto originale, specie se poi userai il kit audison che nonostante i sui 91 db di sensibilità dichiarata, vuole almeno una 60 di watt "buoni" per "fare il suo dovere".

Sul discorso se Norauto effettua questo tipo di installazioni non posso aiutarti perchè qui a Bari di Norauto non ne abbiamo.. E gli installatori "seri" si contano sulle dita di una mano.

Per il mio modesto parere ti consiglio di aspettare i 2 anni della garanzia e poi fare un'impianto "tradizionale".
Sembra tempo sprecato ma avrai avuto tutto il tempo necessario per "studiare" l'auto dal punto di vista delle predisposizioni altoparlanti/posizionamenti, passaggi cavi, posizione amplificatori.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
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shockwave82
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#3

Messaggio da shockwave82 »

Guarda... se devo aspettare i 2 anni piuttosto predispongo tutto con questo ampli (che comunque costa poco e, per provarlo, ne ho già preso uno qualche settimana fa da mettere sulla "vecchia" Ibiza). Ti dico... rispetto all'ampli integrato sull'autoradio 2din cinese Eonon che avevo fa una bella differenza (casse della Focal modello base base, ma comunque discrete).
So benissimo che non fa tanta differenza metter questo ampli o lasciarla senza, ma il mio obiettivo sarebbe appunto quello di prendere e montare le Audison (a quanto ho visto lo smontaggio delle portiere è facilissimo e sarebbe un lavoro già fatto per quando mettero' ampli "serio" e sub).
Poi so benissimo che le Audison senza alcun ampli sono sprecate e suonano male, quindi penso che l'unica possibilità per poter fare qualcosa di "nascosto" dal concessionario per mantenere la garanzia senza problemi ed avere comunque qualche watt in piu' sia questo (conosco anche l'Alpine, ma preferisco questo Pioneer come cablaggi e prestazioni).

Mi han telefonato oggi dal concessionario per dirmi che l'auto è arrivata. Ora vedo un po... mal che vada prima di prender il Pioneer provo a smontare la radio (o comunque provo a trovare un modo di montarlo senza far danni) e, se non riesco, faccio un salto da Norauto e sento se loro potrebbero montarmi un ampli "serio" e a che prezzo; sul loro sito parlano di montaggio ampli, quindi penso non ci siano problemi... quello che mi preoccupa è la loro competenza e professionalità sul lavorare su auto cosi' nuove e con cosi' tanti componenti elettronici.

Peccato veramente, perchè fino a qualche mese fa c'era un bel centro di montaggio impianti qua nella mia zona.
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DEX
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#4

Messaggio da DEX »

Non so cosa costa quello che vuoi comprare ma non ti conviene prendere un prs-d800 che almeno é un buon ampli e di watt ne ha ed è grande un po' più di un a4
Prendi un adattatore di livello per collegare la radio all'amplificatore poi se cambi la radio ha già un buon ampli di partenza e lo colleghi con gli rca tradizionali
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shockwave82
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#5

Messaggio da shockwave82 »

Si, ok ma non è un problema di soldi o di amplificatore piccolo... il problema è che non vorrei andare ad attaccare cavi alla batteria e a far passare fili dietro. L'ampli che ho linkato (costo non mi ricordo ma meno di 150 euro sicuro mi pare) si va ad applicare tra i cavi dell'auto e quelli della radio (che tra l'altro non potro' MAI cambiare perchè fa anche da computer touch screen dell'auto, quindi oltre al navigatore fa anche da contatore dei consumi ed ha menu per settare le luci dell'auto ecc).

Apparte questo... le cose sono due... o metto un ampli come quello del titolo, quindi senza bisogno di dover passare fili di alimentazione e che si possa ben nascondere nei vani dell'auto (tutto cio' per non avere storie sulla garanzia del concessionario), o me ne frego di tutto cio', porto l'auto da Norauto e spero di trovare qualcuno che se ne intenda e che riesca a montarmi un'amplificatore (a quel punto chissene di dimensioni e tutto il resto... lo andrei a mettere nel vano che c'è tra la ruota di scorta ed il pianale del baule... ho visto che di spazio ce n'è in abbondanza, ma controllero' meglio quando avro' l'auto in mano (in teoria già dopodomani).

Resto sempre convinto che la scelta migliore sia quella di un ampli nascosto senza cavi dalla batteria, il dubbio rimane su come lavoreranno le casse Audison Voce con cosi' pochi watt... a sto punto che non sia meglio ripensare sulla scelta delle casse e prender qualcosa di piu' in linea con quel wattaggio (magari da spender meno della metà) e ripensare alle Voce tra 2 annetti, quando mettero' ampli serio e rimettero' mano all'impianto.
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#6

Messaggio da headhunterz »

Ma dove abiti? Al nord sicuramente..
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shockwave82
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#7

Messaggio da shockwave82 »

Cesena, in romagna.
C'era un installatore di impianti specializzato che si chiamava appunto "CarAudio" proprio a pochi chilometri da casa mia, ma ha chiuso causa crisi (prima si è trasferito 2 volte e poi ha chiuso definitivamente già qualche anno fa).
Ora ho cercato un po online e non ho trovato niente qua a Cesena. Gli unici di cui si trova qualcosa in internet sono a Forli', ma guardando su Google Map a quegli indirizzi non c'è nulla; probabile che abbiano anche chiuso.
L'unica possibilità rimarrebbe Norauto.

L'auto mi è arrivata oggi (splendida); ho deciso che in sti giorni di ferie provo a smontare il touchscreen della radio e vedo come son messi i fili dietro e se ci sarebbe il posto per far stare l'ampli Pioneer del titolo (magari sopra al vano portaoggetti laterale, come l'ho sistemato sull'Ibiza su cui ho fatto la prova.

Se gli trovo il posto ordino casse e ampli e vedo di montarlo; se non riesco a smontare la radio senza far danni, invece, vado da Norauto e sento con loro.
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#8

Messaggio da headhunterz »

Non so se da te sia lontano ma a luzzara c'è barny
https://m.facebook.com/barnyhifi?refsrc ... Fbarnyhifi
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#9

Messaggio da shockwave82 »

Purtroppo è troppo lontano.
Comunque fa nulla... per ora provo cosi', ho già ordinato l'ampli e il kit di cavi per montarlo (ho trovato un kit di cavi che servirebbe per montare il vivavoce, che dalle immagini sembra perfetto per montare questo tipo di ampli senza dover tagliare i cavi originali dell'auto).
Domani dovrebbe arrivarmi tutto, poi provo a montarlo. Le casse son già arrivate, se riesco a metter su l'ampli poi passo a quelle.
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#10

Messaggio da barnyhifi »

attenzione, che l'autoradio non sentendo più l'impedenza degli altoparlanti originale, va in blocco...
vanno calcolate le resistenze...
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#11

Messaggio da rs250v »

DEX ha scritto:Non so cosa costa quello che vuoi comprare ma non ti conviene prendere un prs-d800 che almeno é un buon ampli e di watt ne ha ed è grande un po' più di un a4
no in una A4 c'è ne stanno 3...ed è buono
gli ampli che si attaccano dietro la radio io non li monterei sono giocattoli per chi vorrei ma non posso, e comunque mi sentirei più sicuro a prendere l'alimentazione da batteria che non li
;)
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Re: Pioneer GM-D1004 su kit Audison VOCE

#12

Messaggio da zetapi »

barnyhifi ha scritto:attenzione, che l'autoradio non sentendo più l'impedenza degli altoparlanti originale, va in blocco...
vanno calcolate le resistenze...
qesta non la sapevo.
che valore minimo di carico è necessario applicare per evitare che vada in protezione ?
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