Insonorizzazione portiera pannelli bituminosi e colla

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Gagge89
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:37

Insonorizzazione portiera pannelli bituminosi e colla

#1

Messaggio da Gagge89 »

Buon giorno,
allora quì a breve dovrò montare sulla mia Golf 5 le nuove casse 2 vie sulle portiere anteriori, ma per una resa migliore vorrei insonorizzare le portiere.. Ho comprato una striscia 0.3 m x 10 m spessa 3 mm di foglio catramato (non adesivo) più suo collante stile silicone da mettere lungo i bordi dei pezzi.
Vorrei quindi metterlo sia nella lamiera che sta a metà tra quella esterna e il pannello di plastica della portiera, sia nell'interno della lamiera esterna (per capirci all'interno della lamiera verniciata della lamiera ad altezza subito dietro il woofer in modo da smorzarne la vibrazione).
La mia domanda : dovendo preriscandare i fogli catramati in modo che siano più manleabili e pieghevoli, mettendoci poi la colla sul bordo non è che la vernice sulla parte esterna ne risente e si creano bolle o si opacizza per il calore generato dalla reazione chimica della colla?
Inoltre non è che il foglio catramato interno con le alte temperature estive mi farà sbiadire il colore della portiera nel punto in cui lui é posto internamente?
Grazie attendo vostre risposte e consigli
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Insonorizzazione portiera pannelli bituminosi e colla

#2

Messaggio da rs250v »

Gagge89 ha scritto: Inoltre non è che il foglio catramato interno con le alte temperature estive mi farà sbiadire il colore della portiera nel punto in cui lui é posto internamente?
Grazie attendo vostre risposte e consigli
non hai scelto il materiale migliore per facilità di installazione, per farlo aderire alla lamiera lo devi scaldare molto...molto
con un phon da carrozziere deve quasi sciogliersi (usa dei guanti spessi mi raccomando)
fai piccoli pezzi, altrimenti non riesci a scaldarlo ed applicarlo bene e se non scaldato si scolla dopo in porta
no la vernice al sole si scalda tantissimo, non rovini la vernice esterna a meno che non usi il phon da carrozziere direttamente sulla vernice....
;)
crea un supporto midwoofer in legno, chiudi i buchi della lamiera con del lamierino o legno e usa tipo un foglio di neoprene (no gommapiuma) tra il pannello porta e la lamiera
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”