Banco fresa,collanti e accessori

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Rispondi
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

Banco fresa,collanti e accessori

#1

Messaggio da Concalmarrivo »

Hola chicos,
sperando di aver beccato la sezione giusta,mi chiedevo se qualcuno di voi mi consiglierebbe un banco fresa non troppo esoso.
LA fresa già l'ho,è una Bosh,ma non so se mi convenga farmi un banco home made o prenderne uno economico tipo questo...... ( spero di non fare una cavolata postando il link...)
http://www.amazon.it/gp/product/B00AI0N ... =426865031
Altra domanda,sbirciando nei vari siti di accessori per installatori americani,si vede spessissimo l'utilizzo di una colla in gel con attivatore a spruzzo.
Esiste in Italia qualcuno che ha tali prodotti
Vedi Mobile solution....
infine,eventuali dime per fresare........si trovano anche quelle qua da noi?



Medito di rifare l'impianto sulla mia Focus,un 3 vie,e vorrei fare tutto con un minmo di critterio e finitura.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Banco fresa,collanti e accessori

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao, vedo che nessuno ha risposto.

Se vuoi andare di autocostruzione (e te lo consiglio: meno spesa, banco a misura che vuoi), puoi prendere spunto da questa discussione:
http://caraudioforum.it/forum... =21&t=3153
ovviamente come base di partenza. Poi potrai fare le dovute modifiche e migliorie del caso (ad esempio voglio aggiungere un interruttore a pedale per accendere la fresa, ma il tempo scarseggia).


Tranquillo sui link: sono i benvenuti, anche quelli a siti commerciali (se non si fa pubblicità a se stessi o amici/conoscenti/parenti). Nel tuo caso, non vedo nulla di male. Anzi, serve "a noi" a semplificare le ricerche su quello che stai cercando.



Per la colla (non sono molto ferrato sui collanti vari), non saprei proprio aiutarti. Qui passo la palla a chi ne sa più di me.



Per le dime, anche qui dipende da cosa devi fare.
Esempio, esiste il jasper circle, che altro non è di una sorta di compasso per fresare le sedi per gli altoparlanti. Ma anche qui puoi costruirtelo con molto meno di quello che costa (anche con ritagli di mdf che hai a casa.
Ecco di cosa parlo:
http://jaspertools.com/products/#pagecontent
Io ho il "200" ed il "400" (vado a memoria visiva, potrei sbagliarmi). A ripensarci, avrei potuto farmelo da solo....

Se invece devi fresare/copiare forme strane, la cosa migliore è crearti da solo una dima rigida da applicare in modo stabile sul pezzo e poi con la fresatrice copiare la forma, in modo da riportare sul finito la forma desiderata.

Se ancora, non ho capito nulla, spiegami più nel detaglio cosa ti serve/cosa vuoi realizzare, in modo da poterti aiutare più nello specifico.


Scusa il ritardo, ma per impegni lavorativi, posso loggarmi solo ora per rispondere, da minimo 3-4 mesi che non effettuo accessi ^^
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”