tweak audison lr270

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak audison lr270

#41

Messaggio da pergo »

quello che i produttori raccontano ai clienti può essere viziato da tanti fattori.
Quindi non sono certo io che devo spiegare quel che fanno altri operatori del forum. Semmai posso commentarli.
Ma è raro che intervengano (ma prima ci sarebbero altre domande in coda da mesi)
Da cui, le faccine.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#42

Messaggio da Maddex »

Han ritoccato le retroazioni locali dell'opamp, o migliorato ( che con OPA veloci e necessario) la loro alimentazione appunto con dei bypass..

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: tweak audison lr270

#43

Messaggio da Maddex »

msmgpp ha scritto:No discutevo sul fatto che molti dicono che questi sono interventi importanti rispetto ad altri palliativi...per me sono interventi validi quanto altri...alla fine conta il risultato...(anche perchè prima di arrivare all'op dell'ampli passa da un op smd da 10 cent, magari in un cavo di rame qualunque, saldato con stagno che è fatto al 90% da piombo, poi fa massa con dei connettori ossidati, passa da un cap elettrolitico da 5 cent e poi arriva nell'op bello bello...)
Un consiglio. sul mio synthesis cambiando gli op sono stati ritarati dei parametri. Vedi se qualcuno riesce a spiegarteli come farlo anche tu o se sul tuo non è necessario
Mi trovi d'accordo:-) . non per nulla lo predico sempre, semplicità :-) .
Partire da una fonte ottimissima.
Io non uso nemmeno il potenziometro del volume sugli amply, e al posto degli RCA ho saldato i cavi dentro l'amply..
Per dirne una:-) :-)

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#44

Messaggio da nrg »

... Maddex ma visto che io uso un processore esterno (precisamente l'helix p-dps) e nel software del dsp ho la possibilità di regolare i "livelli" indipendenmente per ogni canale la modifica di togliere i potenziometri la posso fare anche io??
Anche saldare i cavi rca e di potenza aull'ampli può essere utile e visto che msmgpp ha posto un'altra questione interessante che stagno consigliate di usare?? :) :)

Questo ampli sarà una CAVIA DA LABORATORIO !!! XD XD
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#45

Messaggio da Maddex »

Il mio é un caso a parte, i miei finali sono di derivazione home, non uso processori CAR, ne altoparlanti CAR, ne sorgente CAR, ne cavi CAR, a parte qualcosa per alimentazione e fusibilismi vari.
No non ti conviene, toccare nulla se non conosci bene quello che fai, i cavi delle casse vanno bene con i suoi morsetti.
Importante e tenere i cavi di segnale cortissimi..

Cmq. X tagliare la testa al toro.
O hai una sorgente tipo status f1 o piooner odr oppure ci sono cose molto più importanti da sistemare prima solo di pensare ad eventuali tweak ai componenti.


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#46

Messaggio da Maddex »

Diciamo che dovresti bypassare tutto il buffer di ingresso, se non hai schemi e pratica lascia come stà:-) .

Altra kikka, avendo un segnale audio bilanciato si potrebbe eliminare ben altro, e pilotare direttamente col segnale sfasato di 180°.
Ma poi non serve ad una cippa se prima e dopo ci sono colli di bottiglia dappertutto.
Motivo che mi ha fatto cambiare tutto, guardando dalla parte dello studio di registrazione e settore pro:-) :-) .
La roba CAR con i suoi limiti e costi non fa x me..
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#47

Messaggio da Maddex »

PS, ma sto' impianto e già tarato bene?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#48

Messaggio da nrg »

..l'impianto dopo oggi pomeriggio non esiste neanche più :) ho deciso di ripartire da capo curando al massimo l'installazione purtroppo però non posso lavorarci la sera per vari motivi e quindi avevo pensato di dedicarmi a giocare un po con l'ampli; però mi hai fatto rendere conto che prima di partire a modificare bisogna studiare e avere delle basi solide (altrimenti è come giocare a mosca e cieca in autostrada XD XD ):)

Io comunque ringrazio sempre tutti per il tempo che avete dedicato a questo topic:)
Simone.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#49

Messaggio da Maddex »

Bravo!

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: tweak audison lr270

#50

Messaggio da cyclon68 »

NRG, se lo stai smontando metti le foto del lavoro....così completerai per bene questo thread.......
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#51

Messaggio da nrg »

cyclon68 ha scritto:NRG, se lo stai smontando metti le foto del lavoro....così completerai per bene questo thread.......
sisi tranquillo questa volta ci avevo pensato sto solo aspettando mio frate con l'iphone perchè con il mio teleono escono veramente male massimo entro domani mattina sono caricate :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: tweak audison lr270

#52

Messaggio da suonohificar »

Maddex ha scritto:Diciamo che dovresti bypassare tutto il buffer di ingresso, se non hai schemi e pratica lascia come stà:-) .

Altra kikka, avendo un segnale audio bilanciato si potrebbe eliminare ben altro, e pilotare direttamente col segnale sfasato di 180°.
Ma poi non serve ad una cippa se prima e dopo ci sono colli di bottiglia dappertutto.
Motivo che mi ha fatto cambiare tutto, guardando dalla parte dello studio di registrazione e settore pro:-) :-) .
La roba CAR con i suoi limiti e costi non fa x me..
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Parlanado sempre in ambito AMPLI CAR , bypassare tutto il buffer di ingresso mi ha dato sempre scarsi risultati acustici , immagino perchè le impedenze di ingresso dello stadio finale siano troppo basse....ma non so il motivo certo....

Per il restante da te detto , :yes: :yes: :yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#53

Messaggio da Maddex »

Si e molto possibile che si abbiano difficolta' di pilotaggio, non credo sia adatto a tutte le tipologie circuitali, meglio sui finali mosfet , o darlington,
Cm, sono sempre modifiche estreme, da appassionato.
Diciamo che importante sarebbe saltare i vari corox e equa interni per avere giovamenti.
Grazie per la tua attenzione e della giusta critica espressa

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#54

Messaggio da nrg »

..Finalmente sono riuscito a fare le foto :)
Immagine 268.jpg
Immagine 269.jpg
Le saldature fanno pietà perdonatemi è stata la prima volta che mi sono messo a fare queste cose :)
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: tweak audison lr270

#55

Messaggio da polo 9n3 »

Bravo Simone complimenti. Non immagini quanto piacerebbe anche a me riuscire a migliorare le elettroniche :) sono tentato a mettere le mani sul pxa h701 ma prima vorrei avere il sistema tarato in un certo modo. Altrimenti penso che i risultati non siano apprezzabili al massimo
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”